Teen Wolf 5B

14.4.16

All'alba di quasi un mese dal season finale di Teen Wolf, mi degno di scriverne la recensione, perchè purtroppo non ho proprio avuto il tempo di parlarvene prima.
Come sapete, è uno dei miei telefilm preferiti, adorato da me così tanto, da aver partecipato a due convention, ed è una di quelle serie tv che consiglio praticamente a chiunque, perchè anche se si può avere qualche dubbio al riguardo (io stessa l'avevo altamente snobbato all'inizio), è una vera sorpresa, e più va avanti e più migliora.
L'unica stagione che non mi ha fatto impazzire, è stata la quarta,  che mi aveva un po' delusa, e devo dire che con questa 5B, mi ritrovo un po' a pensarla allo stesso modo, perchè ci sono puntate che mi sono piaciute tantissimo, ed altre che mi hanno convinta poco.

I nuovi personaggi, recentemente entrati nella serie, sono parecchi, però non sono all'altezza di quelli che ci siamo lasciati alle spalle, e purtroppo, la mancanza di certi personaggi fondamentali, tipo Derek, si fa sentire.
L'unica cosa, del telefilm, che non mi è mai piaciuta, è proprio il modo in cui Jeff Davis si "dimentica" dei suoi personaggi. Dalla prima stagione ad oggi, sono tanti quelli usciti di scena, e se per alcuni abbiamo avuto un minimo di informazioni, tipo Jackson, che secondo una frase di Lidia, dovrebbe essere andato a Londra, altri sono spariti nel nulla, come per magia. Isaac (mon amour!), Derek, Peter, tutti personaggi importanti, o comunque che sono comparsi in tanti episodi, almeno un accenno, una menzione, non se la meritavano? Non si sa se sono vivi, se sono morti, dove siano...boh! Isaac, uno dei miei personaggi preferiti, essendo anche orfano, che fine può aver fatto? Dove vive, con chi, con quali soldi? Peter, finito ad Echo House, stà ancora lì o no? Non l'abbiamo più visto, eppure i ragazzi ad Echo House ci passano parecchio tempo nelle ultime puntate, no? E infine Derek, che con Braiden aveva iniziato a legare, in queste ultime puntate lei è tornata, ma di Derek, nessun accenno!
Basti pensare che hanno dovuto far tornare il nonno di Allison, giuste per rimpolpare un po' la famiglia Argent! xD O che hanno fatto tornare il coatch, ma solo per un episodio ç_ç

Chiusa questa piccola parentesi, sono contenta, che abbiano finalmente reso onore al personaggio di Allison invece, sia per l'episodio in cui vediamo in scena Crystal Reed, sia per la puntata finale, in cui Allison ha ruolo fondamentale nel salvataggio dei ragazzi. Un bell'omaggio al suo personaggio, era quello che noi fan aspettavamo da tempo, e finalmente siamo stati accontentati. 
Le trame di Teen Wolf, son sempre intricatissime, e alla sottoscritta, sfugge sempre qualcosa, perchè, essendo a Beacon Hills, non capita mai un nemico alla volta, bensì 2-3 terribili e oscure creature assieme, giunte in città per mettere alla prova il branco di Scott.
La cosa è un bene in realtà, perchè significa che gli autori non si limitano a infilare cattivi a caso nella storia, ma scavano nel profondo, ci parlano della mitologia delle creature in questione, partendo dalle radici, e un pezzettino alla volta, ci tengono con il fiato sospeso fino all'ultima puntata.
In queste puntate, dopo il riavvicinamento dei ragazzi, vediamo Scott & Co combattere contro La Bestia di Gévauden  non si sa chi sia l'umano che si trasforma in essa, ma è una delle creature più terribili incontrate fino ad ora, perchè sembra invincibile, tanto che, i nostri eroi, dovranno "collaborare" con Theo e il suo branco di chimere, per tentare di risolvere il problema. Parrish sarà sempre più utile al branco, e il suo personaggio verrà maggiormente approfondito, stessa cosa per Lydia e la sua natura di banshee.
Lei, soprattutto, sarà al centro di alcuni episodi, anzi, degli episodi migliori, perchè quelli che mi sono piaciuti di più, e che mi hanno ricordato il "vecchio Teen Wolf", sono quelli del suo salvataggio da Echo House...e poi, vogliamo parlare della puntata 100% Stydia? Mi sono emozionata come una bambina *_*  Sperando però, che Jeff Davis si decida a portare avanti la cosa, e non l'abbia messa lì, solo per dare un contentino a noi fan, altrimenti è inutile.
Comunque, tornando a Lydia, devo dire che Holland Roden è sempre più brava, è maturata tantissimo nella recitazione, dalla prima stagione, e interpreta il suo personaggio in modo eccezionale, e non è facile, soprattutto visto ciò che Lydia ha affrontato ultimamente.

La parte della "Desert Wolf", invece, devo dire che non mi è piaciuta molto, perchè la descrivevano come chissà cosa, ma alla fine, la questione si è sviluppata ben poco, no?
Stessa cosa per il personaggio di Kira, che, pur essendo la fidanzata del protagonista, è trattata come un personaggio marginale. Tra lei e Scott, le cose vanno sempre più a rilento, anzi, si sono bloccate proprio, e anche la sua natura di Kitsune, non è stata sviluppata bene, tanto che, a molti stà parecchio antipatica come personaggio, perchè al contrario di Malia, che con il tempo si è affermata maggiormente, il personaggio di Kira invece, sembra regredire.

Proprio di qualche giorno fa, è la notizia che Arden Cho, non sarà presente nella sesta stagione molto probabilmente, e anche qui mi chiedo, getteranno Kira nel dimenticatoio come niente fosse? Tra l'altro l'attrice sembra molto carina, eppure per il modo in cui il suo personaggio è stato trattato, non sono in pochi i fan che l'hanno criticata, nel corso di queste stagioni.
Spero solo che, almeno sul suo personaggio, siano qualche spiegazione.

Detto questo, tutto sommato, questa 5B mi è piaciuta, anche se speravo in qualcosa di meglio!
♥♥♥/ e mezzo


You Might Also Like

4 commenti

  1. Non ho ancora iniziato la quinta stagione...ma la curiosità era troppo forte e ho letto ahaha ho resistito mesi e mesi, ho evitato tutti i possibili spoiler e poi non ce l'ho fatta più. Siccome io Kira proprio non la sopporto (forse perchè mi faceva strano vedere qualcuno con Scott che non fosse Allison) sarebbe fantastico se non ci fosse nella sesta stagione! :D Oddio una puntata 100% Stydia!!!!!
    E adesso come faccio a studiare pensando a questo?
    Mannaggia a me che ho letto questo post.

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con te!
    Io amo Teen Wolf, ma questa stagione mi ha un po' deluso se vogliamo essere onesti. La mancanza di certi personaggi si è fatta sentire fin troppo e alcune storyline avrebbero avuto più senso, tipo quella di Malia che in questa stagione era (passami il termine) per i cazzi suoi. Secondo me avrebbe avuto più senso se ci fosse stato qualche Hale, tipo Peter. Come avrebbe reagito Peter vedendo la ex fidanzata\moglie? Come si sarebbe comportato? Cosa c'è stato in passato tra lui e la Desert Wolf? Questa sì che sarebbe stata una storyline interessante. Mi spiace moltissimo che Peter non ci fosse dato che è uno dei miei personaggi preferiti di TW e spero tanto che ritorni nella nuova stagione.
    Per Kira mi dispiace e non mi dispiace. Il suo personaggio mi annoiava da morire, ma l'attrice è stata così pucciosa nel video dove ha annunciato la sua uscita di scena che un po' mi è dispiaciuto!

    RispondiElimina
  3. "Teen Wolf" mi fa sempre dannare - la 3B e la seconda restano le mie preferite e concordo sul disastro che è stata la quarta stagione.
    La 5B era partita bene, ma poi è andata in calando in maniera impressione - con una "risoluzione" del villain che aveva di un anticlimatico assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era "impressionante", ovviamente - non "impressione".

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates