Una mamma per amica

7.2.13

Nome: Una mamma per amica (Gilmore Girls)
Anno: 2000 - 2007
Telefilm, genere: commedia
Stagioni: 7
Episodi: 153


TRAMA:

Questa serie tv, racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo.


RECENSIONE:
E' il tipico telefilm americano che, se ci si innamora, è la fine perchè non ci si stanca mai di guardarlo. Repliche su repliche, poco importa, delle due ragazze Gilmore non possiamo fare a meno (almeno, per quanto mi riguarda, è così!). 

Il tono comico, spensierato, e anche un po' pazzo della serie non ha eguali, tanto che ha avuto un enorme successo. Chi no ha mai desiderato almeno una volta di vivere nella pittoresca e allegra cittadina di Stars Hollow (Connecticut) dove sono per lo più ambientate le vicende? Le protagoniste, sono circondate da personaggi bizzarri e ricche feste. Perfetto per dimenticarsi dei proprio problemi per qualche ora e trascorrere in modo piacevole il tempo. Con le ragazze Gilmore, il divertimento è assicurato, se non lo conoscete, provate a guardarlo, rimarrete incantati dalla loro simpatia, giuro.

Io ho iniziato a guardarlo quand'ero tipo alle elementari, facendo compagnia a mia mamma, che ne era appassionata. Qualche anno dopo quando hanno ricominciato a trasmetterlo in tv, con le nuove puntate, ne sono rimasta praticamente folgorata e non me ne sono più persa una puntata. In particolare, ricordavo che un personaggio, fin da quando ero piccina, mi aveva colpito più di tutti e infatti crescendo me ne sono praticamente innamorata: Jess Mariano.

Jess è il nipote di Luke. È cresciuto con la madre, Liz Danes, la sorella di Luke. Suo padre, Jimmy Mariano se ne andò subito dopo la nascita di Jess.
Quando arriva a Stars Hollow durante la seconda stagione dello show, per vivere con Luke, la città non lo accetta. Luke ha infatti molti problemi a controllare la vita di Jess a Stars Hollow. Nonostante la sua fama, ormai dilagante a Stars Hollow, di cattivo ragazzo, la conoscenza della cultura letteraria e pop di Jess attira molto Rory. I due ragazzi diventano ben presto amici nonostante la disapprovazione di molti, tra i quali Lorelai, la madre di Rory.

Abbastanza differente dal primo ragazzo di Rory, Dean, ma non meno speciale. Secondo me è un personaggio che o lo si ama, o lo si dia, sono di questo parere. Io personalmente, me ne sono innamorata alla follia (e lo sono ancora adesso!) e al contrario di molte fan l'ho immediatamente preferito a Dean...e anche a Logan poi. Non vi svelo che succede tra Jess e Rory, ma vi assicuro che non mancheranno le emozioni e anche qualche lacrimuccia, vi avviso!


CAST:

    Lauren Graham: Lorelai Gilmore
    Alexis Bledel: Rory Gilmore
    Melissa McCarthy: Sookie St. James
    Scott Patterson: Luke Danes
    Kelly Bishop: Emily Gilmore
    Edward Herrmann: Richard Gilmore
    Liza Weil: Paris Geller
    Keiko Agena: Lane Kim
    Yanic Truesdale: Michel Gerard
    Sean Gunn: Kirk Gleason
    Jared Padalecki: Dean Forrester
    Milo Ventimiglia: Jess Mariano
    Matt Czuchry: Logan Huntzberger









VOTO:

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates