The Harry Potter Spells Tag

8.9.14

Allora, ormai lo sapete, ma continuo a ribadirlo, mi diverto un sacco a fare i tag!
Questo poi, che coinvolge il mondo di Harry Potter, ero obbligata a farlo, volendo o no, è stato assolutamente un mio dovere, abbinare libri agli incantesimi del mio caro amico maghetto.
Questo tag dedicato ad Harry, l'ho trovato sul carinissimo blog The Booklover Nargles :)

1. Expecto Patronum: Un libro d'infanzia di cui hai un bel ricordo.

Passato, presente, futuro....assolutamente Harry Potter.

2. Expelliarmus: Un libro che ti ha sorpreso.
Una mano piena di nuvole mi ispirava tantissimo, ma non credevo che ne sarei rimasta così colpita, e invece è stata una lettura molto emozionante, che mi ha coinvolta come pochi altri.

3. Prior Incantato: L'ultimo libro che hai letto.
L'ultimissimo letto, finito qualche giorno fa, è La lista dei desideri. Quello che ho appena iniziato (ma sono già a buon punto), è Un vestito color del vento.

4. Alohomora: Un libro che ti ha introdotto ad un genere che prima non consideravi.
Direi il distopico, e quindi direi Matched e Hunger Games, che ho letto più o meno nello stesso periodo. 
E ora, è uno dei miei generi preferiti!

5. Riddikulus: Un libro divertente che hai letto.
Il più recente, è Geek Girl, una lettura leggera e con una protagonista davvero spiritosissima.

6. Sonorus: Un libro che ritieni debba conoscere il mondo intero.
Siccome ho già citato prima Una mano piena di nuvole, direi  il mio adorato Shiver, o Una grande e terribile bellezza.

7. Obliviate: Un libro/spoiler che non avresti voluto leggere.

Un libro che non avrei assolutamente voluto leggere, direi Uno splendido disastro, o The Selection, due perdite di tempo totali. Uno spoiler invece, che accidentalmente ho letto è stato sul finale di Allegiant.

8. Imperio: Un libro che hai dovuto leggere per scuola.
L'unico che ricordo di aver letto volentieri, è Bambino 44. Non ricordo precisamente la storia, ma mi pare fosse un thriller, ed ancora adesso mi domando come mai la mia prof di italiano ce l'abbia assegnato durante le vacanze estive, in quarta superiore se non sbaglio, visto che è una lettura completamente diversa da quelle che ci dava di solito.

9. Crucio: Un libro che è stato doloroso leggere. 
Mmh, qui c'è da vedere se è inteso in senso negativo, ovvero perchè un libro così terribile, ma così terribile da far male proprio fisicamente, o se è riferito comunque a un libro meraviglioso in cui accade qualcosa di spiacevole, che ci fa versare una valle di lacrime. Scelgo la seconda opzione, e il primo libro che mi viene in mente in questo caso, è Fino all'ultimo respiro. 

10. Avada Kedavra: Un libro che uccide (da interpretare a piacere)
Oddio, questa non la so proprio! Copio la risposta di Marta, e dico anche io "Il libro Mostro dei Mostri", assegnato da Hagrid!


You Might Also Like

4 commenti

  1. Devo finire la saga di Matched, è passato talmente tanto tempo che neanche ricordo la trama :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il primo libro mi è piaciuto tantissimo, gli altri due un po' meno :(

      Elimina
  2. La prima immagine di Hermione è bellissima ♥ Fino all'ultimo respiro l'ho già sentito nominare ma non so proprio di che parli ^^ Vado a vedere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, adoro Hermione ed Emma Watson è davvero bellissima *w*

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates