Teen Wolf (3a)

25.1.14


La seconda parte della terza stagione di Teen Wolf, è ricominciata in America qualche settimana fa. Io al momento non ho ancora visto nuovi episodi, dato che stavo riguardando la prima parte, chiamiamola 3a, su Sky, perchè avevo voglia di rivedere gli episodi, e non li avevo ancora recensiti.


Titolo: Teen Wolf
Regia: Jeff Davis
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2011-in produzione
Stagioni: 3 (in corso)
Genere: Teen drama, Fantasy, Azione, Thriller
Cast: Tyler Posey, Tyler Hoeclin, Dyln O'Brian, Crystal Reed, Holland Roden, Ian Bohen, JR Bourne, Melissa Ponzio, Linden Ashby, Max Carver, Charlie Carver, Daniel Sharman, Adelaide Kane

Trama:
Riprendono le avventure di Scott McCall, liceale e lupo mannaro che insieme ai suoi amici (licantropi e non), deve far fronte, questa volta, ad un intero branco di Alpha.
Altri misteriosi fenomeni, però, sconvolgono Bacon Hills, perchè vengono ritrovati tre cadaveri con l'aiuto di Lydia che dimostra di avere delle capacità sensitive.
Mentre la polizia brancola nel buio, Scott e Darek devono difendersi dagli Alpha e pensare alla salvezza del branco.


Recensione:
Come forse avevo già accennato nelle recensioni precedenti, ho iniziato a guardare questo telefilm un po' per caso, e dopo pochissimo me ne sono innamorata (ormai è entrato ufficialmente tra i miei preferiti!). Più della storia, più delle atmosfere e più della sceneggiatura, sono i personaggi e il modo in cui sono caratterizzati, ad avermi colpita positivamente.
Questa 3a, per essere composta da solo 12 episodi, mette davvero troppa carne al fuoco, altro motivo per cui ho deciso di rivederla. Le puntate hanno un intreccio così intricato che, lo ammetto, ne sono rimasta un po' confusa.



Oltre al branco di Alpha, capitanati da Deucalion, indistruttibili e pronti a tutto, ci si mette pure il Darach, un'entità malvagia che semina panico a Bacon Hills, uccidendo senza pietà, ma seguendo una determinata logica.
Le due cose sono in parte collegate, ma danno un gran bel da fare a Scott a ai suoi amici che, anche feriti e distrutti, trovano comunque la forza e il coraggio di andare a scuola!
Le puntate che mi sono piaciute di più di questa stagione, sono state “A pezzi” e “Motel California”. Per quanto riguarda la prima, mi è piaciuto il modo in cui viene girata. Inizia ad avvenimenti già accaduti e prosegue, durante il viaggio in autobus dei ragazzi, con vari flashback. Non c'è il tipico “24 ore prima”, al contrario è il presente che ripercorre gli avvenimenti del passato che, in quel caso, è il giorno prima.
Motel California, invece, mette in luce tutti i punti deboli dei nostri amati lupetti, in maniera vera, e le loro paure più nascoste, mostrandoceli per quello che sono davvero, oltre alla forza e alla velocità: dei semplici liceali.

Stiles, ribadisco, è il personaggio che più preferisco di questa serie. Mi ha ammaliata fin dalla prima puntata e ormai ne sono così innamorata, che mi ritrovo il computer pieno di foto sue (sia versione Stiles, che versione Dylan) denominate “akaj” o “hgjdnggkj”.
Insomma, se avete bisogno di sorridere, Stiles Stilinski non vi deluderà mai.
Dopo l'uscita di scena di Jackson (speriamo che ritorni, era un bel bocconcino!), mi sono trovata a rivalutare molto il personaggio di Isaac. In questa stagione assume un ruolo più importante ed entra a far parte del “team” a tutti gli effetti. È più attivo, utile, vuole aiutare ed essere capito, ma nonostante le sue nuove doti da lupo mannaro, non ha perso quella fragilità che ce l'aveva fatto conoscere fin dalla sua prima comparsa. Il fatto che non nasconda, questo suo lato insicuro, me lo fa piacere molto di più, lo trovo tenerissimo. Va bene, lo ammetto, ho iniziato a fangirlare anche per lui senza ritegno ç_ç me lo sono pure sognato...ma lasciamo perdere che è meglio!
Un personaggio non non mi è proprio piaciuto, è quello di Jennifer, mi ha irritata fin dalla prima scena in cui è comparsa, per non parlare del modo in cui, molto tranquillamente, scopre dell'esistenza dei licantropi senza fare una piega, quando incontra Darek per la prima volta. Il legame che sviluppa proprio con lui, non è stato per niente di mio gradimento!
Mi è piaciuta molto, invece, la puntata incentrata sull'adolescenza di Darek e anche gli attori scelti erano molto adatti nelle rispettive parti.
Oltre alla professoressa di cui ho parlato sopra, e Deucalion capo del branco, altri nuovi personaggi entrano in scena, ovvero gli altri membri del branco degli Alpha, tra cui i twins, i gemelli Aiden e Ethan, e Maria Stuarda Cora che, chissà dov'era stata nascosta fino a quel momento (non vi dico chi è, perchè è il primo colpo di scena di questa stagione). Ci sarà anche qualche addio però, e tanta, tanta azione.
Si crea anche una sorta di feeling tra Allison e non vi dico chi, che ho apprezzato, però, possibile che dopo due stagioni a giurarsi amore eterno, tra lei e Scott sia finito tutto? Se siete fan di questa coppia, in questa stagione tra loro è un mortorio, a parte una scena esilarante (nell'armadio...a casa di Allison...!)
Lydia sarà, anche in queste puntate, fondamentale. E' la chiave di tutte le disavventure, perchè ha una sorta di potere che nè lei, nè gli altri, riescono a spiegare.

Le atmosfere si fanno sempre più oscure e le strade di Bacon Hills, pericolose, mentre i nostri amici licantropi (e non), rinnovano ancora una volta il loro coraggio e la prontezza nell'agire anche in situazioni precarie e molto ostacolate.
Ma a parte i pericoli, il sangue, i boschi e i banchi di nebbia (a Bacon Hills sembra esserci sempre un tempo da lupi), non mancano le emozioni adolescenziali, le scene divertenti, le battute ironiche e la spensieratezza che nei giovani non manca mai.

Valutazione: 


Vi lascio il promo dell'episodio "Motel California"


You Might Also Like

6 commenti

  1. Che bello veder parlare di questa serie! Anch'io come te, l'ho iniziata un po' per caso ma piano piano me ne sto sempre più innamorando! Anch'io l'ho seguita su Sky.. e non vedo l'ora ricominci! Ma credo di dover aspettare ancora tantissimo tempo! ç_ç personaggio preferito? Stiles! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiles è davvero adorabile, è impossibile non amarlo! Io non credo di riuscire ad aspettare troppo, mi sa che mi arrenderò a vederlo con i sottotitoli man mano che escono le puntate in America, sono troppo curiosaaa!!!

      Elimina
  2. Ciao ^^
    io questa serie nemmeno volevo iniziarla, poi la mia amica inizia a torturami e diciamo che non ho avuto scelta! Adesso mi drogo di Teen Wolf! Lo adoro *____*
    la puntata Motel California è troppo inquietante D:
    e sì, anche io ho rivalutato Isaac, lasciando stare il fatto che in questa stagione è più figo :Q____ okay, mi riprendo '-'
    Al contrario tuo, ho amato la relazione Jennifer-Derek, soprattutto per il fatto che ho sempre pensato che Derek avesse bisogno di qualcuno che lo amasse. Non sai che delusione!!
    Anch'io adoro Stiles *__* e Scott, oddio cos'è Scott!? E' adorabile *__* quando ride ho letteralmente gli occhi a cuoricino *_*
    In questa stagione ho anche rivalutato Lydia. Se nel primo pensavo che fosse un'idiota, adesso l'adoro! Chissà, forse era Jackson a farla rincretinire? Probabile. Forse pure io sarei un imbecille con quel figo tra i piedi *__*

    Io sto guardando la seconda parte della terza e be'...MERAVIGLIA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha il tuo commento mi ha fatto troppo ridere!!!
      Certo, non è facile ragionare con Jackson davanti! Hai proprio ragione, è troppo carino Scott quando ride, è tenerissimo *_*
      Anche io vorrei vedere Derek con qualcun, però non so perchè, Jennifer mi è stata antipatica fin da subito!
      Io mi sa che la inizierò presto la seconda parte, non posso aspettare che la trasmettano in tv *w*
      E si, Isaac è diventato un figo della madonna :Q__ sono ufficialmente persa per lui!

      Elimina
    2. Ciao :) Ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo adorabile *__*
      Per quanto riguarda Teen Wolf, anch'io ho iniziato a vederlo su Sky senza particolari aspettative, e i primi episodi non mi avevano nemmeno colpita più di tanto, ma da metà prima stagione in poi mi ha conquistata!La 3a è stata la mia stagione preferita, anche se la 3b si sta rivelando ancora più bella *__*
      Concordo con te praticamente su tutto!Stiles è semplicemente fantastico, mentre Isaac lo adoro sin dalla sua prima comparsa!Jennifer non mi ha mai convinta del tutto, e nemmeno io ce la vedevo bene con Derek!
      Comunque inizia al più presto la 3b, i primi episodi trasmessi finora sono stati magnifici *___*

      Elimina
    3. Mi sa proprio che stasera inizio la 3b, non posso aspettare oltre!!! *w*
      Comunque si, i primi episodi non erano particolarmente entusiasmanti, ma poi è diventato davvero coinvolgente, non posso più farne a meno! xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates