Fan Direction #27 - Alexis Bledel

4.2.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
In questa nuova puntata di Fan Direction, vi parlo di un attrice carinissima, 

ALEXIS BLEDEL

Alexis Bledel nasce il 16 settembre 1981  a Huston.
Il padre ha origini danesi e americane, e la madre è vissuta a lungo in Messico, Alexis parla lo spagnolo come lingua madre e l'inglese come seconda lingua, imparata a scuola. Alexis ha un fratello minore di nome Eric


All'età di otto anni, spinta dai genitori perchè troppo timida, inizia a recitare in teatro, così partecipa alle produzioni locali de Il Mago di Oz, prima di essere scoperta da un talent scout in un centro commerciale, che gli offre un lavoro come modella. 



Il debutto di Alexis in tv, avviene nel 2000, con la nuova serie televisiva Una mamma per amica (Gilmore Girls), dove interpreta il ruolo di Rory Gilmore, al fianco di Lauren Graham, che interpreta invece la madre. Telefilm, che offre moltissima popolarità ad entrambe le attrici. Le riprese della serie, continuano fino al 2007, per un totale di sette stagioni.


Nel 2002, Alexis viene votata come una delle 25 celebrità più sexy sotto i 25 anni su Teen People, e nel 2003 appare in un video musicale. Sempre nel 2002, partecipa al film targato Disney "Truck Everlasting".


Nel 2005, recita nel film "Quattro amiche e un paio di jeans", basato sul libro di Ann Brashares, assieme a Blake Lively e America Ferrara. Nel 2005 ha fatto anche un apparizione nel film Sin City.
Nel 2007 recita in "Quattro amiche e un paio di jeans 2", e poi in "Laureata...e adesso?". 
Nel 2012, partecipa alla serie televisiva di Mad Men. Nel 2013 invece, recita in due film, "The Bass Teapot" e "The Letters".


Alexis è stata fidanzata per quattro anni con l'attore Milo Ventimiglia, che interpreta Jess Mariano in Una mamma per amica (già, il mio adorato Jess *-*). Attualmente, l'attrice fa coppia fissa con Vincent Kartheiser, conosciuto sul set di Mad Men.

Eccola, con il mio amore Milo Ventimiglia
Alexis, nel tempo libero, adora scattare fotografie, esercitarsi al piano e leggere, proprio come il personaggio di Rory, proprio grazie a questa passione, collabora con "First Book", un associazione a scopo benefico che dona libri ai meno fortunati. Piccola curiosità, nonostante il suo personaggio in Una mamma per amica, sia una caffè-dipendente per esigenze di copione, l'attrice ha sempre sostituito la bevanda con tè o coca-cola, perchè lei non è un amante del caffè. 


Che ne pensate di lei, vi piace? 
Secondo me è una ragazza dolcissima, Una mamma per amica è tra i miei telefilm preferiti e praticamente l'ho vista crescere nei panni della simpaticissima Rory, e poi, se è stata fidanzata sul serio con Milo Ventimiglia, ha ottimi gusti!!!
E poi ha degli occhi stupendi.


You Might Also Like

3 commenti

  1. A me piace tantissimo! :D M'ispira tanta tanta dolcezza :3 poi la adoro in una mamma per amica!

    RispondiElimina
  2. Lei mi è sempre piaciuta tanto, è davvero bella, in un modo molto innocente e mai volgare. L'adoravo in Una mamma per amica! Posso dire però che non le ho mai mai mai perdonato (più al suo personaggio che a lei, in verità) di aver lasciato Dean per quell'inutile di Jess u____u Credo di non aver mai odiato un personaggio di un telefilm più di lui xD Io ero assolutamente Team Dean ahaha xD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates