5 cose che #21: 5 libri, 5 tipi di tè

10.3.17


Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.

Buon venerdì miei cari lettori, oggi torna l'appuntamento con la rubrica 5 cose che, e per questa settimana si parla di tè, nostro compagno nei freddi pomeriggi invernali, assieme ad un bel romanzo da leggere (anche se pure una bella cioccolata non ci sta male!) :)
Té classico - L'ombra del vento
Siccome, l'ho detto e lo ribadisco, L'ombra del vento è secondo me una lettura così meravigliosa e pefetta che tra un po' di anni, potrebbe ricadere nella categoria dei "classici" da leggere obbligatoriamente, io al libro di Zafon, ci abbinerei un bel tè classico

Tè alla menta - La straniera
Ad un tè dal gusto forte e deciso come quello alla menta, ci abbinerei il romanzo di  Diana Gabaldon da cui è stata tratta la serie tv Outlander, ambientato nella verdeggiante e meravigliosa Scozia, ricco di azione e sentimento.

Tè alla pesca - Tutte le volte che ho scritto ti amo
Il tè lla pesca, è un altro gusto clssico, che ci sta sempre bene, e io ho pensato di abbinarlo ad una lettura leggera, ma allo stesso modo carina, divertente e anche frizzantina, come quella di Jenny Han, che a me è piaciuta moltissimo.

Tè macaroon al limone - Ti darò il sole
Non so se avete mai avuto l'occasione di assaggiare i gusti Pleasure della Lipton, se non l'avete ancora fatto, cercateli al supermercato, perchè hanno gusti davvero particolari, oltre che ottimi, come il "macaroon al limone", che è quello che ho preferito, e che abbinerei ad una lettura come "Ti darò il sole", un romanzo davvero straordinario, intenso e indimenticabile.

Tè arancia e cannella - Il Trono di spade
Al tè arancia e cannella, che trovo perfetto da bere nel periodo natalizio, magari davanti ad un bel camino e con una bella coperta, abbinerei la lettura de Il Trono di spade, che non ha nulla di "soft", ma lo vedo perfetto da leggere quando fa freddo xD



You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao Chiara! Che begli abbinamenti! Mi piacciono in particolar modo quelli sui libri che conosco: "L'ombra del vento", "La straniera" e "Il trono di spade" ^^
    Devo poi provare il tè macaroon al limone e quello arancia + cannella; slurp!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho meditato di mettere La straniera della Gabaldon, ma non sapevo che tè scegliere come abbinamento XD
    Belle associazioni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      In effetti anche io con La straniera ci ho dovuto pensare un po' xD

      Elimina
  3. Il tè alla pesca è il mio preferito, e poi che bell'abbinamento il tè classico con l'ombra del vento! Comunque mi sono accorta solo ora che non ti seguivo, così mi sono inserita tra i tuoi lettori fissi. Un bacione e spero che qualche volta verrai a dare una sbirciata al mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello alla pesca è anche uno dei miei preferiti :)
      Passo subito ad aggiungermi ai tuoi lettori!

      Elimina
  4. Ciao, solo guardando le foto viene voglia di bere un bel tè, gli ultimi due abbinamenti sono davvero azzeccati, poi il tè macaroon al limone deve essere meraviglioso!

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Molto interessante l'abbinamento tè classico\l'ombra del vento. Seguo un ragazzo delle medie e posso confermarti che Zafon è presente nelle antologie quindi l'idea che diventi un grande classico non è poì sbagliata!!
    La menta è uno dei gusti che preferisco (e non solo per quanto riguarda il tè), vederlo abbinato a La straniera mi incuriosisce ancora di più! Ho il primo libro della serie e niente...devo solo decidermi ad iniziarlo! Buono anche il tè all'arancia e cannella (io ci ho messo un po' ad abituarmi al gusto), io l'ho abbinato ad un altro libro ma lo vedo perfetto anche per Il trono di spade!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates