Anteprime

11.4.13



Oggi sono due le anteprime di cui vi voglio parlare, e con enorme piacere mio, riguardano due autrici italiane.



Titolo: Come into my wonderland (Il diario di Isabel #1.5) 
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2013 
Autrice: Isabel C. Alley 
Numero pagine: 70
Prezzo: 0,00

TRAMA:
Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi dirifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. 
Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. 
E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? 
Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. 
Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere!
Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.

"Come into my wonderland" è uno spin-off di "Il diario di Isabel", entrambi autopubblicati dall'autrice e che hanno destato particolare interesse nei lettori.
Personalmente non ho ancora avuto l'occasione di leggere il primo romanzo, ma da patita di vampiri vecchio stampo quale sono (non mi stancherò mai di ripetere quanto amo il telefilm Buffy) sono moto curiosa di perdermi in questa lettura!

L'e-book sarà disponibile dal 12 aprile su tutti gli store on line e sarà gratuito.
Qui il sito dell'autrice per avere maggiori informazioni.




Titolo: A scuola con portamento
Autore: Antonella Sgueglia
Genere: Narrativa
Casa Editrice: Società Editrice MonteCovello
Pagine: 126
Prezzo cartaceo: 10 € 
Prezzo Ebook: 0,89 €

TRAMA:

A scuola con portamento” è un romanzo di narrativa per ragazze che ha come protagonista Cri, un’adolescente di 14 anni alle prese con un momento alquanto delicato della sua vita. I suoi genitori sono separati e lei vive con la madre. Cri è una mixed race, nata da madre italiana e padre haitiano; il colore della sua pelle è scuro e non sa come valorizzarsi, essendo tanto diversa dalla madre. Non solo, le ragazze più popolari della scuola la prendono in giro e Cri non sa come ribellarsi. Ha soltanto un’amica, Gio, ma non le basta.

Per caso, nota che un’agenzia di moda della sua città è alla ricerca di nuovi volti e decide, accompagnata dalla madre, di partecipare. Superata la selezione, Cri frequenta un corso di portamento, trucco, posa fotografica e bon ton che rappresenta l’inizio del suo cambiamento. Da ragazza insicura e timida riesce ad esternare il suo mondo interiore.
Nel libro diversi capitoli sono dedicati a sessioni formative sulle quattro materie del corso; in questo modo la lettrice può imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento e cimentarsi insieme alla protagonista nei vari esercizi. Un romanzo-manuale dedicato al mondo della moda e degli adolescenti, con i loro problemi e la difficoltà nell’aprirsi anche con chi li ama.

Anche "A scuola di portamento" sembra una lettura davvero interessante e valida. Avrei proprio bisogno di qualche lezioncina di moda!

Voi cosa ne pansate?

You Might Also Like

1 commenti

  1. Grazie della segnalazione ;) bel blog anche il tuo infatti mi sono aggiunta :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates