Trilogy's Book Tag

14.4.15

Ma da quanto non faccio un tag!
Questo l'ho scovato qualche settimana fa, non ricordo più su quale blog, e potevo forse farmelo mancare? Ovviamente no! Sono un po' in ritardo, lo so, ma non sono riuscita a prepararlo prima :)

Un libro che hai letto e solo dopo diverso tempo hai scoperto che fosse il primo di una trilogia

Sarà perchè in Italia è arrivato solo il primo romanzo, ma giuro, ero convinta che Schege di me, fosse un libro autoconclusivo! Purtroppo, credo che i seguiti non arriveranno mai da noi ç_ç

La trilogia che ti è piaciuta di più...
Sono banale, lo so, ma non posso farci niente! Hunger Games a vita!
In realtà, anche Shiver, rientra sicuramente tra le mie trilogie preferite, ma se proprio dovevo scegliere...

...e quella che vorresti dimenticare!
In realtà, i primi due volumi non erano malaccio, ma la conclusione mi ha lasciata così interdetta, insoddisfatta ed irritata (insomma, l'ho proprio odiata!), che mi ha lasciato solo un brutto ricordo di questa trilogia!

Una trilogia che hai appena iniziato
In realtà non è proprio una trilogia-trilogia nel vero senso del termine, ma Anna and the french kiss/Il primo bacio a Parigi, mi è piaciuto talmente tanto, che a breve inizierò il secondo volume *_*

La maledizione del secondo
Ah, quanto mi era piaciuto Matched! E si, quanto ero rimasta delusa da Crossed, dopo un inizio così emozionante! Peccato. Per fortuna Reached rialza un po' il livello, ma il secondo volume è talmente lento e anche abbastanza inutile se devo essere sincera, che due romanzi sarebbero bastata eccome! A mio parere, è sempre meglio non eccedere, quando non è necessario, meglio una serie più breve, ma di qualità, piuttosto che ritrovarsi con un libro che serve solo ad allungare il brodo!

Una trilogia che hai abbandonato...
Dopo il primo volume, così come molte altre eh, ho deciso di abbandonare Paranormalmente, perchè ci sono talmente tanti libri meravigliosi da leggere, che ormai trovo inutile perdersi dietro serie che non mi lasciano niente fin dal rimo romanzo.

Una trilogia che più andava avanti e peggio era
Ma sapete che a questa domanda non ho trovato risposta? Mi sono resa conto che, quando una serie parte con un libro che proprio non mi è andato giù, quasi sicuramente la lascio perdere fin da subito. L'unica serie che, ho terminato con moooooolta, moooolta fatica, nonostante la stessi detestando, è quella di Fallen, che però, non è una trilogia!

Una trilogia che vorresti leggere!
Ne ho letto recensioni molto positive, e se mi seguite, sapete bene che sono un amante del distopico, quindi sicuramente prima o poi Wool sarà nelle mie mani!

Come al solito, siete tutti taggati :)

You Might Also Like

3 commenti

  1. Bello questo book tag! è un peccato che schegge di me sia stato l'unico libro pubblicato in Italia, Shatter me è una delle mie serie preferite!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace un sacco questo tag!! Penso che lo farò anche io :D
    Penso che anche la mia trilogia preferita sia quella di HG!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono le trilogie (anche se ora sono un po' di moda e quindi il mio corpo mi porta un po' a snobbarle), le preferisco alle serie con tantissimo volumi, quindi grazie per aver fatto questo tag perché ce ne sono alcune che non conoscevo proprio!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates