5 serie tv che voglio iniziare prossimamente

24.2.19

Buongiorno lettori e buona domenica!
Siccome sono a corto di recensioni, essendo appena uscita - forse - da un blocco del lettore che mi ha portato ultimamente ad abbandonare diversi libri, un post breve e a sfondo "telefilmico" per parlarvi di cinque serie tv più o meno recenti, che ho intenzione di iniziare.
Fatemi sapere se ne seguite qualcuna o se ne avete altre da consigliarmi :)

The Crown
Dopo Victoria (per ora ho visto solo la prima stagione) e Reign (che invece ho finito), vorrei immergermi in una nuova serie "principesca", per così dire, perchè The Crown racconta appunto la storia di Elisabetta II.
Nel cast, oltre a Claire Foy che interpreta la protagonista, abbiamo anche Matt Smith, conosciuto per il ruolo nella serie Doctor Who.

The Marvelous Mrs Maisel
Serie di cui sto sentendo tantissimo parlare ultimamente, e che pare appena essere stata rinnovata per una terza stagione, mi incuriosisce parecchio. Questa fantastica signora Maisel, come ci racconta la trama, è una casalinga ebrea che nel 1958 si ritrova abbandonata dal marito e con il sogno di diventare una comica, cosa non facile essendo una donna, e considerando gli anni in cui vive.
La serie è creata da Amy Sherman-Palladino, gli stessi creatori di Una mamma per amica, quindi promette bene.

Sick Note
Mi hanno consigliato questa serie, ma ammetto che, se non fosse per la presenza di Rupert - Ron - Grint, probabilmente non l'avrei minimamente presa in considerazione.
Non ho ancora avuto modo di vederla, per ora si compone di 2 stagioni per un totale di 14 episodi e racconta la storia di Daniel, un ragazzo a cui viene diagnosticato per errore un cancro e ciò lo porta a vivere una serie di disavventure, ma anche ad iniziare a ottenere il rispetto di chi fino a poco prima, lo trattava con disprezzo.

Le terrificanti avventure di Sabrina
Se ne è parlato e riparlato, e se è stato rinnovato per una seconda stagione ci sarà un motivo, no? Personalmente, ho visto il primo episodio mesi fa, ma per non ricordo quale motivo, non sono più riuscita a continuarlo, ma la curiosità verso questa serie è piuttosto forte, e visto che la prima stagione è composta solo da una decina di episodi, dovrei farcela!
Nonostante tutto, però, si discosta totalmente dalla Sabrina di vita da strega a cui siamo stati abituati anni fa, quindi si tratta di una storia completamente nuova...vedremo se riuscirà a coinvolgere anche me.

The Haunting of Hill House
Altra serie chiacchieratissima, me ne hanno parlato bene, me l'hanno descritta come inquietante e ricca di suspance, qualcosa di particolare e mai visto prima (anche da qualche amica che solitamente non guarda serie tv, e che con questa è rimasta sveglia fino a notte fonda per finire gli episodi!), quindi...
Mi sa che mi tocca vedere pure questa! Anche The Hunting of Hill House è stata rinnovata per una seconda stagione e ha al momento solo da 10 puntate.

You Might Also Like

7 commenti

  1. The Crown vorrei iniziarla anche io, mentre Sick Note - sebbene la trama non sembri delle più oroginali - mi incuriosisce per la presenza di Rupert ... anche se sono quasi sicura che mi farà una certa impressione vederlo così grande in panni che non sono quelli di Ron 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è vero, non l'ho ancora mai visto in un altro progetto che non sia Harry Potter!

      Elimina
  2. Hill House la migliore dello scorso anno, Mrs Maisel splendida e scritta benissimo, Sabrina un teen con più sangue freddo del solito. The Crown manca anche a me, ma non troppo amo il genere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di The Crown ne ho sentito parlare benissimo, quindi tenterò di recuperarla! Hill House mi sa che l'hanno vista proprio tutti!

      Elimina
  3. Ciao Chiara ❤
    Di Hill House ne hanno parlato bene anche a me e credo sarà tra le prossime che inizierò! Sabrina è super chiacchierata, ma c'è qualcosa che mi frena dal darle una possibilità...

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto Hill House e Sabrina e tutte e due mi sono piaciute tantissimo. Le altre non le conosco.

    RispondiElimina
  5. Hill House è diventata una delle mie serie Tv del cuore... i pianti e gli spaventi che mi sono presa, mamma mia, meravigliosa ♥ Sabrina l'ho adorato, diverso dalla sitcom vecchia ma molto più bella e originale, nonché fedele ai fumetti da cui è tratto il personaggio :) Validissima! Ovviamente deve piacerti il creepy perché ce n'è parecchio!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates