Tante novità in libreria!

5.10.15

Buon martedì lettori!
Quello di oggi, è un post super ricco di anteprime di libri in uscita in questi giorni. Ricchissimo davvero, praticamente voglio leggere OGNI SINGOLO LIBRO che vi presento oggi, il che, se da una parte è "Wow, quante belle letture farò questo autunno", dall'altra è "Il mio portafoglio chiede pietà!"
Tra lettori, ci si intende, e immagino che voi siate più o meno nelle mie stesse condizioni xD
Alcuni tra questi libri, come ade esempio "Qualcosa di molto speciale" e "Amore diabolico", li avevo già adocchiati in lingua, quindi sono felicissima che siano arrivati anche da noi, ma mi sembrano tutti molto interessanti.
Questo mese promette proprio bene insomma, eh!


Titolo: Una vita tranquilla
Autore: Tracy Ryan
Editore: Newton Compton
Pagine: 256

Prezzo: 12,00

Trama:

Pen Barber conduce una vita tranquilla a Perth, in Australia, con il marito Derrick. La loro relazione sembra serena, anche se negli ultimi tempi è diventata sempre più monotona e grigia. Un giorno però, mentre stanno facendo dei lavori per rinnovare la loro casa, la donna scopre casualmente una lettera che Derrick ha scritto a una sua vecchia fiamma dell’università, Kathleen Nancarrow. Pen non riesce a credere ai propri occhi: in quelle pagine, risalenti a parecchi anni prima, Derrick pone Kathleen, che lo aveva sedotto quando era ancora uno studente, davanti a un ultimatum e le dice che se lei non tornerà, lui sposerà l’ignara Pen. Il mondo di Pen si sgretola in un istante. Non si era mai considerata un ripiego, ma la lettera è chiarissima: quando l’ha sposata, Derrick era in realtà innamorato di un’altra. Comincia così per lei un vero incubo, fatto di bugie e indagini nelle pieghe del passato, e Pen si ritrova a mettere in discussione tutte le sue certezze. Presto infatti la ricerca assumerà i contorni di una vera e propria ossessione nei confronti della sua rivale…
E se la persona di cui ci fidiamo fosse proprio quella di cui sospettare?

Titolo: Un amore diabolico
Autore: Ann Aguirre
Editore: Newton Compton
Pagine: 384

Prezzo: 12,00


Trama:
La vendetta, si sa, è un piatto che va gustato freddo. E la giovane Edie Kramer ha già sofferto abbastanza nella sua breve vita a causa di tutto quello che ha dovuto affrontare alla Blackbriar Academy: se prima meditava di prendersi una rivincita sui bulli che la tormentano a scuola, ormai è giunta addirittura al punto di volersi togliere la vita. Ma quando anche l’ultima speranza sembra perduta e Edie sta per saltare nel vuoto da un ponte di Boston, a salvarla arriva l’affascinante Kian, che le propone in cambio uno strano patto: esaudirà tre suoi desideri, ma lei in futuro dovrà rendergli il favore, facendo tre cose per la misteriosa società per cui lui lavora… Edie otterrà bellezza e successo, riscattandosi agli occhi di tutta la gente che l’ha maltrattata in passato, però dovrà pagare un prezzo davvero molto alto per la sua scelta: Kian infatti è un immortale al soldo di un gruppo di demoni. Eppure Edie non riesce a resistere al suo fascino enigmatico. E ora non sa più di chi può davvero fidarsi, in un mondo popolato di creature diaboliche.
Una saga imperdibile
Un horror romantico
Già bestseller negli Stati Uniti


Titolo: Il messaggio segreto delle foglie

Autore: Scarlett Thomas

Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 14,90

Trama:
Zia Oleander è morta, e la sua famiglia allargata si trova alle prese con il suo strano lascito: baccelli e semi misteriosi dalle proprietà straordinarie e inquietanti, accompagnati da segreti da svelare e da scheletri nell’armadio rimasti sepolti per tanti anni… Storia straordinaria e attualissima sul valore di ciò che rimane dopo la morte e sul disvelamento che ne consegue, Il messaggio segreto delle foglie è senz’altro il romanzo più importante di Scarlett Thomas – un tempo giovane enfant prodige della letteratura inglese, e diventata ormai un vero e proprio classico contemporaneo della scena britannica – e una significativa parabola sul nostro ruolo nella società e sul nostro posto nell’universo.


Titolo: Qualcosa di molto speciale
Autore: Sandy Hall

Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: 12,00

Trama:
Quattordici punti di vista, una s ola storia d’amore.
L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…


Titolo: Quando all'alba saremo vicini
Autore: Kristin Harmel

Editore: Garzanti
Data di uscita: 8 ottobre
Pagine: 400
Prezzo: 16,40

Trama:
Dopo la morte improvvisa di suo marito oltre dieci anni prima, Kate Waithman non si sarebbe mai aspettata di essere abbastanza fortunata da trovare un altro amore nella sua vita. Ma ora sta organizzando la sua seconda passeggiata lungo la navata della chiesa con un uomo assolutamente delizioso. Allora perché non è più eccitata?
Da prima, Kate da la colpa alla mancanza di sonno sotto stress. Ma quando comincia a vedere Patrick, il suo precedente marito, nei suoi sogni, inizia a chiedersi se è davvero pronta ad andare avanti. Patrick sta forse cercando di dirle qualcosa? Navigando a vista tra il sogno e la realtà, Kate deve scoprire il messaggio segreto di suo marito. La sua ricerca la porta in una classe dove insegnano il linguaggio dei segni e dentro il sistema delle adozioni di New York City, dove trova ricompense più grandi di quelle che avrebbe mai potuto immaginare.



Titolo: Meraviglioso

Autore: Cheryl Strayed
Editore: Piemme

Collana: Voci

Data di Uscita: 20 Ottobre 2015
Pagine: 336
Prezzo: € 16,00 cartaceo 

Trama: 
Oggi la vita di Cheryl è fatta di cose belle: un lavoro che le piace, un marito che ama, e che la ama, due figli. Ma la strada per arrivare lì è stata lunga, gli anni della gioventù burrascosi e costellati di episodi drammatici: un’esistenza disordinata e difficile, il traumatico naufragio del suo matrimonio, la morte prematura della madre. Cheryl ha attraversato quel dolore fino all’ultimo confine, senza rinnegarlo, e distillandone piccole cose meravigliose, come gioielli forgiati dal fuoco. Piccoli rimedi al caos che condivide con tutti coloro che si rivolgono a lei per chiederle consiglio. Sono pagine traboccanti di comprensione e umanità, di umorismo e calore, che illuminano anche i momenti più cupi e danno la tangibile sensazione che nessun antro in cui il dolore ci confina è così oscuro da non lasciar passare un raggio di sole.


Titolo: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole

Autore: Gayle Forman

Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide 
Data di uscita: 27 ottobre
Pagine: 288 
Prezzo: € 18,00

Trama:
"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi dispiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c'entrate niente, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa.Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel.

Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppi lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso."

Titolo: La strada che mi porta a te
Autore: Moriah McStay
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Data di uscita: 6 ottobre
Pagine:381
Prezzo: 14,90

Trama:
Una ragazza. Due storie. Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono. E se l'incidente non fosse mai accaduto? Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

Titolo: Paper Magician
Autore: Charlie N. Holmberg
Editore: Fanucci
Collana: Narrativa

Trama:
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.


E voi, cosa aspettate con più ansia?
Qualche titolo ha attirato la vostra attenzione?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ottobre meraviglioso *_* Voglio Qualcosa di molto speciale (che ho già letto e ADORATO in inglese) e La strada che mi porta a te. Aspetto anche il cartaceo di Paper Magician :)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo nessuno di questi romanzi...ma devo dire che qualcosa che mi ispira c'è :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates