Dreamcast #4

26.4.15

Dreamcast è una rubrica a cadenza casuale, che ho adottato, dal carinissimo blog di Alice, Stargazer's Tides.
In questa rubrica vi proporrò i volti degli attori che secondo me potrebbero impersonare bene i protagonisti di un libro che ho letto.
Come vi avevo già anticipato ieri nella recensione, in questa puntata di Dreamcast, parliamo di Raccontami di un giorno perfetto (All the bright places) e del mio "cast dei sogni". 
Essendo già stato acquistato per farne il film, ed avendo già scelto l'attrice che interpreterà Violet (Elle Fanning), c'è poco da sognare, ma io ci provo lo stesso ;)


Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Anno: 2015
Pagine: 400
Prezzo: 14,90

Trama:
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

Violet Markey:
Come già sapete, Elle Fanning è stata scelta per il ruolo di Violet, e come vi ho già accennato ieri, penso che possa essere una buona scelta. C'è però, un'altra attrice, che secondo me potrebbe essere perfetta per vestire i panni della protagonista di questo meraviglioso libro, e sto parlando di....Taissa Farmiga!
Non conosco benissimo l'attrice, perchè al momento l'ho vista in una sola stagione di American Horror Story (devo ancora vedere The Bling Ring, mannaggia!), ma se penso a Violet, credo che Taissa possa essere un'ottima scelta. D'altra parte, se oltre alla bellezza, ha ereditato anche il talento da sua madre Vera, è a posto!

La Violet del libro, è una ragazza molto bella, popolare e piena di amici ed interessi (primo tra tutti, la scrittura, ma da quando  ha perso sua sorella, è diventata molto fragile e solitaria. Non si sente a suo agio a stare con gli altri, non si sente capita, e non sa come affrontare il suo dolore. 


Theodore Finch:
Ci ho pensato tantissimo, e all'inizio non mi veniva in mente nessuno che potesse iterpretare Finch, perchè quando ami e ti affezioni così tanto ad un personaggio, è difficile assegnargli un volte che non sia quello che ti sei creata in testa. Girovagando su internet, ho letto vari nomi, tra cui Nicholas Hoult, Logan Lerman e Dylan Sprayberry, tutti attori che conosco, e mi piacciono anche, ma che non mi convincevano al 100%. Poi mi sono imbattuta in una foto ed è stato "colpo di fulmine": Joshua Antony Brand.

Il nome non mi dice niente, e cercando qualche notizia, mi pare di aver capito che non è un attore (almeno, non ancora!) ma non lo so, dalle foto che ho trovato, secondo me sarebbe un Finch perfetto!
Ma ripeto, è molto difficile scegliere qualcuno per un personaggio così particolare come Finch. Lui è adorabile, brillante, intelligente e fuori dal comune. Ma è anche molto fragile, pieno di problemi e di confusione. Dagli incredibili occhi azzurri, è di una bellezza tutta particolare, e un'intelligenza superlativa, e non so, penso che questo ragazzo qui di lato, potrebbe essere un buon Theodore Finch *_*
Vi lascio un po' di foto, giusto per fangirlare un po' xD


You Might Also Like

7 commenti

  1. Senza vedere The Bling Ring non ti perdi niente, bleah!
    Comunque Vera è la sorella molto maggiore - e io la trovo bellissima, anche più di lei - e voglio leggere questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è bellissimo, te lo consiglio assolutamente!
      Bling Ring l'avrei visto più che altro per Emma Watson, ma se fa così pena mi sa che lascio perdere! xD

      Elimina
  2. Ottima scelta!! Per Violet la Fanning ci sta decisamente bene, l'altra attrice non la conosco ma mi sembra un po' dark per quel ruolo, non so se mi spiego. Finch è perfetto! L'hai proprio azzeccato, ci sta alla grande (poi magari fa schifo a recitare)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, magari recita malissimo, anche perchè, se non ho capito male, fa tipo il modello, e non l'attore, ma secondo me ci sta bene!
      Sono proprio curiosa di sapere chi sceglieranno, sperando di non rimanerne delusa! xD

      Elimina
  3. Che carino questo Joshua *_*

    RispondiElimina
  4. Credo proprio che Taissa Farmiga rappresenterebbe meglio Violet rispetto a Elle Fanning...ma vebbè XD e anche per me è stato un colpo di fulmine con Joshua Antony Brand ma credo sia impossibile che facciano recitare un modello >.<

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates