Cover Crash #3

6.3.14

Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.
Schegge di me
Tahereh Mafi

Preferenza: originale
In realtà all'inizio preferivo più la copertina italiana, ma visto che poi la stessa immagine è stata usata per un altro libro (L'angelo caduto), premio l'originalità.

Scarlet
Marissa Meyer

Preferenza: italiana
In questo caso, la copertina italiana vince incontrastata secondo me. Mi piace sia l'atmosfera del bosco con le sue ombre verdi/blu, sia il colore del vestito che spicca proprio rispetto lo sfondo.

Darkest Mercy
Melissa Marr
Preferenza: italiana
Queste due cover sono molto simili, però preferisco il fiore rappresentato sulla copertina italiana, lo trovo più delicato e in armonia con il resto.


E voi, quale preferite?

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao ^^ Per quanto riguarda Schegge di me preferisco quella originale, così come per Darkest Mercy... Mentre di Scarlet mi piace molto di più quella italiana! ^_^

    RispondiElimina
  2. Vediamo, vediamo... nel caso di "Scarlet", credo di preferire l'edizione italiana! ^^ Invece "Schegge di me" e "Darkest Mercy" mi ispirano un filino di più in versione originale! :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Ika e Sophie, tranne che per Schegge di me: preferisco quella italiana!!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates