Book Tag: Il corpo umano

15.12.14


Buon inizio settimana lettori!
In questi giorni sono super impegnata, per la mia imminente partenza per la Convention di Teen Wolf (non ci credo che ormai manca così poco...panico!!!), quindi vi propongo un bel tag, che ho trovato sul blog di Claudina, Someone who's reading :)


OCCHI - UN LIBRO DI CUI TI SEI INNAMORATA AL PRIMO SGUARDO

Direi Noi siamo grandi come la vita.
E' stato amore a prima vista, tanto che è stato il primo libro in lingua che ho acquistato, mi ispirava tantissimo la trama, il titolo, e la copertina è così meravigliosa, che non ho proprio saputo resistere!
Non sono rimasta per niente delusa, anzi, è una lettura che mi sento di consigliare a tutti.




BOCCA - UN LIBRO CHE HAI LETTO E CHE CONOSCONO TUTTI

Shiver
Prima di scoprirlo qui, nel mondo dei blogger, ne avevo sentito parlare molto bene su Facebook, poi ho iniziato a leggere una pioggia di recensioni super positive, che mi hanno spinto a voler iniziare immediatamente il libro della Stiefvater. Più o meno ne hanno sentito parlare tutti, e anche chi non l'ha ancora letto, vorrebbe farlo, e io vi dico: fatelo assolutamente!
E' una serie meravigliosa *_*



POLMONI - UN LIBRO FONDAMENTALE NELLA TUA VITA

Eh beh, Harry Potter!
Fondamentale da quando ero alle elementari, e fondamentale lo sarà sempre, sempre, sempre!
Spero di poter tramandare il mio amore per questa serie, a tutte le generazioni future! xD
E' stato il primo libro "per grandi" che ho letto, e quindi quello che maggiormente mi ha avvicinato all'amore per i libri, penso che magari, se all'epoca non avessi scoperto questa serie, non mi fossi innamorata di ogni singolo dettaglio, nella storia della Rowling, magari ora, la mia passione per i libri, non sarebbe una parte così importante della mia vita.


STOMACO - UN LIBRO CHE HAI DIVORATO RAPIDAMENTE

The Sky is everywhere, altro libro che suggerisco a tutti quanti, e che con "Noi siamo grandi come la vita" ha un po' a che fare. Ricordo di averlo divorato in una giornata, ed averlo riletto non molto tempo dopo, è davvero un libro che si legge con lo stomaco (in senso positivo eh!), con la testa, ma soprattutto con il cuore.
Una libro che rimane nel lettore davvero a lungo, una di quelle storie che si amano sempre.




FEGATO - UN GROSSO LIBRO

E' probabilmente il libro più grosso che abbia letto fino ad ora,  che leggerò mai, sto parlando di It, di Stephen King. Ci ho messo una vita a finirlo, davvero. Lo cominciavo e poi mi bloccavo e lasciavo perdere, e la volta dopo dovevo ricomiciarlo da capo, anche se conoscendo bene il film, la storia già la sapevo.
Ma alla fine mi sono messa di impegno, e sono riuscita a concluderlo!





APPENDICE - UN LIBRO CHE TI E' PIACIUTO E NON TI E' PIACIUTO, INSOMMA E' INDIFFERENTE.

Quello che c'è tra noi. 
La trama mi incuriosiva molto, e l'inizio era anche promettente, ma poi alcuni dettagli della storia, hanno iniziato un po' a infastidirmi, e quindi a far cedere la mia opinione su questa storia. Quindi, è un si e no.
M purtroppo, avrei molti altri libri, da aggiungere alla categoria degli "indifferenti" :(




CUORE - UN LIBRO ROMANTICO

Novemila giorni e una sola notte. Non mi vanno molto a genio i libri troppo romantici, troppo sdolcinati, troppo da carie nei denti, ma ogni tanto qualcosa da batticuore e occhi a cuoricino, mi piace! Uno dei libri più belli che ho letto quest'anno, è stato proprio Novemila giorni e una sola notte, che forse è di un romantico un po' atipico, ma io l'ho adorato.




CERVELLO - UN LIBRO REALISTICO E RIFLESSIVO

Una mano piena di nuvole, è stato un libro che mi ha stupito davvero moltissimo, nonostante il tema trattato, ovvero la violenza, i modi crudeli di un padre, nei confronti del figlio, e la vendetta, verso chi, suo figlio lo vuole salvare, da una vita piena di dolore e cicatrici, da un'infanzia colma solo di ricordi negativi.

E' una storia che, mi è rimasta ben impressa nella mente, e che mi emozionato e toccato davvero tanto, non pensavo che sarebbe stato un libro così potente, da entrare a far parte della lista dei miei preferiti in assoluto, e invece è stato così.
Purtroppo è una storia che parla di qualcosa di cui sentiamo continuamente in televisione o sui giornali, ovvero della violenza nei confronti dei bambini, nei confronti dei più deboli, una cosa che mette i brividi.


CAPELLI - UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PERCHE' AVEVA UNA BELLA COVER

Spesso rimango "ipnotizzata" da cover meravigliose, ma cerco di resistere, e comprare solo libri che mi interessano veramente per il pacchetto completo, trama e cover. Uno dei libri da cui sono davvero rimasta incantata è stato Firelight, prima ancora di leggerne la sinossi, sarà perchè amo il rosso, e quindi sono stata subito attirata dai capelli della ragazzi, e per la pelle squamata visino all'occhio, che mi ha subito fatto venir voglia di leggere la trama.
E non me ne sono pentita!

UNGHIE - UN LIBRO CHE PER TE VALE ORO

La prima risposta che mi è venuta in mente, è stata nuovamente "Harry Potter", ma siccome l'ho già citato, scelgo Una grande e terribile bellezza, e vi spiego il perchè. Prima di tutto è una serie che a me piace da matti, è una serie che ho riletto ultimamente, dopo averla scoperta qualche anno fa grazie alla mia biblioteca, e la inserisco nel "vale oro", perchè i primi due libri sono stati molto difficili da trovare (per non parlare dell'ultimo, che purtroppo ho recuperato solo in ebook), quindi, per me è una serie che vale ancora di più!

Come al solito, siete tutti taggati, e se vi va, lasciate pure il link dei vostri post nei commenti :)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Oddio, ma è adorabile questo TAG!!! *___*
    E cavoli, devo assolutamente leggere i libri di Libba Bray!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio proprio, è una delle mie serie preferite :D

      Elimina
  2. Non ho mai letto Una Grande e Terribile Bellezza ma sembra molto interessante :)
    Il tag è davvero carino *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che io ho amato davvero tantissimo, purtroppo però, non è molto conosciuta!
      Si, questo tag è proprio carino :D

      Elimina
  3. Credo che noi siamo grandi come la vita sia stato un colpo di fulmine per molti! Io non l'ho ancora letto però >.< comunque carinissimo questo tag *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, è davvero un libro che rimane nel cuore! *-*

      Elimina
  4. Che bello che hai fatto anche tu questo Tag!! Sai che vorrei rileggere Una grande e terribile bellezza? Avevo letto solo quel libro della saga ma volevo riprenderlo in mano per poterla continuare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, io ti consiglio sicuramente di continuare la serie, il secondo libro mi è piaciuto anche più del primo! Secondo me questo sarebbe un ottimo periodo per rileggerlo, mi sa tanto di lettura invernale :)

      Elimina
  5. Ciao! Ho riproposto il tag sul mo blog...ti lascio il link se ti interessa vedere le mie risposte! =)
    http://ifyouhaveagardenandalibrary.blogspot.it/2015/01/book-tag-il-corpo-umano.html

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates