Teen Wolf (stagione 4)

14.9.14



Avrei voluto aspettare qualche giorno per assimilare meglio l'ultima puntata, prima di scrivere questa recensione, ma probabilmente tra una cosa e l'altra, avrei continuato a rimandare, e visto che devo ancora parlarvi della seconda serie di Arrow, e della terza di Once Upon a Time, meglio togliersi subito questo pensiero!
Ebbene, anche la quarta stagione di Teen Wolf è terminata! Purtroppo ci abbandona proprio adesso, quando l'estate sta ormai giungendo al termine, e aspettare ardentemente il lunedì/martedì per la nuova puntata, mi sollevava parecchio il morale. Con Pretty Little Liars in pausa, stranamente sono un pò a corto di telefilm da vedere in questi giorni, mi rimane solo Under the Dome, e The100, che ho deciso di iniziare e mi sta piacendo abbastanza.
Fortunatamente, o sfortunatamente, a seconda dei casi, ad ottobre, tornano molte serie tv, quindi il mio "tempo libero" ha le ore contate!
Vi ho già detto che a dicembre parteciperò alla convention di Teen Wolf? Lo so che l'ho già detto, ma mi piace ripeterlo, e prevedo di parlarne ancora parecchio prossimamente, siete avvisati!
Il fatto che partecipi alla convention, dimostra quanto questo telefilm mi faccia impazzire, perchè nonostante la quantità colossale di serie tv che seguo, quelli per cui fangirlo al massimo, per cui partirei e spenderei parecchi soldini, sono davvero pochissimi.
La terza stagione di Teen Wolf è stata a mio parere assolutamente la migliore fino a questo momento, è un telefilm che è migliorato parecchio dall'inizio, in cui la trama poteva essere un po' scontata e banale, invece con il tempo ha affrontato diversi argomenti, diverse tematiche, rispetto all'idea di partenza e ha saputo rinnovarsi parecchio.

Non sto a parlarvi della trama di questa stagione perchè, sinceramente, la devo ancora ben comprendere pure io. La verità, è che le trame di Teen Wolf si fanno sempre più criptiche, più intricate, e c'è da ragionarvi sopra non poco.
Mi limito perciò a parlarvi di quello che mi è piaciuto, e di quello che ho apprezzato un po' meno. Parto dalle cose negative e lascio il meglio per la fine, un po' come faccio quando mangio, e lascio quello che mi piace di più per ultimo! xD


Negative:
- Allison. Ovviamente la mancanza di Allison in questa stagione si sente allo stesso modo in cui ci si sente quando finisce la Nutella nel momento del bisogno: depressi, incavolati, disperati. Ci sono rimasta estremamente male per la fine del suo personaggio nella scorsa stagione, ma l'ho accettato, anche perchè è stata una scelta dell'attrice quella di lasciare il telefilm, però... E' stata un personaggio fondamentale fin dalla prima puntata, è stata il grande amore di Scott, un'amica fedele e sincera per Lydia, una figlia adorata dal signor Argent, ma soprattutto una ragazza grintosa, una combattente coraggiosa, una che non si dimentica. Quindi mi chiedo perchè abbiano deciso di liquidarla così a malo modo? A parte qualche menzione qua e là, io mi aspettavo qualche scena che commemorasse meglio il suo personaggio. Che so, un flashback sul suo funerale, Scott che rimugina sulla loro storia, il padre che va al capezzale della figlia...insomma, cose di questo genere.


- Isaac. Anche il mio adorato Isaac, è come se non fosse mai esistito. Quando Jackson partì, dissero che si era trasferito a Londra, Ethan, nella 3x24 disse che sarebbe partito, e Isaac invece? Il nulla più totale. Non si sa dove sia finito, se sia ancora vivo, come stia...tra i fan gira la teoria che sia partito con Chris per la Francia, per superare la perdita di Allison, okay, ma possono almeno dirlo no? Soprattutto considerando il fatto che è orfano, e pure minorenne, almeno un accenno al fatto che non abiti sotto i ponti avrebbero pure potuto farlo, no?
Per fortuna avremo modo di vedere Daniel Sharman nella seconda stagione di The Originals, olè!

- Danny. Perchè hanno deciso di eliminare il suo personaggio? Con tutti i nuovi personaggi di questa stagione, dubito che non avessero i soldi per pagare una persona in più! Insomma, anche lui sparisce nell'oblio, per di più quando scopriamo che sapeva tutto sul lato sovrannaturale di Bacon Hills...

- Kate e gli altri. Vogliamo parlare del ritorno di Kate? Beh, mi aspettavo grandissime cose dal suo personaggio, ero convinta che scatenasse un putiferio con il suo ritorno, e invece che ha fatto? Si è vista una puntata si e una no, e per giunta è stata anche un burattino nelle mani di...vabbè non lo dico per evitare spoiler, ma insomma, che è tornata a fare?
E poi, c'era veramente troppa carne al fuoco in questa stagione, tra lei, i Berseker (spero di aver scritto giusto xD), il Benefattore, i tizi del Messico alla ricerca de La Loba perduta, tutti quelli che, sperando di ottenere un gruzzoletto, cercavano di mirare a qualcuno della lista... Davvero troppe cose per una stagione di soli dodici episodi. Io mi sarei concentrata maggiormente su una cosa e avrei lasciato da parte il resto, che ha creato un po' di confusione. Ma in fondo io non sono mica Jeff Davis!

- Kira. Non riesco ancora a capire se questo personaggio mi piace o meno. Se la paragono ad Allison, credo di detestarla, ma nel complesso, come personaggio in sè, la trovo abbastanza dolce. Purtroppo però, l'ho trovata anche un po' inutile in questa stagione, nel senso che, tra lei e Scott è rimasto tutto abbastanza immutato rispetto alla terza stagione, non hanno fatto moltissimi passi avanti, e anche le sue "doti" da combattente, hanno lasciato un po' a desiderare in questi episodi.


Positive:
- Viva Stiles! Nella scorsa stagione si è sentita parecchio la mancanza di Stiles, senza il suo sarcasmo e la sua ironia, la serie era molto più cupa, seria, invece ora che è tornato in sè, sono tornate anche le sue battutine esilaranti, che contagiano anche un po' tutti gli altri.
Come ho detto più volte, lui è quello che fin dalla rima puntata mi ha spinto a continuare immediatamente la serie, lo adoro e credo di amare pochi altri personaggi allo stesso modo in cui adoro Stiles Stilinski!

- Malia. Ero certa che il suo personaggio non mi avrebbe fatto impazzire, perchè tifavo per gli Stydia (e continuo a farlo), ma devo dire che non è male, e credo che il suo personaggio abbia portato una ventata di freschezza al cast femminile, visto la mancanza di Allison. Poi la sua "entrata" nel mondo scolastico, ci ricorda che i ragazzi vanno a scuola, cosa che nella scorsa stagione è stata abbastanza trascurata!

- Il finale. Nonostante la gran confusione che si è creata nella mia testa guardando questa stagione, ho apprezzato molto il finale, altamente carico di emozioni e colpi di scena. Soprattutto la fine-fine, mi porta a chiedermi che potrebbe accadere nella prossima stagione!

- Liam. Premetto che, secondo me, questo personaggio andava sviluppato molto meglio, ha grandi potenzialità ed essendo la prima "creazione", chiamiamola così, di Scott, è un personaggio importante. Essendo, l'attore che lo interpreta entrato a far parte del cast a tutti gli effetti, spero che nella prossima stagione gli diano più spazio. Mi piace molto il suo personaggio (e diciamocelo, lo trovo anche carinissimo), e mi è piaciuto il rapporto che si è creato tra lui e Scott, il modo in cui Scott cerca di fargli da guida e convincerlo a far parte del branco a tutti gli effetti. Certo, se penso che dovrebbe essere un ragazzo violento e facile all'arrabbiatura, mi viene un po' da ridere, a me pareva più un cucciolo smarrito!

- Derek che finalmente trova un po' di felicità dal punto di vista sentimentale, è una cosa che ho apprezzato. Finalmente, se la merita proprio! xD


- Lydia è adorabile come sempre, adoro il modo in cui l'attrice, Holland Roden, riesce ad interpretarla, perchè trovo che sia un personaggio abbastanza complesso. Ci avevano promesso delle risposte riguardo il suo lato banshee, e io invece mi ritrovo con più domande di prima, ma a parte questo, secondo me lei è l'unica a sentire la mancanza di Allison (a parte il signor Argent, ovvio). Stranamente, anche la madre di Lydia, che di solito si vede ogni dieci puntate tipo, è apparsa per ben due episodi, quasi dall'inizio alla fine! xD

- Lacrosse. Finalmente un ritorno alle origini! Mi è piaciuto molto il fatto che abbiano reintegrato il loro sport, dopo che nella scorsa stagione l'avevano messo completamente da parte, è sempre divertente vederli giocare!

- Il giovane Derek. La puntata in cui veniva mostrata l'adolescenza di Derek mi era piaciuta tantissimo, e rivederlo qui, da giovane, mi ha divertito molto. L'attore che lo interpreta è molto carino, e nella recitazione, nella gestualità, sembrava proprio Derek Hale. Probabilmente quella in cui è apparso, è stata la puntata più divertente della stagione!

Insomma, questa stagione ha avuto alti e bassi, più che altro perchè l'ho trovata molto confusionaria nello storyline e pur ragionandoci parecchio, alcune cose mi sfuggono ancora!
In attesa della quinta stagione, che alcuni vociferano potrebbe iniziare a gennaio, e altri dicono a giugno (che, stiamo scherzando?! O.O), io sclero aspettando la convention di dicembreeeeeee!!!
E voi invece, che ne pensate? Vi è piaciuta questa quarta stagione, o ci avete capito poco come me?!

You Might Also Like

4 commenti

  1. A me non è piaciuta per niente. Ho sentito moltissimo la mancanza di Allison e di Isaac, ed anche Denny mi è mancato parecchio! L'unica nota positiva sono stati Stiles e Lidya (e sì, continuo a volerli insieme quei due, anche se adoro Malia). Scott e Kira proprio non ce la faccio a vederli insieme, e da quando Scott è un Alfa non è che mi faccia impazzire :/ La trama ha perso tantissimo, mi sembrava una ripresa della prima stagione, con Kate e Peter alleati... Speriamo in qualcosa di più per la quinta, ma non credo, dato che Peter è ancora vivo (sicuramente diventerà alleato dell'uomo con il terzo occhio), e ritroveremo anche Kate. A meno non riescano a fare fuori tutti gli Argent una volta per tutte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti come Alfa, e per di più Alfa dalla nascita, Scott fa un po' pena ahahah! Spero anche io che per la quinta stagione tirino fuori qualche cosa di meglio, e che si decidano una buona volta a far mettere insieme Stiles e Lydia!!!

      Elimina
  2. Anche secondo me questo telefilm sta un po' perdendo il tono, rispetto alle prime tre stagioni che secondo me sono state fenomenali (la seconda in particolare).
    La Hennig non si capisce cosa sia li a fare (a dir la verità fa parte del cast solo perchè non hanno approvato una serie di cui doveva fare parte, quindi mtv per non dover pagarle la penale, ha deciso di introdurla come regular in Teen Wolf con un contratto a minutaggio). Visto e considerato come è entrata a far parte della serie, dovevano almeno scriverle una parte che fosse una bomba. Invece penso che potrei interpretare io Malia meglio di lei.
    Per Kate sono d'accordo con te. Dovevano farle interpretare la parte della pazza psicopatica, disposta a tutto pur di ottenere il potere. Invece a parte l'ultima puntata, non si è praticamente mai vista.
    Holland. Lei è una dei pochi che ha saputo dare giustizia al suo personaggio, nonostante le sia stato dato poco spazio rispetto alle stagioni precedenti.
    Lei e Dylan tengono in piedi questo show. con qualche sprazzo di Hoechlin qui e la che fa vedere i suoi addominali da paura.
    Purtroppo ho trovato questa stagione troppo sciatta, troppo incentrata su personaggi che non meritano tutti quei minuti davanti alla telecamera, a discapito di altri, che invece sarebbero in grado di coinvolgere il pubblico anche a distanza oltreoceano.
    Spero che Jeff & Co. riescano a ridare allo show quella freschezza e quell'ironia che aveva nelle prime stagioni.
    E che qualcuno insegni a Posey a recitare! Non dico che non sia bravo. Ma cavoli, lui dovrebbe essere il personaggio principale. Se non mi fosse stato detto, sarei arrivata a questo punto a pensare ancora che Stiles lo fosse! Dovrebbe imparare da Dylan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la sapevo questa cosa della Henning! In effetti mi aspettavo molto di più dal suo personaggio, vista anche la parentela con Peter, insomma, pensavo chissà che, invece non fa manco una piega quando viene a scoprire la verità... E' vero, il personaggio di Lydia ha avuto meno spazio in questa stagione, e si che dicevano fosse quella in cui avrebbero rivelato tutto sulle banshee... spero che per la quinta stagione il telefilm riprenda la sua originalità, perchè fino alla 3B io l'ho trovato straordinario. Purtroppo in questa stagione si sentiva la mancanza di certi personaggi, e secondo me non hanno saputo valorizzare come si deve quelli nuovi.

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates