Blogger Love Project #2 The Unpopular Bookish Opinion Tag

12.10.15

Secondo appuntamento con il Blogger Love Project!
Oggi, un carinissimo tag, l'Unpopular Bookish Opinion Tag!
Se vi va, lasciatemi pure i link dei vostri post :)


1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente.
È sempre presente in queste domande dei Tag,  quindi lo ripeto di nuovo, Fallen.
L'ho davvero detestato quella serie, ed ho fatto una fatica enorme a concluderla, ma ormai era diventato un obiettivo personale riuscire a finirla. So di non essere l'unica a cui non piace, ma so anche che molti invece la adorano, e non vedono l'ora che esca il film.


2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami.
Una grande e terribile bellezza, trilogia che adoro e reputo perfetta in tutto e per tutto, so che ha avuto recensioni anche molto negative quindi direi quella, perché a me piace davvero da matti xD


3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio
Mmh devo ritenermi molto fortunata, perchè le ship per cui ho fangirlato veramente tanto, alla fine hanno sempre vinto. Certo, ci sono stati alcuni triangoli che non mi sono andati proprio a genio, in cui il personaggio che preferivo ha fallito (anche se al momento non mi vengono in mente degli esempi!), ma erano ship di poco conto, rispetto a quelle per cui ho tifato al 100%


4.Un genere letterario che non ami molto
New Adult ed erotico, che mi stanno proprio sulle scatole xD


5.Un personaggio molto amato che non ti piace
Devo dire che Clary, di Shadowhunters, serie adorata, con una protagonista adorata, a me non fa impazzire. Non so, l'ho trovata spesso fastidiosa, e anche un po' ottusa in certi casi xD Ma c'è di peggio comunque, c'è moooolto peggio, ma comunque lei è molto amata, quindi è la prima che mi è venuta in mente!

6.Un autore molto popolare che non riesce ad appassionarti
Jennifer L. Armentrout, della serie Obsidian, con Obsidian appunto, non è riuscita a catturarmi, quindi ho deciso di abbandonare subito la serie. Sono usciti anche altri suoi libri, scritti sotto lo pseudonimo di J. Lynn, ma prima ancora di scoprire che si nascondeva lei dietro quel nome, avevo già scartato anche quei libri, perchè le trame non mi incuriosivano per niente.

7.Un trend popolare che ti ha stufato (insta-love, triangoli amorosi ecc.)

Gli insta-love non li sopporto, nel senso che ok, tutte noi vorremmo essere colpite dalla freccia di Cupido, con un colpo di fulmine istantaneo, ma non è possibile che dopo due righe, i personaggi siano già così innamorati pazzi da giurarsi amore eterno, o sputare le solite frasi del tipo "Morirei per te" o "La mia vita non avrebbe senso senza di te" eccetera, eccetera.
Anche i triangoli amorosi, se inutili, mi irritano parecchio. Certe volte sono perfetti, fanno fangirlare e palpitare il cuore, ma altre volte, quando la storia si concentra su tutt'altro (o almeno dovrebbe) e a malapena due personaggi riescono a stare insieme, e hanno già 274279 problemi  aggiungerne un terzo è del tutto inutile. Senza contare che a volte, la ragazza (che è quasi sempre bruttina e impacciata), ha addirittura 3 pretendenti...ma si può?!

8.Una serie popolare che non hai nessuna intenzione di iniziare
Direi After, che sta avendo tutto questo gran successo, ma io sinceramente non ci vedo nulla d'interessante, leggendone la trama. Ma in generale, una qualsiasi serie new adult. Ne ho lette un paio, e sono state abbastanza per capire che 1. non è il mio genere 2. basta leggerne una e sei a posto, visto che al 99% hanno tutte la stessa trama e 3. no, assolutamente no!

9.Un film/una serie tv che ami più del libro?
Tutti i libri, da cui sono state tratte delle serie tv, che ho letto fino ad ora, sono sempre un passo indietro rispetto alla serie tv, secondo me, quindi direi: Giovani carine e bugiarde (anche se per ora ho letto solo il primo volume), Il diario del vampiro e I diari delle streghe (a cui mi sono volutamente fermata al primo libro, perchè no li ho sopportati per niente) e Outlander, anche se questo, rispetto agli altri, è stata una lettura migliore.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ho visto tutte le serie che hai citato ma devo recuperare con le letture ^___^
    Concordo con te per l'insta-love credo sia impossibile che si innamorino così ogni volta. Ci può essere il caso eccezionale ma quando l'eccezione diventa la regola insomma basta!!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho detestato Fallen, non sono riuscita ad andare oltre il secondo libro! che fatica!

    RispondiElimina
  3. ma sai che ai tempi fallen mi era piaciuta tanto? poi ho provato a rileggerla e... oddio che noia!! XD

    RispondiElimina
  4. A me invece Fallen era piaciuto...chissà, magari se la rileggessi adesso cambierei idea!
    Sono d'accordo su I diari del vampiro: molto meglio la serie tv! I diari delle streghe invece non mi erano piaciuti nè in versione cartacea nè come telefilm. :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates