Pretty bookish secrets tag

1.12.14

Nuovo Tag! 
Questo l'ho preso dal blog La biblioteca di Eika :)
Come al solito, site tutti taggati e potete lasciare le vostre risposte, o il link del vostro post nei commenti.


Nomina tre libri che non hai letto e di cui ti vergogni.

Solitamente sono una che legge sempre i libri prima di vederne il film tratto, e se proprio non riesco a farlo prima, cerco di recuperarlo dopo. Purtroppo invece, mi vergogno un po' ad ammettere, che non ho ancora mai letto Il Signore degli anelli, pur avendo adorato la trilogia.
Aggiungo alla lista anche Cime tempestose ed Orgoglio e Pregiudizio.


Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare, per non uscire e continuare a leggere? 

Certe volte è davvero durissima riuscire a staccarsi da un libro, ma se ho promesso a qualcuno di uscire, cerco di staccarmi, a malincuore, e fiondarmi di nuovo sul libro appena tornata a casa. Oppure dico subito in partenza che sono impegnatissima...che sono impegnata a leggere, poi, lo so solo io!


Hai alcune cotte fra i personaggi letterari? 

Oh, altrochè, potrei fare una lista che non finisce più!
Peeta (primo fra tutti), ma anche Kartik di Una grande e terribile bellezza, e Sam di Shiver.
Vi risparmio gli altri, anche perchè li avrò già scritti altre 928059 volte.


Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario? 

Forse si, se penso ad Harry Potter, ma non ero propriamente gelosa di un personaggio preciso, quanto invece di tutti i personaggi, per il semplice fatto che frequentassero Hogwarts, e il mondo magico in generale.


Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che ti è piaciuto tanto? 

Lo assillo chiedendogli cosa gli è piaciuto e cosa no, il pezzo che ha preferito, cosa pensa del protagonista....insomma, gli faccio una testa così fino a che o inizia a detestare me, o il libro!
Quando qualcosa mi piace, ne devo parlare all'infinito, non posso farci niente!


Quanti libri non letti hai negli scaffali? 

Non molti, direi una decina soltanto, perchè di solito appena compro, leggo! Sul lettore ebook invece, è tutta un'altra storia! Probabilmente ne avrò più di un centinaio che aspettano che gli presti attenzione!


Hai mai comprato dei libri per le loro copertine?

Ne ho tantissimi, nella mia wishlist, inseriti direttamente per le copertine meravigliose che hanno, senza magari nemmeno aver letto la trama. Comprati invece direi di no, avendo un budget limitato, mi informo bene prima di acquistare un libro.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Vedo che con ISDA e Cime tempestose siamo messe uguali, ahahaha! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo farti conoscere una nuova iniziativa quella della "blogger league", questo è il link http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2014/11/blogger-league.html con la speranza che questo commento non ti dia fastidio. A presto :D

    RispondiElimina
  3. Che carino questo Tag :3
    Tranquilla, non sei l'unica a non aver letto ^^ Anch'io ho questa piccola grande lacuna.
    Anch'io sono innamoratissima di Peeta (come si fa a non amarlo?) ma anche di kartik. Leggerei volentieri un libro della Bray tutto incentrato su di lui perché è un personaggio che mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sarebbe stupendo scoprire la storia dal punto di vista di Kartik! E' un ragazzo così misterioso! *_*

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates