Fan Direction #31 - Alyson Hannigan

4.3.14

In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
L'ospite di oggi è la dolcissima

Alyson Hannigan

Alyson Lee Hannigan nasce a Washington il 24 marzo 1974. Figlia di un'agente immobiliare e di un camionista, i suoi genitori divorziarono nel 1976.
All'età di quattro anni,  Alyson inizia a recitare per alcuni spot pubblicitari, tra cui McDonald's, e nel 1985 si trasferisce da Atlanta a Los Angeles.


Nel 1988 ottiene il suo primo ruolo importante in un film, "Ho sposato un'aliena", accanto a Kim Basinger e Seth Green (suo partner poi nel telefilm Buffy).
Dal 1990 al 1997 partecipa come guest star a molti telefilm, tra cui "Pappa e ciccia", e "Il tocco di un angelo".
Alyson e Seth Green. Che teneri!
Nel 1997 ottiene il ruolo che la rende famoso al grande pubblico, ovvero quello di Willow Rosenberg in Buffy - L'ammazzavampiri. Ruolo che la tiene occupata fino al 2003, per ben sette stagioni, e successivamente partecipa anche a qualche episodio nello spin-off Angel.


 Il telefilm, oltre ad averla rasa famosissima a tutto il fandom della Cacciatrice di vampiri, le ha fatto incontrare anche quello che è diventato poi suo marito, ovvero Alexis Denisof, sposato nel 2003. Alexis, in Buffy, interpreta l'osservatore di Buffy, che prende momentaneamente il posto del caro signor Giles.


Mentre recita in Buffy, partecipa anche ai film di "American Pie". Dal 2005 poi, entra a far parte del cast di How i meet your mother, dove interpreta Lily Aldrin. 
Alyson e Alexis, hanno due bambini, Satyana, nata nel 2009, e Keeva Jane, nata nel 2013.
La coppia, è "famosa" per i suoi geniali e carinissimi travestimenti per la festa di Halloween, che carini!!!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Non la conosco molto, però mi sta simpatica!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la conosco più che altro per Buffy, ma ha proprio un viso che ispira subito simpatia :)

      Elimina
  2. Mi piace tanto questa rubrica ^-^

    RispondiElimina
  3. Ma lei è carinissima!!! ;)
    In Buffy l'adoravo!
    Hahaha non la sapevo proprio quella dei costumi per Halloween :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, avevo trovato varie foto su una pagina su Facebook di lei con la sua family tutti vestiti per Halloween, sono troppo simpatici!!!
      Che bello, un'altra fan di Buffy *_*
      Io lo amo, è uno dei miei telefilm preferiti!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates