5 cose che #24: 5 libri che voglio leggere quest'anno

5.5.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Buongiorno, oggi torno a postare la rubrica del venerdì, 5 cose che, il cui tema per oggi prevede: 5 letture che voglio fare assolutamente quest'anno.
Sceglierne solo cinque, non è stato affatto semplice, visto che la mia wishlist tende ad allungarsi ogni gionro di più!

Always and forever Lara Jean, ultimo capitolo della serie di Jenny Han, uscito qualche giorno fa, è un libro che vorrei leggere al più presto, perchè sono curiosissima di scoprire come andrà avanti la storia di Lara Jean, e spero di non rimanere delusa dal finale!
La raccolta di racconti Summer Days and Summer Nights, invece, è già sul Kobo che mi attende, ma credo che aspetterò quest'estate per leggerla, per immergermi meglio nell'atmosfera :)
Per quanto riguarda "A Torch against the Night", seguito de Il Dominio del Fuoco, di Sabaa Tahir, invece, sto cercando con tutte le mie forze di avere pazienza e aspettarne l'uscita italiana, che in teoria dovrebbe essere questo mese, ma ancora non si ha una data precisa, quindi credo che se non uscirà entro fine maggio, lo leggerò in lingua. Perchè NON POSSO più aspettare oltre!
Un amore inaspettato, non l'ho ancora acquistato, perchè trovo la copertina davvero bruttissima, che non ce la faccio proprio a comprarlo, però il libro mi attira parecchio, quindi alla fine credo che mi butterò sull'ebook, visto che "Al centro dell'universo", della Matson, mi era piaciuto tantissimo.
E infine, "This Savage Song", lo voglio leggere perchè ho letto un sacco di recensioni positive, quindi sono molto curiosa, ma a quanto pare entro la fine dell'anno uscirà in italiano, quindi mi sa che aspetterò di leggerlo tradotto.


You Might Also Like

19 commenti

  1. Non ho mai letto nessuno di questi libri, ma mi auguro che tu riesca nel tuo intento :)

    RispondiElimina
  2. Cavoli sono quasi tutti libri in lingua complimenti. Io molti di questi autori non li conosco, quindi magari aspetto qualche tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma su quei quattro in lingua, tre aspetterò l'uscita italiana, che in teoria dovrebbe essere entro la fine di quest'anno :)

      Elimina
  3. Ho letto il primo della Han e sì mi è piaciuto ma non tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo era piaciuto parecchio, il secondo così così, quindi per questo terzo non so cosa aspettarmi xD

      Elimina
  4. Si cioè io vorrei capire quando cavolo esce il seguito del Il dominio del fuoco perchè ne ho bisogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho assolutamente bisogno!
      Non possono farci soffrire così ç____ç

      Elimina
  5. Ciao Chiara (hai usato il tuo vero nome, alla fine! ^^), non ho letto nessuno di questi libri perché devo ancora approcciarmi alle letture in lingua: già non sto dietro a quelle italiane! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ho cambiato nick :)
      Io teoria, quasi tutti questi libri dovrebbero uscire tradotti entro l'anno, si spera, quindi per il momento attendo xD

      Elimina
  6. Always and forever Lara Jean, A Torch against the Night, This Savage Song li aspetto con ansia in italiano, purtroppo non leggo in lingua.

    RispondiElimina
  7. Anche io aspetto la traduzione in italiano di This Savage Song (e di A Darker Shade of Magic!!!). Sono troppo curiosa di leggere questi libri della Schwab ma ormai sto perdendo le speranze D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai, non perdere le speranze! In teoria This Savage Song dovrebbe uscire entro la fine dell'anno...incrociamo e dita! xD

      Elimina
  8. Uh! Avevo letto anche io recensioni super positive su "This Savage Song", ma mi è sfuggita la notizia dell'uscita in Italia, ottimo, ci farò un pensierino allora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una lettura interessante, speriamo di non dover attendere troppo per l'uscita italiana :)

      Elimina
  9. Anche io leggerò sicuramente l'ultimo della Han, ma aspetto l'uscita italiana :D se ti va di passare ieri ho pubblicato anche io il post!

    RispondiElimina
  10. A Torch against the Night è anche tra le mie cinque scelte..stesso tuo dilemma, arriverà prima in Italia o lo leggeremo in lingua originale? Mistero! ç_ç

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates