Fan Direction #28 - Lauren Graham

11.2.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Dopo avervi parlato di Alexis Bledel la scorsa settimana, oggi parliamo dell'attrice che interpreta il ruolo di mamma, in Gilmore Girls:

LAUREN GRAHAM


Lauren Graham nasce a Honolulu il 16 marzo del 1967. All'età di cinque anni, dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce con il padre nella Virginia del Nord, non lontano da Washington. La madre insegue la carriera di cantante, così Lauren cresce con il padre, e dopo il secondo matrimonio di quest'ultimo, acquisisce una sorella e un fratello.


Lauren scopre la sua passione per la recitazione, alla scuola elementare, entra a far parte di una compagnia teatrale e partecipa a a piccole produzioni.
Una volta terminati gli studi, dopo essersi laureata, si trasferisce a New York dove fa inizialmente la cameriera, non abbandonando però il sogno di attrice. Inizia partecipando a pubblicità, fino a che inizia ad apparire in diversi programmi televisivi, come Seinfield e Law&Order.


Il successo arriva però nel 2000, con il telefilm Una mamma per amica, per cui nel 2001, ottiene una nomination ai Golden Globe come Migliore attrice protagonista  di una serie televisiva.


La serie si è conclusa nel 2007, per la settima stagione Lauren è stata anche produttrice. 
L'attrice prende parte a diversi film come "Babbo bastardo", "Missione tata" e "Perchè te lo dice mamma".


Lauren ha avuto una relazione con Matthew Perry (Friends) e Marc Blucas (Buffy). Al momento sembra essere legata sentimentalmente al collega Peter Krause, con cui ha lavorato alla serie tv Parenthood (2010-2013).


Ma soprattutto, udite, udite, l'ultimo progetto dell'attrice, è stata la realizzazione di un libro! Il suo romanzo d'esordio, "Someday, Someday Maybe", dovrebbe uscire il mese prossimo qui da noi con il titolo "Un giorno, forse", edito da Sperling e Kupfer.
Non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Aaah avevo puntato il libro, ma pensavo si trattasse solo di un caso di omonimia! Pensa te :D Sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io pensavo fosse un omonimo, invece è proprio lei! :)

      Elimina
  2. Voglio quel libro, fine del discorso.
    L'adoro :3

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates