Recap: il meglio del 2018

30.12.18

Buondì lettori!
Penultimo giorno dell'anno, e vogliamo non farlo un sunto di questo 2018? Ho deciso di mettere solo il meglio, tralasciando il peggio, di quest'anno che sta per giungere al termine, tra letture e film/serie tv.

LIBRI
Questo 2018 è stato caratterizzato da meno letture rispetto gli anni precedenti, un po' per mancanza di tempo, un po' per vari "blocchi" e un po' anche per qualche lettura insoddisfacente, che mi ha portato ad abbandonare più libri di quanti voglia ammettere. Quattro, però, in particolare, sono state le letture che più mi sono piaciute, eccole qui:


SERITV
Sul fronte serie tv, invece, ho iniziato qualcosa di nuovo, ma perlopiù mi sono dedicata al rincorrere (come sempre) i soliti telefilm che seguo, e per cui sono sempre in arretrato con gli episodi. Tra quelli citati qui sotto, però, a parte This is us che è sempre una certezza, le stagioni migliori si sono rivelate essere proprio quelle delle nuove scoperte:
The Handmaid's Tale (stagione 1 e 2) una serie tv forte, crudele e spietata, ma assolutamente originale e, soprattutto, recitata egregiamente.
Chiamatemi Anna (stagione 1 e 2) ennesima rivisitazione di una storia conosciutissima, pur essendo qualcosa di già visto, ha saputo sorprendermi tantissimo, soprattutto merito della piccola protagonista che interpreta Anna.
Stranger Things  (stagione 1 - stagione 2) Visto a cavallo tra fine 2017 e inizio 2018, anche io sono entrata nel tunnel di Stranger Things. Volevo capire come mai tutti ne parlassero (bene), e così anche io ne sono rimasta piacevolmente colpita.
This is us (stagione 2) nulla da dire, questo telefilm rimane un gioiellino, capace di emozionare in ogni episodio.

FILM 
Molti i film che non sono riuscita a recensire quest'anno, come il secondo capitolo di Animali fantastici, Sierra Burges è una sfigata o The Help, visto subito dopo averne letto il libro. Spero, nel 2019 di riuscire non solo a vedere più film, ma anche a recensirvene qualcuno in più!
Tra i migliori visti quest'anno, però, ci sono sicuramente i tre riportati qui sotto, ne avete già visto qualcuno?
                                        POST
Ecco un paio di post speciali, che mi sono divertita particolarmente a scrivere in questo 2018. Spero per il prossimo anno, di scriverne di più così, anzi, se avete idee da suggerirmi, sono ben accette!
10 personaggi inutili/insopportabili delle serie tv
I peggiori clichè della letteratura young adult (ma non solo)

A voi com'è andata quest'anno?
 Ma soprattutto, cosa vi aspettate dal 2019?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Quanto adoro i listoni.
    Sul blog trovi i miei telefilm
    Che cuore ulcerato per 😪Manchester.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manchester davvero, davvero bello, anche se forse passato un po' in sordina.

      Elimina
  2. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma tutti sono presenti nella mia tbr. Di serie tv in comune abbiamo solo Stranger Things che ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora che inizi la terza stagione di Stranger Things! :)

      Elimina
  3. Ottimo romanzo The Help e Chiamatemi Anna è una serie che voglio assolutamente recuperare!😊

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates