L'angolo dei piccoli: libri Gallucci Editore

24.11.16

Buondì miei cari lettori, sul blog torna questo spazio dedicato ai piccoli lettori, che ho inaugurato appena qualche settimana fa (il primo post lo trovate qui ). di volumi, 
Questa volta, vi parlo di alcuni carinissimi libri, che mi sono arrivati qualche settimana fa da Gallucci Editore.
Si tratta indicati per lo più per bimbi fino ai 3-4 anni (ma la mia nipotina di sei, sembra averli apprezzati molto ugualmente xD).
I libri che mi sono arrivati, come potete vedere dalle foto, sono: I Vestiti, I Numeri, La Musica

E poi anche Il Bosco, Buondì uccellino, Buondì coniglietto e Cani e gatti.
E per finire, anche Il mio primo vivaldi e Auuuh, che sono entrambi sonori, e quindi molto amati dai bambini. In particolare Il mio primo Vivaldi, l'ho trovato carinissimo, perchè ha esattamente le musiche delle Quattro Stagioni.
Tutti i libri sono in cartone resistente, dai disegni perfettamente curati, e con una grafica molto graziosa.
Vorrei specificare che il piccolo e graziosissimo orsetto lavatore che vedete in foto, non è della mia nipotina, ma mio xD Me l'avevano regalato quando ero piccola, e si, si chiama Billy xD

Tutti questi libri, fanno parte della collana Scorri e Gioca (qui potete trovare tutti gli altri volumi), e li potete trovare già in libreria (proprio l'altro giorno ne ho visti un paio, nella libreria vicino casa!).
In generale, sul sito della Gallucci Editore, trovate tante proposte carine e divertenti, per diverse fasce d'età , dai bebè, ai bambini, e ai ragazzi. Vi potete trovare libro pop-up (ne ho adocchiato uno della Bella Addormentata che sembra davvero bellissimo), libri illustrati con cd, album da colorare e gli "abbecelibri", perfetti per accompagnare i bambini dalla scuola d'infanzia, fino alle elementari.
Insomma, se avete qualche regalo da fare, ora per Natale, i libri sono sempre un dono prezioso, anche per i piccoli lettori, e nel catalogo Gallucci Editore trovate davvero tantissime proposte meravigliose.

Alla prossima! :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Ma che meraviglia ♡.♡
    Sono delle idee carinissime per fare dei regali ai miei cuginetti!
    Quando un giorno avrò dei figli cercherò ogni mezzo per invogliarli alla lettura e questi sono perfetti ♡

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates