5 cose che #24: 5 libri che voglio leggere quest'anno
5.5.17
Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Sceglierne solo cinque, non è stato affatto semplice, visto che la mia wishlist tende ad allungarsi ogni gionro di più!
Always and forever Lara Jean, ultimo capitolo della serie di Jenny Han, uscito qualche giorno fa, è un libro che vorrei leggere al più presto, perchè sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la storia di Lara Jean, e spero di non rimanere delusa dal finale!
La raccolta di racconti Summer Days and Summer Nights, invece, è già sul Kobo che mi attende, ma credo che aspetterò quest'estate per leggerla, per immergermi meglio nell'atmosfera :)
Per quanto riguarda "A Torch against the Night", seguito de Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir, invece, sto cercando con tutte le mie forze di avere pazienza e aspettarne l'uscita italiana, che in teoria dovrebbe essere questo mese, ma ancora non si ha una data precisa, quindi credo che se non uscirà entro fine maggio, lo leggerò in lingua. Perchè NON POSSO più aspettare oltre!
Un amore inaspettato, non l'ho ancora acquistato, perchè trovo la copertina davvero bruttissima, che non ce la faccio proprio a comprarlo, però il libro mi attira parecchio, quindi alla fine credo che mi butterò sull'ebook, visto che "Al centro dell'universo", della Matson, mi era piaciuto tantissimo.
E infine, "This Savage Song", lo voglio leggere perchè ho letto un sacco di recensioni positive, quindi sono molto curiosa, ma a quanto pare entro la fine dell'anno uscirà in italiano, quindi mi sa che aspetterò di leggerlo tradotto.
19 commenti
Non ho mai letto nessuno di questi libri, ma mi auguro che tu riesca nel tuo intento :)
RispondiEliminaLo spero anche io :)
EliminaCavoli sono quasi tutti libri in lingua complimenti. Io molti di questi autori non li conosco, quindi magari aspetto qualche tua recensione!
RispondiEliminaEh ma su quei quattro in lingua, tre aspetterò l'uscita italiana, che in teoria dovrebbe essere entro la fine di quest'anno :)
EliminaHo letto il primo della Han e sì mi è piaciuto ma non tantissimo
RispondiEliminaA me il primo era piaciuto parecchio, il secondo così così, quindi per questo terzo non so cosa aspettarmi xD
EliminaSi cioè io vorrei capire quando cavolo esce il seguito del Il dominio del fuoco perchè ne ho bisogno...
RispondiEliminaAnche io ne ho assolutamente bisogno!
EliminaNon possono farci soffrire così ç____ç
Ciao Chiara (hai usato il tuo vero nome, alla fine! ^^), non ho letto nessuno di questi libri perché devo ancora approcciarmi alle letture in lingua: già non sto dietro a quelle italiane! XD
RispondiEliminaSi si, ho cambiato nick :)
EliminaIo teoria, quasi tutti questi libri dovrebbero uscire tradotti entro l'anno, si spera, quindi per il momento attendo xD
Always and forever Lara Jean, A Torch against the Night, This Savage Song li aspetto con ansia in italiano, purtroppo non leggo in lingua.
RispondiEliminaSperiamo che escano presto tradotti!!!
EliminaAnche io aspetto la traduzione in italiano di This Savage Song (e di A Darker Shade of Magic!!!). Sono troppo curiosa di leggere questi libri della Schwab ma ormai sto perdendo le speranze D:
RispondiEliminaNo dai, non perdere le speranze! In teoria This Savage Song dovrebbe uscire entro la fine dell'anno...incrociamo e dita! xD
EliminaUh! Avevo letto anche io recensioni super positive su "This Savage Song", ma mi è sfuggita la notizia dell'uscita in Italia, ottimo, ci farò un pensierino allora!!
RispondiEliminaSembra una lettura interessante, speriamo di non dover attendere troppo per l'uscita italiana :)
EliminaAnche io leggerò sicuramente l'ultimo della Han, ma aspetto l'uscita italiana :D se ti va di passare ieri ho pubblicato anche io il post!
RispondiEliminaVado subito a sbirciare il tuo post :)
EliminaA Torch against the Night è anche tra le mie cinque scelte..stesso tuo dilemma, arriverà prima in Italia o lo leggeremo in lingua originale? Mistero! ç_ç
RispondiEliminaCari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)