5 cose che #26 : 5 personaggi che ho amato dei libri

27.5.17


Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.


Peter Kavinsky
(Tutte le volte che ho scritto ti amo)
Parlando delle ultime letture (è di qualche giorno fa la mia recensione di Always and Forever, Lara Jean, Peter è un personaggio che ho amato tantissimo della serie, il book-boyfriend perfetto, paziente, dolce, simpaticissimo, atletico, spontaneo...insomma, un tesoro! *_*


Sirius Black 
(Harry Potter)
La morte di Sirius, è stata un colpo al cuore per me, ogni volta che rileggo il libro/rivedo il film, spero che magicamente le cose per lui cambino, perchè oltre ad essere un personaggio davvero ammirevole, è anche una delle poche figure familiari di Harry, e pensare a quanto poco tempo abbiano passato assieme, è davvero deprimente.

Puck
(La corsa delle onde)
Kate, soprannominata Puck, de La corsa delle onde, è uno dei miei personaggi femminili preferiti.
Determinata e coraggiosa, non si fa spaventare da niente, o meglio si, è insicura e impaurita, ma abbastanza forte da decidere di partecipare ad una corsa mortale pur di aiutare la sua famiglia.
Trovo che sia un personaggio ammirevole, mi è piaciuta tantissimo per tutta la durata della storia, sono riuscita davvero a comprendere tutte le sue decisioni, e ad ammirarla in più occasioni.


Tiger Lily
Tiger Lily è un retelling meraviglioso, che tutti dovrebbero leggere. o continuo a sperare che venga tradotto prima  poi in italiano, perchè trovo che davvero tutti quanti meritino di perdersi, innamorarsi e soffrire con questa storia. E Tiger Lily, la protagonista, è ciò che più mi ha fatto amare questo libro.
Non è la solita protagonista femminile, non ha nulla di "tipico", anzi, si discosta molto dalle protagoniste femminili a cui sono abituata, e anche dalle stesse ragazze che vivono nel suo villaggio. Ed è proprio questo che amo di lei, il suo essere diversa, eppure non preoccuparsene, il suo carattere buono e gentile, nonostante gli altri non le riservino lo stesso trattamento. Mi piace il fatto che sia riservata e ami stare per conto suo, perchè è una cosa che amo fare anche io, e quindi nel suo personaggio mi ci sono ritrovata moltissimo.

Johanne 
(La ragazza delle fragole)
La protagonista di questo romanzo, poco conosciuto, ma che io ho letto, e amato l'estate scorsa, è un personaggio che mi è piaciuto moltissimo.
Fin da piccola, è curiosa e non ha paura di niente, si avvicina a Much, quando tutti le dicono di non farlo, ed è fedele ai suoi amici tanto da rischiare di andarci di mezzo lei, pur di aiutarli.
Non vive in condizioni economiche agiate, nè ha una famiglia che la sostiene come dovrebbe, eppure è buona e gentile, e determinata, e ciò mi piace molto di lei.


You Might Also Like

1 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates