5 serie tv che voglio iniziare prossimamente
24.2.19
Buongiorno lettori e buona domenica!
Siccome sono a corto di recensioni, essendo appena uscita - forse - da un blocco del lettore che mi ha portato ultimamente ad abbandonare diversi libri, un post breve e a sfondo "telefilmico" per parlarvi di cinque serie tv più o meno recenti, che ho intenzione di iniziare.
Fatemi sapere se ne seguite qualcuna o se ne avete altre da consigliarmi :)
The Crown
Dopo Victoria (per ora ho visto solo la prima stagione) e Reign (che invece ho finito), vorrei immergermi in una nuova serie "principesca", per così dire, perchè The Crown racconta appunto la storia di Elisabetta II.
Nel cast, oltre a Claire Foy che interpreta la protagonista, abbiamo anche Matt Smith, conosciuto per il ruolo nella serie Doctor Who.
The Marvelous Mrs Maisel
Serie di cui sto sentendo tantissimo parlare ultimamente, e che pare appena essere stata rinnovata per una terza stagione, mi incuriosisce parecchio. Questa fantastica signora Maisel, come ci racconta la trama, è una casalinga ebrea che nel 1958 si ritrova abbandonata dal marito e con il sogno di diventare una comica, cosa non facile essendo una donna, e considerando gli anni in cui vive.
La serie è creata da Amy Sherman-Palladino, gli stessi creatori di Una mamma per amica, quindi promette bene.
Sick Note
Mi hanno consigliato questa serie, ma ammetto che, se non fosse per la presenza di Rupert - Ron - Grint, probabilmente non l'avrei minimamente presa in considerazione.
Non ho ancora avuto modo di vederla, per ora si compone di 2 stagioni per un totale di 14 episodi e racconta la storia di Daniel, un ragazzo a cui viene diagnosticato per errore un cancro e ciò lo porta a vivere una serie di disavventure, ma anche ad iniziare a ottenere il rispetto di chi fino a poco prima, lo trattava con disprezzo.
Le terrificanti avventure di Sabrina
Se ne è parlato e riparlato, e se è stato rinnovato per una seconda stagione ci sarà un motivo, no? Personalmente, ho visto il primo episodio mesi fa, ma per non ricordo quale motivo, non sono più riuscita a continuarlo, ma la curiosità verso questa serie è piuttosto forte, e visto che la prima stagione è composta solo da una decina di episodi, dovrei farcela!
Nonostante tutto, però, si discosta totalmente dalla Sabrina di vita da strega a cui siamo stati abituati anni fa, quindi si tratta di una storia completamente nuova...vedremo se riuscirà a coinvolgere anche me.
The Haunting of Hill House
Altra serie chiacchieratissima, me ne hanno parlato bene, me l'hanno descritta come inquietante e ricca di suspance, qualcosa di particolare e mai visto prima (anche da qualche amica che solitamente non guarda serie tv, e che con questa è rimasta sveglia fino a notte fonda per finire gli episodi!), quindi...
Mi sa che mi tocca vedere pure questa! Anche The Hunting of Hill House è stata rinnovata per una seconda stagione e ha al momento solo da 10 puntate.
7 commenti
The Crown vorrei iniziarla anche io, mentre Sick Note - sebbene la trama non sembri delle più oroginali - mi incuriosisce per la presenza di Rupert ... anche se sono quasi sicura che mi farà una certa impressione vederlo così grande in panni che non sono quelli di Ron 🙈
RispondiEliminaQuello è vero, non l'ho ancora mai visto in un altro progetto che non sia Harry Potter!
EliminaHill House la migliore dello scorso anno, Mrs Maisel splendida e scritta benissimo, Sabrina un teen con più sangue freddo del solito. The Crown manca anche a me, ma non troppo amo il genere...
RispondiEliminaDi The Crown ne ho sentito parlare benissimo, quindi tenterò di recuperarla! Hill House mi sa che l'hanno vista proprio tutti!
EliminaCiao Chiara ❤
RispondiEliminaDi Hill House ne hanno parlato bene anche a me e credo sarà tra le prossime che inizierò! Sabrina è super chiacchierata, ma c'è qualcosa che mi frena dal darle una possibilità...
Ciao ho visto Hill House e Sabrina e tutte e due mi sono piaciute tantissimo. Le altre non le conosco.
RispondiEliminaHill House è diventata una delle mie serie Tv del cuore... i pianti e gli spaventi che mi sono presa, mamma mia, meravigliosa ♥ Sabrina l'ho adorato, diverso dalla sitcom vecchia ma molto più bella e originale, nonché fedele ai fumetti da cui è tratto il personaggio :) Validissima! Ovviamente deve piacerti il creepy perché ce n'è parecchio!
RispondiEliminaCari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)