Back to School Book Tag

23.9.14

Eccomi con un nuovo tag dedicato al rientro a scuola, che ho trovato sul blog The Booklover Nargles :)



REGOLE: Ci siamo. La Umbridge ha colpito ancora con uno dei suoi assurdi decreti didattici! Per evitare il sovraffollamento delle scuole di magia ha escogitato un nuovo sistema di iscrizione assolutamente casuale, in cui ogni studente dovrà basarsi sulle risposte di uno strano questionario per scoprire come e dove sarà nel nuovo anno scolastico. Infatti insieme alla solita lettera d'ammissione la Umbrige ha allegato queste istruzioni: 



"DECRETO DIDATTICO #394: Lo studente dovrà scegliere cinque libri dalla sua libreria, quelli a lui più cari o con personaggi in età scolare. Scriverà i titoli su cinque biglietti diversi, che piegherà e riporrà in oggetto concavo, in modo da facilitare l'estrazione. Man mano, lo studente dovrà aprire ad una pagina casuale il libro estratto, dopodiché eseguire la rispettiva richiesta del questionario, in modo da compilarlo tutto. Ogni libro deve essere estratto due volte, per un totale di 10 estrazioni totali, pari alle domande del questionario. Queste ultime saranno usate per creare la scheda dello studente e reindirizzarlo nella scuola a lui adatta, come stabilito nel Decreto Ministeriale No.234 approvato il 26/08/2014 dal corrente Ministro della Magia".


I libri che ho scelto io sono:
Harry Potter
Shiver
Una grande e terribile bellezza
Hunger Games
Wicked - I segreti delle sorelle Cahill


COMPAGNO/A DI DORMITORIO: 
Il primo nome che leggerai sulla pagina diventerà il tuo nuovo compagno di stanza.
Shelby (Shiver)
Già, proprio lei, quella a cui essere lupo piace da matti, sarà la mia adoratissima compagna di dormitorio per questo anno scolastico...aiuto!

COMPAGNO/A DI BANCO: 
Chi sarà il tuo compagno di banco? La prima persona a parlare o a fare qualcosa nella pagina.
Tess (Wicked)
Abbiamo qualche annetto di differenza, quindi o lei è un super genio, o io sono stata bocciata un milione di volte, ma vabbè, è tranquilla e gentile, e visto chi mi è capitato come compagna di dormitorio, lei mi va più che bene!

IL FAN CLUB DEI...:
 è il momento di iscriverti in un'attività extra-curricolare! Cerca nella pagina qualcosa (un'oggetto, un'hobby, un animale...) su cui fondare un fan club.Belle di giorno (Wicked)Già, faccio parte del fan club di questo fiore che, devo essere sincera, ho scoperto ora che aspetto abbia! 


ZAINO DEL PRIMO GIORNO: 
cosa dovrai obbligatoriamente portare con te nello zaino il primo giorno? Quell'oggetto che per primo ha attirato la tua attenzione su questa pagina
Freccia (Hunger Games)
Il fatto che per andare a scuola debba essere munita di frecce e quindi immagino anche di arco, non è proprio di buon auspicio! Che genere di pericoli ci saranno in stà scuola?
A meno che ci sia un corso di tiro con l'arco, e allora lì è perfetto, ho sempre desiderato farlo *_*

INSEGNANTE PREFERITO: Il primo nome che leggerai sarà il tuo professore preferito.Pippi (Una grande e terribile bellezza)Già, a quanto pare la mia insegnate preferita è proprio lei, la diabolica Pippi! Spero almeno che sia quella del primo libro, prchè altrimenti...!

COLORE DELLA DIVISA: 
Cerca nella pagina il colore che diventerà quello predominante della tua uniforme scolastica.
Dopo una dura ricerca, sono riuscita a trovare qualcosa: "felpe e sciarpe multicolori", può valere come risposta? Una divisa multicolor rallegrerebbe senza dubbio l'ambiente grigio e triste della scuola!

ANIMALE DOMESTICO: 
Siccome potete portare con voi un animale, scoprite quale cercandolo nella pagina selezionata (continuate ad aprire a caso finché non lo troviate).
Oddio! In una sola frase di Hunger Games, vengono citati sia scarafaggi, che farfalle!Come animali domestici non sono il massimo, ma scelgo senza dubbio una farfalla, gli scarafaggi li odio odio odio.

IL PRIMO DELLA CLASSE (o la prima...)
Il primo nome che leggerai sulla pagina sarà, beh, il  secchione della classe.
Signor Dursley (Harry Potter)
Okay, qualcuno mi spieghi come il Signor Dursley possa essere il primo della classe? Quante volte ha ripetuto l'anno?!

IL PRESIDE: Sperando che non sia la Umbridge, chi è il primo nome che scorgete? Facile, il vostro nuovo preside.Felicity (Una grande e terribile bellezza)Con Felicity al comando, immagino che la nostra scuola andrà alla grande! Prevedo tanto, ma tanto insegnamento e poco divertimento. Si, come no!

L'ARMADIETTO: 
sempre lei, la Umbridge, vuole incastrarvi in un suo malefico piano. Cosa sostiene di aver trovato nel vostro armadietto? Esatto, proprio quell'oggetto che per primo scorgerete sulla pagina. 
A quanto pare finirò nei guai perchè la Umbridge ha trovato una coperta (presa da harry Potter) nel mio armadietto...non so cosa pensare!

You Might Also Like

2 commenti

  1. Questo tag è fantastico xD
    La freccia in alcuni casi sarebbe anche molto utile! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, può sempre tornare utile!!!
      E' davvero un tag divertentissimo :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates