Cover Crash #2

20.2.14

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.
Ecco i libri che ho scelto oggi, per la seconda puntata di Cover Crash!

Shiver
Maggie Stiefvater
Preferenza: italiana
Quella originale è molto carina e quel groviglio di foglie ricorda i boschi di Sam, ma trovo quella italiana, nella sua semplicità, più d'impatto.

Una stanza piena di sogni
Ruta Sepetys
Preferenza: originale
Mi piacciono entrambe, i colori della copertina italiana sono delicati e c'è un atmosfera quasi angelica, ma la gabbia sulla cover originale, rappresenta meglio ciò che prova la protagonista del libro, quindi preferisco l'originale.

Cursed
Jessica Spotswood
Preferenza: italiana
Trovo che i colori della copertina italiana la rendano più allegra e gradevole, anche se pure l'originale non è male.

You Might Also Like

4 commenti

  1. noo io adoro tutte quelle originali *O* l'ultima poi è favolosa!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara ^-^
    allora, di Shiver non saprei ç__ç sono entrambe davvero belle, forse un po' di più quella originale! Anche per Una stanza piena di libri dico l'originale..mentre Cursed, senza dubbio quella italiana *-*

    RispondiElimina
  3. Mmmh mi metti in difficoltà oggi perchè non riesco a decidermi. Per Shiver sì, ti do ragione. I colori mi piacciono quelli nella cover originale ma trovo molto d'effetto quella italiana. Del secondo libro, della Sepetys trovo più carina l'originale anche se non mi pare c'entri molto col libro, io l'ho letto e mi è piaciuto da morire *-*
    Dell'ultima mi piace molto di più la cover italiana, a parte la ragazza e lo sfondo che mi piacciono di più, ciò che mi ha fatto scegliere questa all'altra è il titolo, lo trovo più carino!
    Quindi alla fine.... ti ho copiata praticamente in tutte le risposte!! ahahahah

    RispondiElimina
  4. A me tutto il contrario delle tue preferenze xD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates