Speciale: 10 personaggi inutili/insopportabili delle serie tv

21.1.18

Buongiorno lettori, come sapete, una delle mie più grandi passioni è quella delle serie tv. Qualche sera fa, guardando Vikings, mi è venuta l'idea per questo post, visto che di personaggi totalmente inutili, o davvero, davvero tanto insopportabili, il panorama dei telefilm ne è pieno.
Certo, sceglierne solamente dieci, è stato ben difficile, ma ecco la mia classifica, in ordine puramente casuale, dato che sono tutti sullo stesso livello ecco, ovvero sul gradino più basso dell scala!

IRIS 
(The Flash)
Non so perchè il personaggio di Iris mi stia così antipatico, in realtà, poveretta, non ha fatto nulla di male eh, ma forse il problema è proprio questo!
La trovo totalmente inutile nel contesto in cui si trova, non la trovo adatta per Barry, in primo luogo, ma in generale, circondata da meta-umani, poliziotti, scienziati e geni informatici, lei è quella totalmente fuori posto, che ultimamente hanno ficcato ai laboratori Star Labs a tempo indeterminato (ma non era una giornalista? Nemmeno quello sapeva fare?), pur non avendo la capacità effettiva di essere d'aiuto al #TeamFlash.
Insomma, come ho detto, assolutamente inutile, no?

PAIGE 
(Pretty Little Liars)
Ah, Pretty Little Liars è un po' il tasto dolente di questo post, perchè tra inutilità e stupidità, circa il 90% dei personaggi che compone la serie tv, ci sguazza proprio!
Tra tutti, la mia scelta è ricaduta su quella gran simpaticona di Paige, che oltre ad essere insopportabile, una pazza squilibrata e ossessiva (soprattutto nei primi episodi), alla serie non ha dato nulla. Zero proprio. 
Eppure, della serie "a volte ritornano", Marlene King, ogni tanto decideva di farla rispuntare fuori, giusto per dare ancora più nosense in generale, ma soprattutto alla "storyline" del suo personaggio.  Certo la storyline...perchè Paige ce l'aveva una storyline, come no!

OLIVER 
(The OC)
Oliver, è uno dei personaggi che più odio nella storia delle serie tv probabilmente, ma in questo caso, la sua dose di antipatia è assolutamente voluta, diciamo. Se non avessimo avuto tutti voglia di prenderlo a schiaffi, infatti, forse avremmo saputo apprezzare un po' di più il personaggio di Marissa, ecco, che invece era talmente stupida da non accorgersi di che pazzo avesse di fronte. Questo ha portato noi spettatori a chiederci -ANCORA UNA VOLTA- cosa diavolo ci trovasse Ryan in una come lei!

MATT
(The Vampire Diaries)
Devo dire la verità, il personaggio di Matt all'inizio del telefilm, mi piaceva anche. Per un po' di stagioni, ho trovato sensato il fatto che fosse rimasto ancora umano, giusto per dare un senso di "normalità" alla cittadina di Mistic Falls, ma il fatto che ad un certo punto Matt fosse l'unico umano rimasto e chissà come, fosse ancora vivo, nonostante in 28790289 avessero tentato di farlo fuori, ha iniziato a rendere il suo personaggio ancor più ridicolo. Senza contare che una vera e propria "storia" il personaggio non l'ha mai avuta.

VANESSA 
(Gossip Girl)
Altro personaggio totalmente inutile, e che ho trovato veramente, ma veramente antipatico fin dalla sua prima comparsa, è quello di Vanessa di Gossip Girl. Tanto che, ho rimosso totalmente il suo ruolo nella serie...sempre che un ruolo concreto l'abbia mai avuto, a parte quello di irritarmi!

RAMSEY
(Game of Thrones)
Se Pretty Little Liars è zeppo di personaggi futili, Game of Thrones è invece pieno di personaggi odiosi, e di conseguenza, sceglierne solamente due, è stato particolarmente arduo.
Uno di questi due, è appunto Ramsey, crudele e torturatore come pochi. Devo dire che l'attore che lo interpreta è stato particolarmente bravo a rendere il suo personaggio così dannatamente cattivo.

JEOFFREY
(Game of Thrones)
Altro personaggio de Il Trono di spade, che non poteva assolutamente mancare in questa mia magnifica lista, è Jeoffrey, che ho odiato dalla primissima scena. La faccia dell'attore rende particolarmente facile il compito della "non sopportazione" di Jeoffrey, trovo che abbia una faccia davvero irritante, il poveretto. Ho desiderato che Jeoffrey venisse fatto fuori praticamente fin dal primo episodio e proprio per questo, ho trovato Sansa davvero ridicola e stupida, per non rendersi conto di quale verme avesse davanti, dai.
Diciamo che durante la scena della gif sotto, io facevo festa!

RANDALL
(Outlander) 
Il cattivissimo Randall, della serie Outlander è volutamente crudele e meschino, per accentuare ancor di più il suo doppelganger nel tempo presente, ovvio, ma diciamocelo, lui e la sua ossessione per Jamie, sono veramente  odiosi.

HAYDEN
(Teen Wolf)
Il personaggio di Hayden in Teen Wolf  è così importante, che ho dovuto cercare il suo nome su internet perchè sì, l'avevo completamente rimosso. Se non la ricordate, vi capisco benissimo, perchè il suo ruolo non ha mai avuto alcun senso, tant'è che alla fine l'hanno rimossa nell'ultima stagione senza nessuna spiegazione... e NESSUNO ne ha sentito la mancanza, devo dire.
Comunque, se ancora non vi state chiedendo chi sia Hayden, è la tipa qui sotto, la fidanzata di Liam. Si, proprio lei, la simpaticona!

THORUNN
(Vikings)
Ebbene sì, anche in questo caso, ho dovuto cercare il nome di questo "grandissimo personaggio", che è Thorunn, perchè non lo ricordavo. Trovo la ragazza parecchio inutile alla storia, si lamenta troppo ed è alquanto banale come personaggio. Al momento sono all'inizio della quarta stagione di Vikings, quindi non so cosa l'aspetta nelle prossime puntate, ma se dovesse misteriosamente sparire nel nulla, non mi lamenterei, anzi!

E voi, quali personaggi non sopportate?

You Might Also Like

11 commenti

  1. Uhhh che bello, ci sono un sacco di personaggi che detesto anche io! Paige, Oliver e Hayden (si chiamava davvero così?) li ho trovati odiosi ma innocui, nel senso, si limitavano a rompere le balle solo per il fatto di esistere. Jeoffrey è sempre stato la mia spina nel fianco, mai desiderato la morte di un personaggio come nel suo caso, il solo vederlo mi schifa, ho proprio una repulsione ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel caso di Jeoffrey, ti capisco benissimo, Seli! Sì, Hayden si chiamava proprio così, ma l'ho scoperto anche io da poco xD

      Elimina
  2. Io Oliver manco me lo ricordavo e onestamente sono stata contenta quando nella premiere della 6B di Teen Wolf hanno fatto dire a Liam che Hayden era partita: la mal sopportavo prima e dopo l'ho completamente dimenticata, tanto per me Liam aveva più chimica con Theo che con la sua ex-ragazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Hayden l'ho trovata inutile e irritante come pochi, e con Liam aveva ben poca chimica!

      Elimina
  3. Ahahah! Bel post!
    In GoT devo dire che il personaggio che mi sembra più inutile invece è Sansa. Non ne fa una giusta, riesce sempre a ficcarsi in situazioni in cui è la parte debole e solo grazie all'aiuto di altri se ne tira fuori. Non ha una direzione, non ha uno scopo, vaga da una parte all'altra sperando che al prossimo matrimonio le vada meglio. Insomma, hai capito che non mi piace...
    Sto pensando ad altri personaggi ma Sansa mi ha occupato il cervello e adesso non riesco più a pensare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha in effetti anche Sansa non scherza riguardo a stupidità! Anche lei è abbastanza inutile alla storia, anche se nell'ultima stagione l'ho rivalutata un pochino.

      Elimina
  4. Io ho sempre trovsto totalmente inutile Dawn, la sorella di Buffy, che infatti nelle prime stagioni non c'era.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dawn mi stava abbastanza antipatica a dir la verità, ma nella quinta stagione il suo personaggio almeno aveva un perchè...nella sesta e nella settima, invece, è tornata ad essere inutile!

      Elimina
  5. aaaa Paige quanto è stata inutile!XD

    RispondiElimina
  6. Anche a me Iris non piace granchè!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, condivido in pieno!!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates