Dreamcast #9 Legend

19.9.16

Dreamcast è una rubrica a cadenza casuale, che ho adottato, dal carinissimo blog di Alice, Stargazer's Tides.
In questa rubrica vi proporrò i volti degli attori che secondo me potrebbero impersonare bene i protagonisti di un libro che ho letto.
Buonsalve lettori!
Oggi torno con la rubrica Dreamcast. Forse non lo sapete, o non lo si nota, visto che l pubblico di rado, ma questa è una delle mie rubriche preferite. Io creerei Dreamcast praticamente per ogni libro che leggo, il problema è che, nonostante mi scervelli, è raro che riesca a trovare il volto perfetto per un personaggio, anche nella mia vasta conoscenza di attori! xD
Per questo, purtroppo la pubblico poche volte ç_ç
Comunque, tornano a noi, oggi vi propongo il dreamcast di Legend, trilogia distopica di Marie Lu, di cui vi ho parlato qui.
E' una delle mie serie distopiche preferite, per cui ci tengo particolarmente!
Vi lascio dati e trama, nel caso ancora non la conosciate in questo caso vi ordino di leggerla

Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Serie: Legend#1
Anno: 2013
Pagine: 262
Prezzo: 16,50

Trama:
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.


June
Per il personaggio di June, ho pensato all'attrice Hailee Steinfield.
June è una ragazzina intelligente e determinatissima, oltre che cocciuta e coraggiosa, e se non ricordo male, all'epoca del primo libro, ha solamente 14/15 anni, quindi trovo che anche come età, Hailee possa ben rappresentarla, visto che è giovanissima.

Day
Più difficile, è stato scegliere l'attore perfetto per interpretare Day.
Anche lui coraggiosissimo, e soprattutto, ricercato, visto che è il criminale più pericoloso della Repubblica.
Come June, anche lui è giovanissimo, 14/15 anni, anche se, devo essere sincera, risulta molto più maturo, sia per azioni che per ragionamenti, che ho fatto davvero fatica ad immaginarmelo appena quattordicenne, per questo motivo, anche fisicamente non sembra esattamente un adolescente acerbo, ma non importa, ho scelto ugualmente Jeremy Irvine, per il ruolo di Day!

Metias
Metias è il fratello di June, e benchè nel libro appaia effettivamente solo per poco, vista la fine che fa (poveretto), ha u ruolo importante nella vita della sorella, e ancora più fondamentale per far suscitare in lei i primi dubbi sulla Repubblica.
Per questo ruolo, ho pensato a Grant Austin, il Berry Allen di The Flash, penso possa ben rappresentare il fratello maggiore di June, perchè ha proprio la faccia da bravo ragazzo, serio e composto, e pronto a tutto per proteggere la sorellina.

Thomas
Per il ruolo di Thomas, non chiedetemi perchè, mi è venuto subito in mente Jake Abel.
Thomas ha un ruolo abbastanza "antipatico", perchè pur essendo il migliore amico di Thomas,  tra lui e June, il rapporto si fa via via più complicato man mano che la serie procede.

Kaede
Il ruolo di Kaede, è alquanto particolare, all'inizio odiata, e vista come un nemico, poi alleata. Si dimostra fin da subito come una ragazza tostissima e determinata, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e riesce a cavarsela in qualsiasi situazione.
Per lei, ho pensato a forse anche per il suo ruolo in The 100, in qualche modo simile a quello di Kaede, visto che anche lì interpreta un personaggio forte e tosto, messo a dura prova più volte nel corso delle stagioni.


Per oggi è tutto, spero di tornare presto con una nuova puntata di Dreamcast! :)


You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates