Racconto di un'avventura: convention Teen Wolf

23.12.15

E' passato un annetto da quando, ho scritto un post simile a questo, in cui vi raccontavo della amia prima convention in assoluto ovvero la Nemeton, prima convention italiana dedicata al telefilm Teen Wolf.
Ed eccomi qui, oggi, malaticcia e stanchissima, a raccontarvi di nuovo di questa mia avventura, la Nemeton Returns, seconda convention a cui ho partecipato,
Fino a metà dello scorso anno, non avrei mai, mai, mai e ribadisco, mai,  pensato di partecipare ad un evento simile, quindi sono ancora più sorpresa di esserci stata nuovamente una seconda volta. Pensavo che non fosse una cosa da me, troppi soldi, viaggi, (perchè a Milano non ne fanno), e nessun telefilm (nonostante io ne segua tantissimi), che ami così tanto, da fare una pazzia del genere. Ma poi quando l'idea di una possibile convention di Teen Wolf è venuta fuori, ho pensato di volerci e doverci andare, ad ogni costo, era un obiettivo, una pazzia, ma soprattutto un sogno, e almeno uno, dei miei mille sogni, volevo riuscire a  realizzarlo.

E così, venerdì, sveglia all'alba, di corsa a prendere il treno, direzione Roma, con la mia simpaticissima compagna di avventure, con cui ho condiviso anche la convention dello scorso anno.
Arrivate in hotel, siamo andate subito a prendere il nostro pass, con i relativi extra che avevamo prenotato, siamo andate a mangiare, e poi tempo di riprenderci un attimo, e renderci "presentabili", che tutto è iniziato, e non mi sembrava vero di essere lì, ancora una volta.
Gli ospiti di venerdì pomeriggio sono stati Tyler Hoeclin alias Derek Hale, e Ian Bohen, ovvero Peter Hale nella serie. In realtà il programma era un altro, perchè doveva esserci Jr Bourne (che nel telefilm interpreta papà Argent), ma a causa delle riprese non è potuto essere presente, quindi le cose sono state un po' modificate negli ultimi giorni.
Rivedere i due attori dopo un anno (i due erano entrambi presenti anche l'anno scorso), è stato un enorme piacere, Ian Bohen è irresistibilmente simpatico, e con lui non mancano le risate, mentre Tyler è un ragazzo dolcissimo, con un sorriso meraviglioso ed un vocabolario italiano molto più fornito (si vede che dalla scorsa convention hanno tutti  imparato un po' xD). Un'oretta, domande e parecchie risate, e per quel giorno era già finito, perchè poi toccava a chi aveva foto e/o autografi con loro, che io non avevo.

Sabato invece, la giornata è iniziata molto presto, in fila per prendere degli extra, che poi abbiamo dovuto prendere più tardi, perchè la fila era talmente luuuunga, che non saremmo arrivate in tempo al primo panel e nel prima panel c'erano Tyler e.................DANIEL SHARMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Si, il mio amato, adorato, sognato Daniel Sharman! Se avete letto qualche recensione mia di Teen Wolf, saprete bene che amo Stiles (e d'altra parte, chi non lo ama?), ma allo stesso modo amo anche il personaggio di Isaac, e sapete anche quanto ci sia rimasta male per l'uscita di scena del suo personaggio. Quando l'hanno annunciato mesi fa, ero al settimo cielo, pensavo fosse uno scherzo, non ci potevo credere, ma ero felice come non mai. Quindi sabato fremevo come una matta al pensiero di vederlo in tutta la sua bellezza...e altezza! A sorpresa, nel panel suo e di Tyler, sono entrati anche Max e Charlie Carver, per farci un salutino, che abbiamo poi rivisto qualche ora più tardi.
Vi lascio qualche foto di Daniel, ovvero il mio futuro marito (se non sposerò Josh Hutcherson), è troppo, troppo, troppo bello! Anche per loro, una valanga di domande, e da quello che gli attori hanno risposto, vedo molto molto dura un possibile ritorno nella serie, specialmente per Daniel, che ci ha parlato anche un po' di com'è stato recitare in The Originals.

Più tardi, è stata la volta di Max e Charlie, che sono stati una vera e propria rivelazione. A parte il fatto che distinguerli è difficilissimo, se non per piccoli dettagli (per esempio, abbiamo scoperto che uno usa la destra, mentre l'altro è mancino). Sono simpaticissimi, dei veri pazzi, e anche loro si dilettavano a parlare un italiano spagnoleggiante xD Quando sono stati annunciati, non tutti erano felicissimi della loro presenza, ma posso assicurarvi che, a fine convention, tutti si sono ricreduti, è impossibile non amarli, in un paio d'ore, con loro abbiamo riso come pazzi, e anche alle foto (io purtroppo non l'ho fatta ç_ç) sono stati disponibilissimi, e quelli più "audaci" nelle pose xD

Nel pomeriggio, ci sarebbe dovuto essere il panel di Ian con Colton Haynes/Jackson nella serie (si, avete capito bene, era presente anche COLTON HAYNES!!!!!!!!!!!!!!!!) che purtroppo però è stato male, ha resistito fin quando ha potuto, ma poi ha dovuto abbandonare i photo-op, dispiaciutissimo. E' stato però sostituito da Daniel durante il panel (siiiiiiiiii, due volte in un giorno, li vedete i miei occhi a cuoricino? xD). Lui e Ian hanno risposto alle domande di noi fan, con l'aiuto di JR, che era in collegamento via Skype. Il collegamento, è stato abbastanza disastroso, perchè andava e veniva, quindi era disturbatissimo, ma anche lì abbiamo fatto un sacco di risate, anche perchè Daniel e Ian, ci hanno "cantato" Hello di Adele, come su Instragram, avete presente questo video?
Tra l'altro, i due Carver si divertivano a scambiarsi le magliette, per "ingannarci" xD

Domenica, (ovvero "NOOOOOOOO, è già l'ultimo giorno, com'è possibile?") è stato un giorno pienissimo per me, perchè avevo le foto! 
La mattinata è iniziata con il panel Max e Charlie, doveva esserci Holland, ma la poveretta, ha avuto problemi con l'aereo, del tipo che si è rotto il motore, perciò è arrivata tardi, nel primo pomeriggio, e quindi ha dovuto fare tutto (meet, autografi, foto singole, foto duo lei e Colton, foto duo lei e Max, foto di gruppo e panel) in poche ore.
Quindi, la mattinata è iniziata in modo super divertente, così divertente, che la tensione per dover fare la foto con Colton, mi era un po' passata. I due bellissimi gemelli, oltre a rispondere alle nostre domande, si sono dilettati a cantare in italiano, a ballare la salsa (con una fan!!!) e...a rompere una scopa ballando una sorta di lap dance ahahahahh!!!!!!!!!!!!!!!! Non potete capire quanto siano matti questi due, non credevo fossero così divertenti! Avevo le lacrime agli occhi per il troppo ridere dopo i loro panel, giuro!
Poi, è arrivato il fatidico momento della foto con Colton, che per fortuna stava meglio. Mentre avanzavamo per le foto, ho potuto ammirarlo in tutta la sua bellezza, e che dire, è pure più bello dal vivo, ci credete? Mi ha detto che gli piaceva il mio maglione e che ama i gatti (indossavo uno di quei maglioncini un po' "pelosi" che si usano ora,  con scritto Meow, un nasino e i baffi) *______* Colton ha notato il mio maglione, vi rendete conto? Credo proprio che lo indosserò quel magione per il resto della mia vitaaaaaa!


Dopo pranzo, c'è stato poi il secondo panel Ian - Daniel, a cui però, si è aggiunto anche Colton!! Non immaginate le urla quando a sorpresa si è presentato anche lui! Tra l'altro è stato forse il panel più divertente, perchè invece delle domande di noi fan, dovevano rispondere a domande  "Hai/non hai mai fatto..." cose tipo rubare, essere arrestato, partecipare a risse eccetera. Abbiamo così scoperto dei lati nascosti dei tre! Per esempio, Ian aveva fatto la maggioranza delle cose, Daniel, che sembra un angioletto, è in realtà un ragazzaccio, è stato arrestato, ha partecipato a risse...non me l'aspettavo proprio! Colton invece era il più tranquillo dei tre, pensate che non ha nemmeno un tatuaggio (oggigiorno sembra quasi un miracolo xD).

Subito dopo il panel, è arrivato il momento delle foto con Daniel, e io avevo un ansia assurda, che manco alla maturità era così forte! Ero agitatissima anche perchè avevo due foto, e fino all'ultimo ero indecisa sulla posa della seconda foto, perchè la posa che avevo pensato era un po' difficile da spiegare,  quindi alla fine ho puntato sua qualcosa di più facile (soprattutto per il mio livello di inglese), da spiegare direttamente a lui, così ho potuto abbracciarlo (un po' più a lungo visto che la fotografa ha dovuto scattare nuovamente perchè ero uscita con gli occhi chiusi), e perdermi nei suoi meravigliosi e profondi occhi che boh, non so come faccia ad essere ancora viva! E poi, mi ha salutato con un "Thank you darling" quindi si, io e Daniel Sharman ci sposeremo, è deciso.



Un'oretta dopo, è stata la volta della foto con Holland, che, nonostante la sventura dell'aereo, i ritardi e quindi l'accumularsi di tutte le attività con lei (poverina, non deve esser riuscita a respirare un attimo per quanto erano serrati i tempi), era di una bellezza mozzafiato. Con lei, che avevo già visto lo scorso anno, ho puntato su una foto un po' più particolare, visto che la posa classica l'avevo già fatta lo scorso anno. Quando ha visto il foglio che mi ero portata, e le ho chiesto se lo potevamo usare nella foto ha fatto un sorrisone ed ha detto  "Thank you, yes, grazie, grazie" (che suonava un po' tipo "Crazie, crazie" xD) 
La foto non è uscita esattamente come volevo, ovvero come l'avevo immaginata nel mio cervellino, perchè avrei dovuto fare un altro tipo di faccia, ma è sempre meglio degli standard, di come vengo in foto di solito ahahahah!! E poi va bebè,  si capisce che mi mancava Stile,  no? :)
Infine, c'è stato il tanto atteso panel Holland-Colton, che forse è stato il più bello di tutti, perchè oltre al fatto che è iniziato con un emozionantissimo video con le scene della loro ship nel telefilm, i due sono davvero amici nella vita reale, e hanno riso come dei pazzi. C'è stato un momento in cui Colton aveva le lacrime agli occhi, e Holland non riusciva più a parlare perchè non smetteva di ridere. E' stato bellissimo! E poi, dolcissimi, lei ha detto che "Siamo le stelle del suo paradiso" (in italiano) e lui, che ha amato essere lì, e spera di poter tornare nuovamente in Italia e che ci ama, ci ama, ci ama *w*
E per concludere in bellezza, sono entrati tutti gli attori, e quindi Daniel, Colton, Hollan, Tyer, Max, Chrlie e Ian, e ognuno ha detto qualcosa su questa esperienza, sull'Italia, su noi fan, ringraziandoci...e poi, è finito tuttooooooo, noooooooo :'(
Che tristezza!

Lunedì mattina, di nuovo sveglia presto, per tornare a casa, con le nostre foto a portata di mano, tanta malinconia, ma anche tanta felicità. Ah, e ovviamente anche un po' di raffreddore, perchè non sia mai che non mi ammali eh, visto che era successo pure lo scorso anno! O.O

You Might Also Like

1 commenti

  1. Dio mio, ci credo che sia stata un'esperienza indescrivibile *w*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates