Ho bisogno di voi!!!

5.1.14

Bene, ora che ho attirato la vostra attenzione, posso porvi il quesito che in questi giorni mi sta ossessionando e facendo impazzire!
Siccome si avvicina il mio compleanno, partono le infinite domande dei miei amici/parenti, su cosa vorrei. Dato che ho iniziato ad accumulare un pò troppi e-book sul pc, e pur potendoli leggere sul computer, la cosa mi infastidisce, perchè dopo qualche pagina già mi stanco, secondo voi dovrei farmi regalare un lettore e-book?
Fino ad ora sono stata un pò contraria ai libri digitali, continuo e continuerò all'infinito a preferire i cartacei, però ci sto facendo un pensierino, quindi chiedo a voi, che già possedete un lettore e-book, come vi trovate? Quale mi consigliate, e quali sono le caratteristiche fondamentali che secondo voi deve avere? Help!!!!!

Approfitto di questo post, per dirvi che si avvicina anche il primo compleanno del blog, perciò continuate a seguire il Baule, perchè nei prossimi giorni potrebbero esserci delle sorprese :)

You Might Also Like

10 commenti

  1. Io ho il Kobo Glo e ora sinceramente ora non riuscirei più a vivere senza :) Te lo consiglio! Ce l'ho da un anno e finora nessun problema! Ha molta memoria, puoi inserire migliaia di ebook. Durante la lettura puoi inserire segnalibri, sottolineare frasi, perfino cercare traduzioni e definizioni, funzione utilissima per leggere in lingua. E' tutto touch, tranne il bottone per l'accensione. La carica dura circa 7-10 giorni, ma io lo uso parecchio. Non da nemmeno fastidio agli occhi! Se leggi di giorno sembra proprio di sfogliare normalissime pagine di un libro, se invece leggi di notte, puoi accendere lo schermo. Se hai l'opportunità di avere un lettore ebook, fallo, ti cambierà la vita :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, mi sa proprio che anche io passerò al "lato oscuro" dei lettori ebook ahahah! Il Kobo Glo per quanto riguarda il WiFi, come funziona?

      Elimina
  2. Io sono ambasciatrice Kindle.. Come Vanessa non posso più fare a meno dell'ereader! Comodissimo, pratico, non dà fastidio mentre leggi...
    Consiglio il Kindle a destra e manca perché innanzitutto mi ci trovo benissimo.. Poi acquisti libri su Amazon che ha un'offerta incredibile: quello che cerchi, trovi! Anche l'assistenza è il massimo; un sabato sera ero disperata perché non funzionava al cento per cento, ho contattato l'assistenza su internet e loro mi hanno chiamato.. Il poverino è stato con me al telefono 40 minuti per aiutarmi! *_*
    Io ho la versione base, quella non retro-illuminata, che ha un prezzo vantaggiosissimo.. Circa 50 euro!!!
    Usandolo tutti i giorni e lasciandolo in standby mi dira due/tre settimane!


    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmh interessante! In effetti il prezzo è convenientissimo, ma il Kindle si acquista solo dal sito di Amazon? Nei negozi lo si trova?

      Elimina
    2. Solo su Amazon ;-) Puoi pagare anche in contrassegno alla consegna se non hai una carta di credito

      Elimina
  3. Io invece vado contro corrente e.. niente lettore e-book! Ne capisco la comodità, ma non fa per me, né ora né mai (buahahaha) :)

    RispondiElimina
  4. Allora...io leggo sia sui cartecei che sul Kindle.
    Insomma, il cartaceo è fantastico, non ci sono paragoni, ma il Kindle è comodo, piccolino, puo contenere tantissimi libri e ti fa risparmiare soldi e spazio. Diaciamo che la lettura non è delle migliori perchè viene a mancare tutto lo sfizio del libro cartaceo, però...io te lo consiglio.

    RispondiElimina
  5. Consiglio di comprarlo :) non è un grossa spesa e ti servirà per sempre. Io uso iltablet per leggere...forse non è il massimo ma uso MoonReader Pro (c'è anche quella gratuita sul play storie) che permette di impostare un tema, la luminosità dello schermo, ilcarattere... non mi affatico per niente. Prima di fare ciò ho consultato siti e persone che se ne intendono un pochino...ma devi leggere con un'app come MoonReader in cui la lluminosita e' basa e lo sfondo non troppo bianco accecante ;) se non te la senti compra un kindle :)

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte per i consigli utilissimi!!! Ora non mi resta che decidere :)

    RispondiElimina
  7. Te lo consiglio senza dubbio! Io sono una lettrice onnivora, fino al 2012 leggevo solo libri cartacei e un paio di e-book all'anno (avevo un Kindle prima versione e lo usavo per leggere i doc inviati dagli autori). Dall'anno scorso sono l'entusiasta proprietaria di un Kindle Paperwhite che, secondo Altroconsumo, è il migliore degli e-book reader sul mercato (indagine di dicembre 2013).
    Mi ha cambiato la vita per tre motivi:
    - schermo con luce integrata (puoi leggere al buio, io lo uso molto in pullman e sotto le coperte);
    - tascabile (ha una memoria esagerata, mi sono letta libri mastodontici come "Il conte di Montecristo" senza bisogno di portarmi dietro il pesante cartaceo e - io viaggio molto - quando finisci un libro ne hai subito altri tra cui scegliere a disposizione);
    - possibilità di prendere appunti e sottolineare in maniera semplice con il touch screen.
    Inoltre puoi leggere gli stessi libri con il cloud da dispositivi diversi, e Amazon registra i tuoi progressi di lettura (es. leggi fino a pagina 100 sul Kindle, poi prosegui sul tablet e vai avanti dal punto in cui eri rimasta).
    Prima ero scettica, ora direi e-book tutta la vita! Leggo tre volte di più, non accumulo libri in casa per cui ormai non avrei più spazio e risparmio (oltre agli e-book gratis, ci sono tante offerte online, tra cui l'Offerta Lampo sul sito di Amazon).
    Ti ho convinta?

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates