Bisbigli dal Baule #13

8.2.14


Bisbigli dal Baule, è una rubrica a cadenza occasionale (inutile stabilire un giorno, tanto non me lo ricorderei e finirei per non rispettarlo!) dove pubblicherò frasi di libri letti più o meno recentemente, o frasi di film, telefilm... Insomma, citazioni trovate che mi hanno colpito particolarmente e che vorrei condividere con voi.
Se volete partecipare, scrivete un commento con le frasi che più vi piacciono!
Oggi sono in vena di ricordi spaccacuore.
Ricordi che in realtà sono attualissimi, perchè vi propongo alcune citazioni delle mie serie tv preferite, quelle che, anche se conosco ogni singola puntata a memoria, ogni volta che fanno le repliche in tv, sono obbligata a guardarle.

Partiamo da Buffy - L'ammazzavampiri:


Oz: "Ti chiederei di uscire con me domani, ma questo in effetti mi rende nervoso. E' interessante." 
Willow: "Oh, beh, se può aiutarti, io direi di sì."
Oz: "Sì, mi aiuta, crea un'atmosfera confortevole. Esci con me domani sera?"
Willow: "Oh, non posso!"
Oz: "Mi piaci, perché sei imprevedibile."


La coppia Willow-Oz era in assoluto la mia preferita, erano troppo dolci insieme.
Questo dialogo è tratto (non ricordo da che puntata), da uno dei loro primi incontri...preferisco ricordarli così, piuttosto che pensare a come è finita poi ç_ç

Passiamo ora a The OC:

[Alla bancarella dei baci Seth interrompe tutto]
Summer: "Stai facendo una scenata."
Seth: "Ho bisogno di parlare con te."
Summer: "Ti chiamo più tardi."
Seth: "Ok [Seth sale sul bancone] Parliamo quassù!"
Summer: "Ti prego no!"
Seth: "Summer so che hai paura."
Summer: "Sì, di te!"
Seth: "Baceresti tutti questi ragazzi ma non vuoi baciare me! Scopri le carte o tra noi è finita!"
Brad: "Tu stai con questo imbranato?!"
Seth: "Si Brad, lei sta con questo imbranato. È vero: sono uno stupido, ascolto strana musica e sto con lei."
Summer: "Perché ti umili così?"
Seth: "Perché io ho perso la testa per te non lo capisci? E se non te ne frega niente... qualcuno dovrà aiutarmi a scendere perché soffro di vertigini e se cado di sotto sarà imbarazzante... più di quanto già lo sia." [Seth le tende la mano, lei esita ma poi sale sul bancone con lui]
Summer: "Tu sei matto. Non ci posso credere."
Seth: "Ora sei costretta a baciarmi in pubblico." [Si baciano ]
Summer: "Mi devi 10 dollari Cohen."
Seth: "Mai spesi meglio!"

Questa scena, mi era piaciuta tantissimo. Ricordo che avevo registrato la puntata (siano lodate le care, vecchie vhs!) e me la riguardavo in continuazione perchè era troppo carina e divertente.
Potrei pure imitare le espressioni di Seth, per quante volte mi sono rivista la scena!

E' la volta di Una mamma per amica:
Rory: "Sai, ho pensato molto a questo momento davvero. Che mi direbbe Jess se dovessi rivederlo, insomma se ne andato senza un biglietto, senza nemmeno una parola niente ed è passato un anno non una telefonata il nulla, quindi probabilmente non sapevi come giustificarti non è vero? Ho immaginato centinaia di situazioni, centinaia di frasi che avresti potuto dire. Ti confesso che in questo momento sono molto curiosa di sapere dove diavolo andrai a parare."
Jess: "Possiamo sederci?"
Rory: "No, volevi parlare, parliamo. Cosa volevi dirmi?"
Jess: "Io... Ti amo."

Ho lasciato il meglio/peggio alla fine.
Avete presente quei momenti, nei telefilm o anche nei libri in cui ci sono certe scene strappalacrime che vi piacciono perchè sono intrise di sentimenti, emozionanti e potenti, ma allo stesso modo fanno male, eppure non potete fare a meno di guardarle/leggerle?
Ecco, questo è uno di quei momenti. 
Ho sempre tifato per la coppia Rory-Jess, sono stata innamorata di Jess fin dalla prima puntata in cui è comparso e ogni volta che vedo come va a finire tra loro due, vorrei schiaffeggiare Rory, scrollarla e urlargli addosso, perchè NON può, NON può, NON può lasciarlo andare!!! 
E questo, non è nemmeno il momento peggiore, quando lui torna e le chiede di andare via con lei, e lei dice no, quello è il momento peggiore di tutti.
Okay, sto divagando e parlando da sola, scusate, ma Jess mi prende troppo. E' l'uomo della mia vita! ç_ç



You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche per quanto riguarda me, ero per Rory-Jess!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene, mi fa piacere che piacessero anche a te .) di solito tutti preferiscono Dean!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates