Shopping libresco e bla, bla, bla!

2.3.14

Buon domenica miei amati lettori del Baule! 
Come ve la passate?
E' da un po' che non scrivo un post "chiaccherino", chiamiamolo così, dove vi racconto un po' cose a caso (?), ho pensato di farlo oggi, in questa domenica finalmente soleggiata dopo vari giorni di pioggia.
La prima cosa di cui vi voglio parlare, è di un'iniziativa creata dalla mente geniale di Vanessa del blog  I libri sono un antidoto alla tristezza . E' un idea carinissima la sua, utile soprattutto per chi, come me, è una capra in inglese! Si chiama "Short Story Project", trovate tutte le informazioni sul suo blog, ma giusto per accennarvi qualcosa, si tratta dei vari racconti facenti parte di varie serie (come per esempio Divergent e Legend) non ancora uscite in italia e solo in versione ebook, che lei tradurrà a metterà a disposizione per chi vuole. Secondo me è una casa davvero interessante perchè personalmente, quando mi innamoro di una serie, voglio leggere tutto ciò che la riguarda, e spesso questi brevi racconti non vengono pubblicati da noi.
Ecco qui il banner per partecipare all'iniziativa:

Image and video hosting by TinyPic
Altra cosa, voglio mostrarvi i miei ultimi acquisti libreschi!
Non ho adottato la rubrica "In My Mailbox" perchè non avrei tempo di seguirla sinceramente (ho già abbastanza cose da fare così!), però sono particolarmente soddisfatta dei miei ultimi acquisti, quindi ve li voglio mostrare.
I primi due volumi della trilogia di Libba Bray, Una grande e terribile bellezza e Angeli ribelli. Il primo, mi è stato regalato da mia sorella, l'ho già letto e a breve avrete la recensione. Veramente ho già letto tutta la trilogia qualche anno fa, ma avevo preso in prestito i libri in biblioteca. Siccome mi era piaciuta da matti e nell'ultimo periodo avevo una gran voglia di rileggerla, ho pensato di acquistarla. Peccato però, che l'ultimo volume sembra essere introvabile ç_ç Nelle librerie mi dicono che è fuori catalogo, nemmeno IBS è riuscito a recuperarmelo, e non so dove altro cercare. In realtà l'ho già in versione ebook, ma voglio assolutamente comprarlo cartaceo quindi, se qualcuno di voi ha recentemente acquistato La rivincita di gemma, mi illumini e mi dica dove l'ha preso, sono disperata!!!! Poi, abbiamo Hidden di Sophie Jordan, anche questo mi è stato regalato. Non sono ancora riuscita a leggere Vanish, il secondo volume, quindi dovrò aspettare ancora un po' a gustarmi questo libro, spero che secondo e terzo siano entrambi all'altezza del primo, che mi è piaciuto davvero tanto.
Infine, arrivato pochi giorni fa, c'è Requiem. Il mio primo istinto, quando è arrivato a casa, è stato quello di buttarmi a capofitto nella lettura, sono troppo curiosa di scoprire cosa accadrà a Lena!!! Mi sono trattenuta però, visto sto già leggendo qualcosa come 3/4 libri contemporaneamente, senza contare che dovo pure studiare un sacco di cose! Cercherò prima di smaltire più cose possibili e poi finalmente mi concentrerò solo su Requiem!
E voi, avete acquistato qualcosa di bello in questi giorni?
Come ho già accennato in qualche altro post, in questo periodo sto seguendo un corso per cui sarò molto impegnata per lo studio, quindi  probabilmente potrebbe sfuggirmi qualche rubrica o le recensioni saranno più brevi perchè ho meno tempo del solito da dedicare al blog. Molto del mio tempo poi, è dedicato ovviamente ai telefilm, da cui non riesco proprio a staccarmi. Teen Wolf soprattutto, che ormai è diventato peggio di una droga. Finita una puntata faccio già il conto a quanto manca a quella della settimana dopo, vivo per arrivare al mercoledì sera e sbavare sull'accoppiata Teen Wolf + Pretty Little Liars! Sono fuori di testa e senza speranza, lo so...!

Ah, ho una notizia favolosa, anche se non dovrei parlarne visto che non c'è ancora nulla di certo, ma non riesco a trattenermi: forse questo è l'anno giusto, forse avvero uno dei miei sogni, forse quest'estate vado a Londra!!!!!!!!!!!
Se seguite spesso il blog, probabilmente siete già a conoscenza del mio amore per questa città che cito molto spesso. Non ci sono ancora mai stata, ma la sogno da parecchi anni (non ricordo nemmeno quando è iniziata questa passione), ho l'itinerario pronto già da qualche anno, pensate un po'!
Sono così contenta che, anche se per ora è solo un ipotesi, questa piccola luminosissima speranza, mi fa vedere le cose in maniera totalmente diversa. Problemi, preoccupazioni, fastidi (e per fastidi intendo persone fastidiose che mi girano attorno), svaniscono all'istante perchè si, finalmente anche io andrò al Binario 9 e 3/4!!!!
Benissimo, questo post termina qui, visto che ho già delirato abbastanza.
Buon pomeriggio! :)

You Might Also Like

4 commenti

  1. Se vai a Londra portami con teeee! :P è anche un mio sogno, e per ora ancora lontano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anche io ho questo sogno del cassetto già da parecchi anni, quindi se ce la faccio io, vedrai che ce la puoi fare anche tu!

      Elimina
  2. Ti ringrazio per la segnalazione *__*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates