5 cose che #40: 5 personaggi letterari che vorrei diventassero miei migliori amici

9.2.18

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
LUNA LOVEGOOD
(Harry Potter)
Se dovessi scegliere uno soltanto tra i personaggi della serei di Harry Potter con cui fare amicizia,
probabilmente la mia scelta ricadrebbe su Luna (sempre SE dovessi sceglierne UNO SOLTANTO). Luna è una ragazza speciale, con la testa tra le nuvole, dolce e sensibile, proprio il suo modo di essere così "bizzarra", fa di lei un'amica fedele.


LADA DRACUL
(Io sono buio)
Lada è un personaggio difficile da trattare, è tostissima e solitaria, agguerrita e combattiva, per cui farsela amica è molto, molto difficile, ma è proprio questo suo modo schivo a fare di lei un personaggio unico. Come vediamo in "Io sono buio", poi, Lada è pronta a tutto pur di difendere le persone a cui tiene, anche se sono pochi quelli a cui lei riesce ad affezionarsi, una volta che lo fa, risulta molto fedele, quindi averla come amica, non sarebbe male.


 ELIAS VETURIUS
(Il dominio del fuoco)
Ahhhh Elias di Il dominio del fuoco è uno dei miei "bookboyfriend" preferiti, ormai sapete quanto mi piace, e quanto abbia apprezzato i primi due volume della serie di Sabaa Tahir. Uno dei motivi per cui ho amato follemente la storia della Tahir, è proprio la qualità e la caratterizzazione che l'autrice ha dato ai suoi personaggi, Elias in primis. 
Elias, è infatti un personaggio dalle mille sfaccettature, coraggioso e gentile, ma molto combattuto e in guerra, soprattutto con sè stesso, ed è proprio questa, forse, la cosa che più mi piace, e mi sembra interessante, del suo personaggio.

GEMMA DOYLE 
(Una grande e terribile bellezza)
Se non siete nuovi del blog, probabilmente già sapete quanto io adori la trilogia di Libba Bray, Una grande e terribile bellezza, e uno dei motivi per cui adoro la serie, è anche la simpatia e l'affinità che provo per Gemma, la sua protagonista. 
Gemma, è una ragazza un po' ingenua, ma che nel corso dei tre libri, matura moltissimo, a causa delle prove che è costretta a superare, e si dimostra molto all'avanguardia e coraggiosa, per l'epoca in cui lei vive, quindi si, averla come amica, non sarebbe brutto.


FINNICK ODAIR
(Hunger Games)
Finnick, è un altro personaggio con cui non disdegnerei avere un'amicizia. Oltre ad essere molto simpatico, pur avendo sofferto le pene dell'inferno, rimane una persona genuina e saggia  coraggiosa, anche se Katniss ci mette un po' a capirlo. Anche lei, poi, nel corso del terzo libro, si accorge di quanto avere un legeme con lui sia importante, e la aiuti molto ad affrontare tutti i problemi dopo la fine dei giochi.



You Might Also Like

1 commenti

  1. Finnick è il migliore amico che si possa avere, senza dubbio!
    Inoltre io scelgo anche tutti i personaggi di Harry Potter, tranne Harry xD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates