Note musicali dal Baule #16

15.3.14


Vista la mia folle passione per la musica, come si può benissimo constatare QUA, non potevo non creare una rubrica in tema!
"Note musicali dal baule" è una rubrica senza cadenza fissa, in cui vi posterò le mie canzoni preferite, le nuove scoperte, vi presenterò alcuni artisti...
Se volete lasciare tra i commenti i titoli delle canzoni che VOI amate di più, i vostri cantanti preferiti, o consigliarmi qualche canzone, fate pure! Non sono mai sazia di musica, quindi ogni nuova scoperta mi rende felice :)
Sono sempre stata innamorata della musica, fin da piccina, così era sempre da me che venivano le amiche per chiedere "Sai come si chiama la nuova canzone di...?" "L'hai sentita quella canzone che fa...?" "Certo che si!" era la mia risposta, sapevo tutto! Ero sempre aggiornatissima sulle nuove canzoni, e così sono ancora, in parte, perchè adesso mi sono "specializzata" sui gruppi che seguo di più.
In ogni caso, adorando così tanto la musica, ho passato diversa "fasi musicali" e ho avuto numerosi "periodi" in cui andavo pazza per una canzone che ascoltavo all'infinito, e mesi dopo mi innamoravo di un'altra...
Ecco, oggi vi posto proprio tre canzoni che sono state le mie "fisse" di qualche annetto fa!


The Calling - Wherever you will go
Eh beh, chi non conosce la famosissima canzone dei The Calling?
Scommetto che è stata nella playlist di parecchi di voi!
L'ho adorata per tantissimo tempo, passava in continuazione in tv e radio, e io non mi stancavo mai di ascoltarla.
Passato il periodo "Wherever you will go", ho archiviato il gruppo, così non mai sentito altre canzoni di loro! Qualcuno qualcosa sui The Calling? Sono spariti, hanno avuto fortuna o che altro? Illuminatemi!

Robbie Williams - Feel
Si, c'è stato anche un periodo in seconda/terza media in cui seguivo particolarmente Robbie Williams, ogni volta che trasmettevano "Feel" a Top of the Pops (ma ve lo ricordate?) ero la persona più felice del mondo!

Gemelli Diversi - Mary
Quante volte avete cantato questa canzone? Io tantissime, e giuro che anche adesso, dopo così tanto tempo che non la ascoltavo, mi mette la pelle d'oca!
E' una canzone toccante che fa pensare, e che a me piaceva tantissimo in prima-seconda media. Grazie a questa canzone mi sono poi appassionata ai Gemelli Diversi, ricordo che mi ero fatta regalare il  loro cd per Natale e per mesi e mesi ho ascoltato solo e sempre loro.
Ho poi visto i Gemelli Diversi dal vivo, nel 2006, a Trl, e quando hanno cantato Mary, anche se ormai avevo smesso di seguirli da tempo, ho pianto un sacco...che ricordi!

E voi? Raccontatemi delle vostre canzoni preferite, sono curiosa!!!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io per adesso sono molto fissata con il rock classico, tutto merito o colpa di Supernatural. Certe canzoni ti si appiccicano nella mente e non le si smette più di canticchiarle!
    Comunque ti ho taggata qui se vuoi passare http://ilsuonodeimieilibri.blogspot.dk/2014/03/book-cake-tag.html

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates