Teen Wolf 6A

15.2.17


Mi sono presa alcuni alcuni giorni per riflettere bene su come volessi impostare questa recensione e...no scherzo, in realtà, avrei dovuto pubblicare questa recensione la scorsa settimana, ma siccome il mio simpatico mal di testa, compagno di vita ormai da tanti anni, ha pensato bene di tormentarmi quasi tutta la scorsa settimana tanto che solo accendere il pc uccideva i miei occhi, così ho rimandato, ed ho pubblicato solo post che avevo già abbozzato, per stare il meno possibile davanti al computer.
Pensare che questa è la penultima recensione su Teen Wolf che scrivo, mi mette una tristezza...non so come sarò ridotta alla fine della 6B, ma d'altra parte, se sono sopravvissuta alla fine di Buffy, che è e sarà sempre la mia serie tv del cuore per eccellenza, sopravviverò anche questa volta! E poi, in ogni caso sono dell'opinione che è meglio terminare, prima, ma in modo degno una serie, piuttosto che "allungare con stagioni pessime tipo The Vampire Diaries.

Siccome, so già che rischierei di buttar giù frasi sconclusionate senza un ordine preciso, per questa recensione ho deciso di utilizzare il modo usato da  Giusy nel suo blog A Girl of Winterfell per parlare della 6x09, ovvero parlandovi dei momenti Top e di quelli Flop, quelli che mi sono piaciuti di più, e le cose che ho apprezzato meno di questa stagione.
Inizio dai momenti Flop, perchè mi piace lasciare il meglio per ultimo :)

FLOP
- Scott come True Alpha: so che a molti Scott, nonostante sia il protagonista, non piace, per una serie di motivi. A me sinceramente, come personaggio, piace moltissimo, ma credo che non sia sfruttato al meglio. Ci hanno raccontato che è il "true alpha", cosa rara, cosa figa, ma in realtà la cosa non la sfruttano, perchè questo suo potere superiore, non lo vediamo quasi mai. Insomma, diciamocelo, come "true alpha" fa un po' cagare. Quindi mi chiedo, perchè? Perchè dirci che ha un potere speciale, se poi non glielo fanno usare, se non per cinque minuti a stagione? 

- L'assenza di Kira: per me Kira era un personaggio indifferente, nel senso, non mi stava antipatica, ma non mi diceva nemmeno nulla, nè singolarmente, nè nella storia con Scott, quindi la sua uscita di scena non mi ha toccata più di tanto. Però, a una stagione dalla fine, prchè eliminarla così? Ma, soprattutto, perchè non menzionarla nemmeno, come se non fosse mai esistita? Voglio dire, Scott manco se n'è accorto che è sparita? Un minimo di credibilità, ecco!

- Parrish e Lydia: a una decina di puntate dalla fine, ancora non abbiamo ben capito le loro doti soprannaturali. Ci hanno promesso di approfondire cosa fossero, e cosa comportassero i loro poteri ma, soprattutto per Parrish, ne sappiamo quanto prima. E per quanto riguarda Parrish, in questa stagione è comparso una puntata si e tre no, le poche volte che c'è stato, o era addormentato, o era "soggiogato" dai cattivi...personalmente avrei sfruttato meglio il suo personaggio, anche perchè Ryan Kelley è un ottimo attore ed è anche molto simpatico (basta vedere le foto che posta, alle prese con i parcheggiatori abusivi xD), quindi fare un po' di chiarezza su di lui, non sarebbe male.

- Hayden e Liam: fin dall'inizio, non mi convincevano come coppia, perchè personalmente non penserei mai di mettermi con qualcuno che mi ha tormentato anzi, nonostante sia cresciuta, continuo ad augurare   le pene dell'inferno a chi mi ha infastidita durante gli anni di scuola, ma lei soprattutto, la trovo alquanto inutile e insignificante. Il suo unico scopo sembra essere quello di limonare con Liam (e beata lei).

- Il finale: abbiamo visto i Ghost Rider per tutta la stagione, come esseri invincibili, i nemici peggiori finora affrontati da Scott e il suo branco, abbiamo visto i nostri eroi vagare per nove puntate cercando soluzioni a destra e a manca, ma nulla sembrava poterli sconfiggere, e poi...nell'ultima puntata tutto si risolve così facilmente in tipo dieci minuti di battaglia. Sebbene l'ultima puntata mi sia piaciuta, la sconfitta dei Ghost Rider, mi è sembrata troppo, troppo semplice e poco realistica.


TOP
- Hanno citato Isaac o sbaglio? E addirittura DUE volta nello stesso episodio! *___* Ma allora Isaac è esistito davvero, non era solo frutto della mia immaginazione? Buono a sapersi! Ecco, se c'è una cosa che di Teen Wolf mi ha sempre dato fastidio, sono i personaggi "storici" che finiscono nel dimenticatoio come se niente fosse, quindi la conferma, dell'esistenza di Isaac, mi ha dato un minimo di soddisfazione xD

- Sciles: nonostante le tantissime critiche lette riguardo la 6x09 (com'è che nessuno ha detto nulla quando Scott ammetteva che la sua ancora fosse Allison, e non Stiles?), anche se non è stato Scott a tirare fuori Stiles, per me rimangono il meglio del meglio. 
Il meglio di Teen Wolf, ma in generale, la migliore amicizia di tutta la storia dei telefilm. Un genere di amicizia rara da trovare, ma che tutti noi dovremmo avere. Purtroppo, è quasi impossibile, quindi continuiamo a fantasticare su Stiles e Scott, e consoliamoci pensando a loro *_*

- Stiles: nonostante la sua mancanza si sia sentita, mi è piaciuto come hanno costruito la storia attorno alla sua assenza, e questo non ha fatto altro che farci adorare ancor di più il suo personaggio, che appena torna, ci regala una ventata di freschezza, con le sue battute, le interazioni con il padre...insomma, non fa che sottolineare, ancora una volta quanto Stiles sia fondamentale, la colonna portante della serie.

-Malia e Peter: altra soddisfazione della stagione, sono loro due, che finalmente iniziano a interagire maggiormente, e soprattutto nell'ultima puntata, ho adorato come Malia ha risvegliato Peter. Sono entrambi personaggi che mi piacciono moltissimo, e tutto sommato, hanno molto in comune, anche se Malia non lo ammetterebbe mai.

- Scott single: sì, con la sparizione di Kira, ammetto che avevo paura appioppassero a Scott un nuovo amore, così a caso, giusto perchè "il protagonista mica può stare da solo", ma per fortuna non è stato così, e spero che non lo sarà nemmeno negli ultimi episodi. Sinceramente mi darebbe molto fastidio vederlo con una ragazza "sconosciuta", faccio sempre fatica ad abituarmi ai nuovi personaggi, mi ci vuole un po', quindi spero che per il suo personaggio si concentrino su altri aspetti, piuttosto che sulla sua vita amorosa.

- Theo, che ho rivalutato parecchio in questa stagione. Vabbè, a Cody non si rimane indifferenti, ma le svolte che ha preso il suo personaggio, anche se forse sono poco credibili (raramente i veri cattivi si redimono), me l'hanno fatto amare ed apprezzare di più.

- Stydia: ebbene si, io adoro Stiles e Lydia singolarmente, e anche insieme. Ho letto di tutto e di più al riguardo, e benchè anche io, spesso non mi sia trovata proprio d'accordo sulle scelte di Jeff Davis, e avrei costruito il loro rapporto in modo differente, sono anche contenta di avere avuto, una volta tanto, una piccola gioia.
Mi sono emozionata tanto nelle ultime due puntate, e in ogni caso, che tifiate per una ship, piuttosto che un'altra, bisogna ammettere che rispetto alla prima stagione, quando Lydia  non guardava Stiles manco a pagarla, le cose tra loro sono parecchio cambiate. Nel corso delle stagioni, il loro rapporto è cambiato, e anche se per lei non è scoppiato subito il colpo di fulmine, non si può negare che i due abbiano legato parecchio, hanno vissuto insieme un sacco di momenti drammatici, catartici e si siano supportati e salvati a vicenda tante volte.


Ora, passo alle considerazioni generali. Proprio per quanto riguarda gli Stydia, ho letto un sacco di commenti su come la scelta di Jeff fosse fan-service, un contentino per i fan eccetera eccetera. Beh, non è mica una novità, voglio dire, in tutti i telefilm accade così. Sono proprio i fan, a decidere il destino di una serie. Spesso e volentieri, personaggi sono stati confermati e approfonditi perchè avevano riscosso molto successo tra i fan, tipo Jess di Gilmore Girls, che inizialmente era nato come personaggio saltuario, ma penso che sia anche il caso del ritorno di Theo, se il pubblico l'avesse odiato, dubito che sarebbe stato riconfermato per queste puntate. Come anche Kira, se fosse piaciuta al pubblico, non credo che l'avrebbero eliminata così...quindi non c'è molto da stupirsi, anche perchè, prima, quando tra Stiles e Lydia non accadeva nulla, stavamo tutti a lamentarci, ora che Davis ha deciso di "accontentarci", ci lamentiamo ugualmente...
E poi, bando alle ship, Teen Wolf è ben altro.
E' personaggi che fanno breccia nel cuore degli spettatori, è suspance, azione e colpi di scena,  è mitologia, scene emozionanti e ben costruite, e a parte la quarta stagione, che è stata un po' deludente (anche perchè ha risentito dell'uscita di scena di parecchi personaggi importanti), è un telefilm ben costruito.
E poi diciamocelo, ripensando alla rima stagione, quanti avrebbero scommesso sul successo di questo telefilm? Io, come dico sempre, nonostante sia un'amante del genere, all'inizio me n'ero tenuta alla larga, l'avevo snobbato e avevo visto il primo episodio senza alcuna aspettativa...e poi, grazie a Stiles, in principio, e a tutto il resto, poi, me e sono innamorata. E così credo sia successo a molti altri. Poteva risultare qualcosa di visto e rivisto, una storia banalissima, e invece ne è uscito qualcosa che per sei stagioni ha continuato a sorprenderci e farci emozionare.
Anche se nel corso di tutti questi anni non ho sempre apprezzato le scelte del regista, lo prendo per quello che è, una serie tv, che per quanto mi riguarda, mi ha regalato tanto (altrimenti non sarei andata a due convention xD), e magari mi spezzerà un po' il cuore quando finirà, ma pazienza, ne sarà valsa la pena.

Ultima cosa, spero che negli ultimi episodi non si concentrino sui "giovani" come sembra farci intuire la 6x10, che in qualche modo è risultata già come una fine, con l'addio alla scuola...e, spero anche, che ci sia qualche ritorno "storico" per concludere al meglio la serie con qualche altro membro del branco.

Fine del papiro, se siete arrivati fino a qui, vi meritate un premio!
Ora ditemi voi, cosa ne pensate di questa 6A, e cosa  vi aspettate degli ultimi episodi?





You Might Also Like

11 commenti

  1. Concordo su moltissime cose, in particolare su Parrish - il personaggio meno sfruttato di sempre. Non si sa ancora bene esattamente quali siano i suoi poteri o i suoi "compiti" come Hellhound. Sembrava dovesse essere fondamentale nella risoluzione del conflitto con la Beast la scorsa stagione e della Wild Hunt in questa, ma di fatto è stato solo un burattino. Oltretutto lui e Lydia come Hellhound e Banshee avevano un legame e in questa mezza stagione non l'hanno accennato nemmeno per sbaglio e loro due non si sono mai praticamente incrociati.
    Peter l'ho amato tantissimo, è la mia DramaQueen preferita; anche nel suo essere sempre comunque concentrato sulla propria sopravvivenza, ha dimostrato un altruismo non indifferente - sia con Stiles, sia (giustamente) con Malia.
    Una Malia che oltretutto avrebbero dovuto impostare in questo modo fin dall'inizio invece di fare quel fiasco nella quarta stagione.
    Continuo a pensare, dopo gli ultimi due episodi, che Liam abbia più chimica con Theo che con il mini-pack. Di cui onestamente non ho sentito la mancanza dopo l'intervento dei Ghost Riders. E Mason è troppo saccente, se volevano fare uno Stiles 2.0 hanno mancato il bersaglio di chilometri. Stiles che comunque è inimitabile.
    E Stiles... che lo dico a fare? Solo tre episodi con lui su dieci sono stati una tortura e continuerà ad essere sempre il mio personaggio preferito.
    E lo so, ho scritto un mezzo monologo. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, dopo tutte le scene Parrish-Lydia della scorsa stagione, in questi episodi non si sono nemmeno incontrati...mah! E in effetti anche a me è piaciuto molto il "rapporto" tra Liam e Theo negli ultimi episodi, Mason non mi sta antipatico, però non vedo la sua amicizia con Liam poi così profonda come vogliono farci credere.
      E niente, Stiles è Stiles, non c'è nulla da fare! *-*

      Elimina
  2. Per me le uniche cose positive sono Theo, Peter, Stiles, Lydia e gli Stydia! Hayden e Liam non mi piacciono proprio, sia come coppia sia presi singolarmente. Parrish appena comparso nella serie lo amavo da morire, mi facevo dei film su lui e Lydia assurdi (anche se avrei comunque preferito vederla con Stiles) ma alla fine si è perso per la strada, non hanno saputo per niente sfruttare il suo personaggio! E la mamma di Scott e il padre di Allison? Non è che mi facciano proprio schifo insieme, ma fa strano, considerando che i rispettivi figli una volta erano fidanzati.
    E niente, a me manca tanto Derek Hale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il personaggio di Parrish non lo stanno proprio sfruttando nel modo corretto, a questo punto tanto valeva lasciarlo come un semplice poliziotto, tanto sui suoi poteri paranormali ne sappiamo quanto prima!
      Sulla mamma di Scott e Chris, sono un po' incerta. Nel senso, se è stato un bacio così di getto, dovuto al momento, ci sta, ma che nasca qualcosa tra loro, sinceramente mi sembrerebbe un po' forzato, visto appunto il legame tra Scott e Allison, e anche il fatto che lei non ci sia più.
      Derek, tornaaaaa!

      Elimina
  3. Io devo assolutamente recuperare questa serie tv 😱
    Ho visto solo la prima stagione e poi presa da tante cose l'ho accantonata, ma è arrivato il momento di rimediare :-D

    RispondiElimina
  4. ho visto qualche puntata di questa serie tv... parlo dei primissimi episodi, che se non sbaglio davano su MTV.... sinceramente no! cioè terribile, non mi piace per nulla... mi sembra una grandissima forzatura... non so spiegarmi, ma proprio non fa per me...! :( il mio voto è 3! ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo :(
      Io ti consiglierei di continuarla, ti assicuro che più va avanti e più migliora, anche io l'avevo iniziata senza aspettarmi nulla (anzi, credevo che l'avrei abbandonata dopo il primo episodio), e ora è una tra le mie preferite! *w*

      Elimina
  5. il metodo del top e del flop oppure commentare personaggio per personaggio aiuta tantissimo XD
    comunque, utilizzo uno schemino anche io per commentare perché ho diverse cose da dire:
    - su scott come true alpha la penso come te. A me Scott piace. Certo, è scontato, ma è il protagonista e dopo tutti questi episodi è impossibile non affezionarsi almeno un po'. E mi spiace che non venga sfruttato come true alpha. Il finale mi ha fatto storcere il naso proprio per questo. Hanno usato una scusa stupida per togliere di mezzo il cattivo e i ghost riders per non far "sporcare le mani" a Scott.
    - l'assenza di Kira, come quella di tanti personaggi. Odio il fatto che quando qualcuno lascia lo show viene dimenticato e, come sappiamo, non è stato solo il caso di Kira, ma di tanti altri :(
    - Per quanto riguarda Lydia non mi lamento, mentre per il povero Parrish, che nella quinta stagione ha avuto un ruolo fondamentale, sì. Sembra che tutto quello successo nella stagione scorsa fosse messo tanto per riempire le puntate. Che poi la chimica tra i due, scomparsa così, di punto in bianco? XD
    - Hayden e Liam: mi hai letto nella mente XD
    - per quanto riguarda i Sciles. E' vero che Scott ha sempre detto che la sua ancora fosse Allison, però è anche vero che in molte situazioni Stiles lo ha tirato fuori dei guai (basta pensare alla scena del Motel). A me ha dato fastidio perché in quella particolare puntata sembrava quasi che Stiles per Scott non contasse nulla. :(

    e adesso passiamo agli Stydia XD
    io adoro sia Lydia sia Stiles e ammetto che insieme mi sarebbero piaciuti se la storia fosse stata costruita diversamente. Jeff aveva ben 20 episodi per costruire una storia d'amore coi fiocchi e invece, per quanto mi riguarda, ha fallito miseramente. Secondo me la 6A poteva essere perfetta per avvicinare i due e poi nella 6B regalarci tanti bei momenti, e invece ha scelto la via facile. Poteva anche pensarci nella quinta stagione, no? Al posto dei Marrish che, come ben sappiamo, alla fine erano delle scene tanto per, poteva lavorare sul rapporto Stydia e in quel caso tutte le scene della 6A avrebbero avuto un senso.
    Ecco, la cosa che più odio è che nonostante siano due dei miei personaggi preferiti della serie in questa stagione non mi abbiano trasmesso nulla (almeno Lydia, perché Stiles lo ho adorato). E' un vero peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi trovo sempre in difficoltà a parlare di serie tv, nel senso che faccio un caos tra tutte le cose che ho da dire, quindi il tuo metodo è perfetto! xD
      La cosa del dimenticarsi dei personaggi, mi dà molto fastidio, devo esser sincera, soprattutto quando si parla non di personaggi che sono comparsi in due puntate a caso, ma che sono stati protagonisti di più stagioni...insomma, menzionarli ogni tanto, giusto per farci capire che sono ancora vivi e vegeti, non sarebbe male xD
      Sulla costruzione del rapporto tra Stiles e Lydia mi trovi d'accordo, anche io avrei preferito lo strutturassero in modo diverso, e poi non ho capito a che scopo creare tutte le scene Marrish nella scorsa stagione, quando in questa i due quasi non si incrociano!

      Elimina
  6. io ho visto solo una puntata di questa serie tv a casa di mia cugina e non ero nemmeno molto attenta perchè stavo giocando con il gatto ahahaha però da ciò che hai scritto mi sembra interessante, magari ci vado più spesso da mia cugina so che a lei piace ;')

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates