5 cose che #39 : 5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

4.2.18

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Buon pomeriggio e buona domenica lettori del baule, per oggi ho preparato un nuovo appuntamento con la rubrica "5 cose che". Ultimamente ho saltato qualche appuntamento, e ovviamente la pubblico in ritardo (andrebbe postata il venerdì), ma cosa volete che vi dica, sono disorganizzata - come sempre-  e distratta - più del solito- , quindi ve la beccate oggi!
Il tema di questa settimana, è:
5 libri che vorrei vedere sul grande schermo

Tiger Lily, retelling di Peter Pan, nonchè uno dei miei libri preferiti, trovo che sarebbe molto interessante da vedere sul grande schermo, visto che racconta una storia diversa da quella che conosciamo, concentrandosi sulla figura di Giglio Tigrato. Stessa cosa per Il dominio di fuoco, la cui trasposizione cinematografica sarebbe bellissima, ma solo SE fatto bene quanto il libro, e la cosa, non sarebbe affatto semplice, temo! Per Una grande e terribile bellezza, trilogia di Libba Bray a cui sono affezionatissima, penso ugualmente che, farne dei film sarebbe molto carino, ma solo rispettando il livello, la magia e le atmosfere delle versione cartacea, perchè guai a chi me lo rovina!
Infine, parlando di narrativa, Novemila giorni e una sola notte e L'ombra del vento, sono altri due libri che mi piacerebbe moltissimo vedere trasformati in film. Entrambi hanno storie affascinanti e interessanti, ed entrambi hanno ambientazioni fatte davvero, davvero benissimo, in particolare per il primo, ambientato all'Isola di Skye, che è un luogo che mi piacerebbe tantissimo visitare.

Quali sono i libri che voi vorreste vedere trasformati in film?

You Might Also Like

9 commenti

  1. Uh quanto vorrei vedere "L'ombra del vento". Gran bel libro :-)

    RispondiElimina
  2. Sarei davvero curiosa di vedere una trasposizione di Una grande e terribile bellezza, se fatta per benino potrebbe venirne fuori qualcosa di molto carino!

    RispondiElimina
  3. 'Novemilagiorni e una sola notte' è un libro che mi ispira davvero tanto. Credo che lo inserirò nel carrello dei prossimi acquisti *-*

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questo libri, ma conosco Il dominio del fuoco e mi piacerebbe vederlo come un film...perché no ;)

    RispondiElimina
  5. Concordo pienamente con le tue scelte, ma mi sembra che ci fosse stato un annuncio di una trasposizione de Il Dominio del Fuoco... O no?

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Non i ho letti, ma "L'ombra del vento" l'avete citato in molte. Mi sa che lo leggerò.

    P.s. mi sono appena iscritta al tuo blog ;)

    RispondiElimina
  7. Conosco solo l'ombra del vento e per quello hai pienamente ragione....

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Mi trovo pienamente d’accordo per quanto riguarda “Novemila giorni e una sola notte” e “L’ombra del vento”.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates