5 cose che #19: 5 finali di libri/serie tv che cambierei

17.2.17

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.


Buon venerdì lettori, come di consueto, torna l'appuntamento con la rubrica "5 cose che", e oggi si parla di finali che cambierei.
Io mi sono concentrata esclusivamente sui libri, anche se ci sono vari finali di serie tv che modificherei volentieri xD
Tanto per fare qualcosa di "diverso", anzichè inserire semplicemente le immagini di copertina dei libri, ho inserito alcune mie foto, che probabilmente se mi seguite su Instagram, avrete già visto :)

Champion
Sebbene abbia adorato follemente questa serie, le ultime, ultimissime pagine di Champion, non mi sono piaciute granchè. Avrei preferito che Marie Lu concludesse la storia in un altro modo, lo ammetto, ci sono rimasta malino ç_ç

Tiger Lily
E' uno dei libri più belli che abbia letto fino ad ora, e non faccio che consigliarlo a destra e a manca, a chiunque abbia un minimo di dimestichezza in inglese, ma non è certo una storia rose e fiori, ecco.
Ma forse è proprio per questo che piace tanto, a volte abbiamo bisogno di queste storie che ci facciano un po' male! Anche se personalmente, avrei preferito che finisse in tutt'altro modo tra Tiger Lily e Peter Pan, forse cambiandone il finale, questo libro non sarebbe la meraviglia che è xD

Raccontami di un giorno perfetto
Ed eccoci qui, per quanto riguarda le storie sconvolgenti, e spaccacuore, il libro della Niven si aggiudica assolutamente il primo posto. Eppure, anche se è una lettura bellissima, ma dolorosissima e straziante, è uno di quei libri che rimangono nel cuore del lettore, uno di quei libri che è impossibile dimenticare.

Everything Everything
E' un libro carinissimo, e ve lo consiglio, specialmente in vista dell'uscita del film, visto che dovrebbe uscire tradotto anche da noi. Però la parte finale, quella relativa alla madre della protagonista, mi ha un po' stranita.
Comprendo la scelta dell'autrice, ma diciamo che avrei preferito che concludesse la storia in modo un po' differente.

Tra la notte e il cuore
Se Raccontami di un giorno perfetto è al primo posto, Tra la notte e il cuore si aggiudica il secondo, nella classifica dei romanzi che più mi hanno fatto piangere e soffrire.
E' una storia emozionantissima e coinvolgente, che travolge il lettore come poche altre, però è anche un ottimo esempio di #MAIUNAGIOIA insomma, dopo tanto soffrire, un finale un pochino più ottimista non avrebbe guastato!

E voi, quali finali di libri o serie tv cambiereste?


You Might Also Like

18 commenti

  1. Non posso dire nulla perchè sono libri che non ho letto!

    RispondiElimina
  2. Non ho letto nessuno di questi libri, ma Tiger Lily, Everything everything e la trilogia di Marie Lu voglio recuperarli assolutamente!

    RispondiElimina
  3. Non ne conosco nemmeno uno

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara
    Ho messo in WL il romanzo della Kibler. Abbiamo in comune "Raccontami di un giorno perfetto"... una tragedia

    RispondiElimina
  5. Vorrei leggere "Everything everything", l'ho giusto messo in wishlist qualche giorno fa.
    Comunque ce ne sono di finali che vorrei cambiare, a bizzeffe! Ma anche io penso che, probabilmente, se prendessimo un finale triste e lo cambiassimo perché la storia finisca bene tutto il libro perderebbe molto in potenza narrativa. Non sarebbe 'giusto' che finisca così... non so se mi sono spiegata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei spiegata benissimo, e la penso esattamente come te! Anche se in un primo momento certi finali ci deludono/fanno soffrire, riflettendoci sopra ci rendiamo conto che con un finale diverso probabilmente non ci avrebbero colpito così tanto :)

      Elimina
  6. Ciao Chiara!! Non ne ho letto nessuno ma...una storia tra Giglio Tigrato e Peter Pan?! Devo recuperarlo!! Magari è la volta buona che inizio a leggere in lingua!

    RispondiElimina
  7. Champion... ti rendi conto che tipo... mi lessi le ultime pagine ed ero sconvolta da come finiva. Poi l'ho letto tutto e sebbene mi abbia scioccato, sono finita in lacrime ma ero comunque felice per il finale, è stata una bella sorpresa anche se mi ha sconvolta XD

    passa se ti va <3http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-5-finali-di-libri-o-serie-tv.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Champion ci ero rimasta davvero malissimo, tra quelli che ho scelto, è probabilmente l'unico che cambierei per davvero se potessi! xD

      Elimina
  8. Ciao Chiara!
    Non ho letto nessuno di questi libri, ma ti capisco quando dici che se cambiassi il finale non sarebbe più lo stesso libro, perché ci sono libri che, pur avendo un finale triste e che avremmo sperato si evitasse, sono belli proprio per quel motivo.
    Riesci ad immaginare "Ghost" senza quella meravigliosa scena finale? ;)

    RispondiElimina
  9. Senza pensarci su più di tanto dico Allegiant! Ho odiato e odio ancora profondamente la Roth 😬😬

    RispondiElimina
  10. Ciao! Raccontami di un giorno perfetto mi è piaciuto molto soprattutto per il finale... le conclusioni sdolcinate non fanno per me! XD

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo su "Raccontami di un giorno perfetto" dato che conosco la storia :'(
    Gli altri libri non li conosco per cui non posso giudicare!
    Aggiungerei anche un finale diverso per "Io prima di te" ♡

    RispondiElimina
  12. Voglio leggerli tutti... mi hai incuriosita tantissimo!!! :O quello della niven l'ho comprato giusto questa settimana... :) sarà una delle mie prossime letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora poi voglio sapere cosa ne pensi di Raccontami di un giorno perfetto :D

      Elimina
  13. Raccontami di un giorno perfetto devo leggerlo assolutamente, soprattutto per ora che non è un bel periodo e a me quando sono così piace leggere libri depressivi quindi perfetto *-*
    Per il resto non ho letto nessuno di questi libri quindi non posso commentarli :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates