Fan Direction #25 - Sarah Michelle Gellar

21.1.14


E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
Oh, che bello, oggi sono felicissima, contentissima, orgogliosissima di parlarvi della mia attrice preferita!!! 
La meravigliosa...

SARAH MICHELLE GELLAR

Sarah Michelle Gellar, nasce il 14 aprile del 1976 a New York. 
Dopo il divorzio dei genitori, Sarah si trasferì con la madre e interruppe i rapporti con il padre, fino alla morte di lui, avvenuta nel 2001 (in circostanze misteriose, almeno, così avevo sentito dire).


Inizia a recitare alla tenera età di quattro anni quando, in un ristorante, viene notata da un agente. La sua prima apparizione tv, è nello spot di Burger's King.
Nel 1995, a 18 anni, vince il suo primo Emmy Award, per la sua interpretazione nella soap opera La valle dei pini. 


Nel 1997 arriva la svolta, perchè il regista Joss Whedon la sceglie come protagonista del celeberrimo telefilm Buffy - L'ammazzavampiri (il mio preferito *_*). Sarah, inizialmente si era presentata ai provini per il ruolo di Cordelia Chase, ma il regista la trova adatta per la parte di Buffy Summers, che ha interpretata per ben sette stagioni, fino al 2003. Il ruolo, le porta fama e notorietà, facendo riscoprire le sue doti recitative e facendola amare dal pubblico e dalla schiera di fedeli fan che la serie tv guadagna.

Qui con il collega Seth Green, che interpreta Oz nella serie.
Nel frattempo, compare in diversi film, come "So cosa hai fatto", "Screma 3" e "Cruel Intentions".
Nel 1999, viene votata come la più bella del mondo nella rivista FHM. Nel 2001 invece, riceve una nomination ai Golden Globe, come migliore attrice protagonista in una serie tv.



Nel 2002 ha presentato insieme all'attore Jack Black,  gli Mtv Movie Awards, riscuotendo il maggior numeri di ascolti mai ottenuti dalla show, e nel 2004 presenta, A ROMA gli Mtv Europe Music Awards (e io a casa a disperarmi perchè ci volevo andare ç_ç).


Nel 2002 mostra le sue doti canore nell'episodio musical di Buffy "Once more with feeling" insieme a tutto il cast. Finito Buffy, Sarah recita nel remake di un film giapponese, The Grudge" e nel 2006, nel seguito "The Grudge 2".

qui in una delle scene più toccanti di Buffy ç_ç
Lo stesso anno, recita anche nella pellicola "L'incubo di Joanna Mills" (tutti ruoli molto tranquilli eh!). Seguono poi i film "Suburban girl" e "The possession". 


Tra il 2011 e il 2012, Sarah ritorna a recitare in una serie tv, Ringer, in onda però solo per una stagione.  Nel 2013, interpreta la figlia di Robin William, nel telefilm comico The Crazy Ones.


Dal settembre del 2002, Sarah è sposata con l'attore Freddie Prinze Jr. conosciuto sul set di So cosa hai fatto. I due hanno recitato insieme nei film "Scooby- Doo" (2002) e "Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati" (2004), dove compare anche Seth Green (altro mio attore preferito *-*), già suo collega sul set di Buffy.


Sarah e il marito, hanno due figli, Charlotte Grace, nata nel 2009, e Rocky James, nato nel 2012.


Io la trovo adorabile, è la mi attrice preferita dei tempi di Buffy, o meglio, dai tempi in cui Buffy andava in onda in prima visione, perchè per me è sempre tempo di vedere Buffy, anche se conosco tutte le puntate a memoria non posso farne a meno, lo adoro!
Spero, un giorno, di riuscire ad incontrare questa stupenda, grande attrice, sarebbe uno dei miei sogni più grandi.



La conoscete? Che ne pensate?
Anche voi eravate innamorati dell'ammazzavampiri e del suo divertentissimo gruppo di amici? :)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Eccome!!! Era la mia serie preferita... assieme a Streghe in quei tempi *.*
    Anche io lo rivedrei volentieri ora, è un telefilm che non tramonta mai ;)
    Bell'articolo! Non mi aspettavo di incrociare una tematica del genere su di un blog... è la prima volta che trovo un articolo su di un attore e non mi è dispiaciuto affatto dato l'argomento eheh

    Mi presento, sono Jenny e ti ho conosciuta tramite il Winter Linky Party... un'idea davvero utile a questo punto eheh
    Ti seguo volentieri da oggi e mi sono iscritta nei tuoi lettori fissi, se vorrai ricambiare, ti aspetto nella mia "Stanza delle Sorprese", sarai la benvenuta... e poi sarà come scambiarci un pensierino per questo nuovo anno (stiamo ancora in tempo credo!) *.*

    Ti lascio il link d'ingresso: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Ti aspetto se vorrai! *.*
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono contenta che ti sia piaciuto questo post, io ogni settimana parlo di qualche attore o attrice perchè oltre a recensire i libri, vado matta per film e telefilm, quindi ne devo per forza parlare! :)
      Corro subito a visitare il tuo blog, e grazie per essere passata dal mio!

      Chiara

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates