Tag: God of Olympus

29.1.14

Ah, oggi vi propongo un tag davvero carino, che ho trovato sul blog The Bookshelf.
Ovviamente, siete tutti taggati, se vi va, lasciate le vostre risposte, o i link se lo postate sul vostro blog, sono curiosissima di leggere chi scegliereste voi.

Cominciamo:

ZEUS: NOMINA IL TUO LEADER LETTERARIO PREFERITO, BUONO O CATTIVO CHE SIA.
Devo ammettere che di primo achito, mi verrebbe da pensare ad Aragorn, che ha le doti per guidare un esercito (famosissimo il suo discorso d'incitamento alle truppe), ma il mio cuore, vola subito in una direzione ben precisa: Harry Potter.
Per me Harry ha la stoffa, le qualità e il coraggio per essere il leader, e nonostante inizialmente non lo voglia (mi viene in mente la sua reazione quando Hermione gli propone di creare l'Esercito di Silente), alla fine lo fa. E vince, anche grazie al suo buon cuore.


ERA: QUALI SONO I TUOI GENITORI LETTERARI PREFERITI?

Eh beh, assolutamente Molly e Arthur Weasley. A parte il fatto che non c'è moltissima scelta di genitori che diano esempi positivi, nelle serie che seguo di più, ma i signori Weasley sarebbero in ogni caso la mia prima scelta. Simpatici, severi quando servono, ottimi maghi, e persone fidate con cui potersi confidare.
Adorabili!

DEMETRA: QUALE CIBO LETTERARIO TI PIACEREBBE PROVARE?

E' inevitabile, in questo tag parlerò praticamente sempre di Harry Potter!
Burrobirra, è la prima cosa che mi salta in mente. 
Ho sempre avuto una voglia matta di assaggiare questa mitica bevanda che il trio beve ogni volta che si ferma a Hogsmeade. E poi, beh, assaggerei molto volentieri ogni cosa presente a Mielandia!

POSEIDONE: NOMINA UN LIBRO IN CUI L'ACQUA HA UN RUOLO FONDAMENTALE, NELLA TRAMA O NELLE AMBIENTAZIONI.

L'acqua è un elemento molto importante ne  La ragazza di fuoco, dove fa parte dell'arena, però in Percy Jackson e il mare dei mostri, è ancora più fondamentale, perciò opto per Percy.


DIONISO: CON QUALE PERSONAGGIO VORRESTI FARE UNA FESTA?

I gemelli Weasley sarebbero senza dubbio i re della festa, anzi, senza loro, non esiste festa. Non sarebbe male invitare anche Peeta (*_*) che potrebbe occuparsi delle torte (gnam!).
Ah beh, anche Jace di Shadowhunter ci starebbe benissimo come ospite!

APOLLO: NOMINA UN GRANDE LIBRO D'ESORDIO (OPPURE, IL PRIMO LIBRO DI UNA SAGA CHE HAI DAVVERO AMATO)

Non so se sia il libro d'esordio dell'autrice (non credo), ma Shiver, il primo libro della trilogia dedicata ai lupi di Mercy falls, mi ha fatto impazzire. L'ho amato come solo pochi altri libri, l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, e anche gli altri due volumi della serie sono stati straordinari.
Amore a prima vista.

ARTEMIDE: CHI È LA TUA EROINA PREFERITA?

Ah, qui non ho dubbi, Katniss Everdeen.
Ci sono molte altre protagoniste femminili che adoro, come Cassia (Matched), Lena (Delirium), Gemma (Una grande e terribile bellezza), Gwendolyn (Red), Tris (Divergent), Jacinda (Firelight)...ok, mi fermo qui altrimenti vado avanti per altre 10 righe, ma Katniss è la migliore in assoluto. 

HERMES: SE POTESSI VIAGGIARE IN QUALSIASI AMBIENTAZIONE LETTERARIA, REALE O NO, DOVE ANDRESTI?

Hogwarts, Hogwarts, Hogwarts.
L'avete capito che voglio andare a Hogwarts? Subito!!!! 
Vorrei avventurarmi in ogni angolo del mondo magico di Harry, scoprire e vedere tutto, sarei pure disposta a passare il Natale, Pasqua, e anche le vacanze estive a scuola, fate un po' voi!
Altrimenti, seconda scelta, anche vedere Narnia non sarebbe male.



ATENA: NOMINA UN PERSONAGGIO INTELLIGENTE

Hermione Granger. 
La strega più brillante della sua età, anzi, di tutte le età. Più intelligente di lei non ce n'è.

EFESTO: SE POTESSI AVERE UN QUALSIASI OGGETTO LETTERARIO (ARMA O GADGET CHE SIA), COSA VORRESTI?

Bacchetta magica? Penso sia ciò che vorremmo avere tutti, in fondo. Altrimenti, anche il mantello dell'invisibilità o il giratempo sarebbero delle opzioni interessantissime.
Ah, la collana con la ghiandaia imitatrice ce l'ho davvero, quindi anche io faccio parte del Team! *_*

ARES: QUAL È LA TUA BATTAGLIA LETTERARIA PREFERITA?

E' inutile, anche qui devo dire Harry Potter.
Anche quella de Il Signore degli anelli, è emozionantissima, però la battaglia finale a Hogwarts è qualcosa di epico, unico, e soprattutto commovente. Ogni singola volta che guardo la seconda parte de I Doni della Morte, mi ritrovo con le lacrime agli occhi. 
Mi fa diventare una sensibilona ç_ç

AFRODITE: QUAL È LA TUA ULTIMATE SHIP?

Oddio no, siamo già arrivati qui ç_ç Questa è la domanda più difficile di tutte!
Shippo praticamente una coppia in ogni libro quindi sceglierne una soltanto è impossibile, mi rifiuto! Ron&Hermione, Sam&Grace (di Shiver), Gemma&Krtik (di Una grande e terribile bellezza), Cassia&Ky... 
Vabbè se proprio devo sceglierne una sola...
Katniss&Peeta. 
Ormai l'ho detto!

ADE: SE POTESSI RICHIEDERE AD ADE DI RIPORTARE IN VITA UN PERSONAGGIO LETTERARIO, QUALE SCEGLIERESTI?

Mmh si preannuncia una lista lunga! Sirius è quello che più vorrei far tornare in vita, ci sono rimasta malissimo quando è morto, dopo così poco tempo che Harry si era avvicinato a lui ç_ç e poi Dobby, il povero dolcissimo e buffissimo Dobby, e Fred, Remus e Tonks ç_ç
Per passare ad Hunger Games, (SE NON AVETE LETTO IL CANTO DELLA RIVOLTA, NON ANDATE AVANTI) Prim e Finnick non meritavano quella brutta fine!


ULTIMA DOMANDA: SE POTESSI ESSERE IL DIO\LA DEA DI QUALSIASI COSA, CHI VORRESTI ESSERE E COSA PENSI SAREBBE ADATTO ALLA TUA PERSONALITÀ? 
(LE DUE COSE NON DEVONO PER FORZA COINCIDERE)
Sarei sicuramente la Dea dei concerti persi. Amo alla follia la musica, e la lista dei gruppi musicali che vorrei vedere, si allunga sempre di più, ma quelli a cui effettivamente riesco ad andare, sono una misera percentuale della mia lista :'(
E poi sarei la Dea delle cotte veloci (?), perchè in ogni film o telefilm, finisco per amare e idolatrare, qualche personaggio che si unisce alle mie tante ossessioni letterarie/telefilmiche

You Might Also Like

7 commenti

  1. Condivido sul far ritornare in vita Sirius! E' in assoluto il mio personaggio preferito della saga ed, ogni volta che rileggo quelle pagine o rivedo la scena, piango a più non posso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sirius è davvero uno dei più bei personaggi della saga...quante lacrime! ç_ç

      Elimina
  2. carinissimo questo tag, lo sto facendo anche io! ma devo finire di rispondere ad alcune domande...

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Tag, lo avevo già adocchiato e non vedo l'ora di farlo! Le tue risposte sono state fantastiche e purtroppo mi pento di non aver letto Hunger Games, ho visto il primo film e se non l'avessi fatto avrei sicuramente letto il libro oggi :( Va beh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo lo stesso! Io avevo visto prima il film, perchè adoro l'attore che fa Peeta, poi siccome ero curiosa, ho letto anche il libro e da lì me ne sono innamorata. Li ho divorati tutti e tre in poche settimane, e da allora ogni tanto sento il bisogno di rileggerli. Sono sempre coinvolgenti, anche se sai già cosa accadrà!

      Elimina
  4. Vedo con piacere che ho dato risposte uguali alle tue :D Per quanto riguarda Harry Potter.... piace sicuramente a tutte due in modo esagerato :P

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates