Bisbigli dal Baule #30

11.9.16


Bisbigli dal Baule, è una rubrica a cadenza occasionale (inutile stabilire un giorno, tanto non me lo ricorderei e finirei per non rispettarlo!) dove pubblicherò frasi di libri letti più o meno recentemente, o frasi di film, telefilm... Insomma, citazioni trovate che mi hanno colpito particolarmente e che vorrei condividere con voi.
Se volete partecipare, scrivete un commento con le frasi che più vi piacciono!

“Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.”
Nicholas Sparks, Le pagine della nostra vita.


“E mi chiedo dove siamo andati a finire noi due. Come è potuto succedere? Dove è andato a finire tutto quello che ci sembrava così prezioso, dov'è lei e dov'è la persona che ero allora, il mio mondo?”
 H. Murakami, Norwegian Wood.


“Non compiangerti e non sentirti “diversa”. Tu non sei diversa. Sei unica. Nel bene e nel male. Coccola il tuo bene, sopporta il tuo male. E ringrazia sempre di essere come sei. Persino quando esserlo significherà soffrire con un'intensità superiore a quella di qualcun altro.”
 M. Gramellini, Cuori allo specchio.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Mi piace l'idea di riportare citazioni che ci hanno trasmesso emozioni e riflessioni. In questi giorni sto leggendo "L'imperfetta" di Carmela Scotti e vorrei condividere con voi questo passo del romanzo:"Notte e giorno dicevo nella testa le parole dei libri di mio padre. Le avevo tutte nella memoria, nessuno può rubare i pensieri senza peso, sottrarli nel sonno a chi li tiene stretti."

    RispondiElimina
  2. La frase da Le pagine della nostra vita è troppo bella! ♥ Sarà che amo i libri di Nicholas Sparks ma... la adoro!

    RispondiElimina
  3. Che belle queste citazioni!devo assolutamente decidermi a leggere Norwegian Wood *__*

    RispondiElimina
  4. che meraviglie queste frasi... soprattutto quella di massimo gramellini, che tra l'altro adoro.. e seguo sempre, da quando il sabato sera lo mettono su rai 3! bellissime...

    RispondiElimina
  5. che meraviglie queste frasi... soprattutto quella di massimo gramellini, che tra l'altro adoro.. e seguo sempre, da quando il sabato sera lo mettono su rai 3! bellissime...

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates