Crush (mini-recensione)

1.11.13

Buongiorno lettori del Baule!
Oggi vi parlo di un film che ho visto giusto giusto qualche giorno fa, io non l'ho trovato il massimo, ma agli appassionati del genere thriller, lo consiglio comunque. Nel cast, figura la bellissima Crystal Reed (Allison in Teen Wolf), perciò, un motivo in più per vederlo.
Sia chiaro, io l'ho visto solo perhè ci stava lei! xD


Titolo: Crush
Regia: Malik Bader
Anno: 2013
Genere: Thriller
Paese: USA
Cast: Crystal Reed, Lucas Till, Sarah Bolger


Trama:
Scott, atleta liceale rubacuori, ha tutto ciò che può desiderare un ragazzo della sua età: bellezza, popolarità e un ammiratore segreto. Quella che però inizia come un gioco apparentemente innocente si trasforma ben presto in qualcosa di mortale e individuarne il colpevole prima che sia troppo tardi non è semplice. Il pericoloso stalker potrebbe essere Jules, frustrata dalla relazione platonica che ha con Scott, oppure Bess, una timida compagna di classe gelosa dell'amicizia tra Jules e Scott, ma anche Jeffrey, la cui cotta per Bess è diventata sempre più ossessiva.  



Recensione:
Ho scoperto casualmente l'esistenza di questo film, qualche giorno fa girovagando su Facebook, perchè la protagonista, è l'attrice che in Teen Wolf interpreta Allison. E siccome non posso mai farmi mancare niente, soprattutto quando in un film/telefilm, c'è qualche attore che già conosco, ho deciso di guardarlo.

Il film, racconta appunto di Scott, giovane promessa sportiva che a causa di un incidente, è costretto a un periodo di riposo. Bess, invece, è una ragazza timidissima, che va nella stessa scuola di Scott ed è cotta di lui, innamorata così pazzamente, da seguirne ogni mossa, in tutti i sensi. Si, perchè Bess è un tantino "ossessionata", così lo segue, lo controlla sui social network, è estremamente gelosa delle sue amicizie (in particolar modo quella con Jules)... Bess, è però a sua volta stalkerata da Jeffrey, che praticamente si apposta fuori da casa sua e le crea romantiche compilation.
Vabbè, avete capito, sono tutti un pò fusi qua!
Non avevo particolari pretese verso questo film, ma il trailer sembrava promettere bene.
Almeno così credevo, perchè in realtà sono rimasta un tantino delusa. Se il trailer mi incuriosiva, il film invece, non è il massimo. La storia aveva del potenziale, che non è stato sviluppato nel modo corretto, visto che l'idea di partenza funzionava.
Per essere un thriller, c'è davvero pochissima tensione, le mosse sono quasi sempre prevedibili e perciò si perde ogni sorpresa. Non spaventa, non fa paura, non c'è sangue (a parte qualcosina sul finale), insomma, non tiene con il fiato sospeso e gli occhi sbarrati come dovrebbe. Niente suspance, niente sussulti di spavento.
L'unico colpo (anzi, colpaccio) di scena, lo troviamo verso la fine del film, quando succede qualcosa di davvero inaspettato, ma che confonde anche parecchio lo spettatore.
È un thriller psicologico, che si basa proprio più sul lato 'psicologico' che su quello thriller, perchè la timidezza estrema della protagonista, è ben interpretata, così anche le personalità degli altri personaggi. Si capisce subito infatti che non è Bess l'unica un pò deviata...! Non ho ben capito cosa avesse di così speciale Scott, per far impazzire tutto il genere femminile della sua città! L'amica di Scott, Jules, è interpretata dall'attrice Sarah Bolger, che ero sicura di avere già visto da qualche parte ma non riuscivo a ricordare dove...beh, l'ho scoperto, è la Bella Addormentata nella serie Once Upon a Time.
E poi, se vogliamo dirla tutta, nonostante Crystal Reed impersoni benissimo l'imbronciata, imbranata e introversa Bess, è anche troppo carina per interpretare una stalker!

Valutazione:
 /e mezzo





Trailer

You Might Also Like

4 commenti

  1. scusa io non ho capito il senso del film,me lo spieghi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, l'ho visto tipo un anno fa, e non me lo ricordo benissimo, anzi, ho le idee confusissime! Ricordo però che non mi era piaciuto, e di senso non ne aveva molto!
      Dovrei rivederlo, perchè davvero non me lo ricordo! Tu l'hai visto recentemente?

      Elimina
  2. Un suggerimento: tra i dati dei film aggiungici anche la durata, secondo me sarebbe buono. Detto questo, complimenti per la recensione e per il sito.

    RispondiElimina
  3. A proposito della recensione , mi ha fatto venire la curiosità de vederlo, il film.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates