Le migliori letture del 2015 e gli obiettivi del 2016

2.1.16

Ecco una classifica con le migliori letture del 2015! Devo dire che sono stata abbastanza fortunata nel 2015, perchè ho fatto parecchie letture meravigliose (e vi mostro solo quelle dal 4 e mezzo in su!). Di quelle che hanno ricevuto il massimo dei voti, poi, vi ho riportato direttamente anche la trama, così se siete curiosi potete leggerla subito senza dover andare a vedere la recensione :)
Laggiù mi hanno detto che c'è il sole (♥♥♥♥/ e mezzo)
Io prima di te (♥♥♥♥/ e mezzo)
 Dov'è finita Audrey? (♥♥♥♥/ e mezzo)
Wonder (♥♥♥♥/ e mezzo)
Titolo: To all the boys i've loved before (letto in lingua ♥♥♥♥/e mezzo)

Autore: Ciara Geraghty
Editore: Fabbri
Anno: 213
Pagine: 446
Prezzo: 12,90€

Trama:
La mamma di Milo è la migliore del mondo, come c'è scritto sulla tazza verde che lui le ha regalato. Gli lascia prendere il gelato anche d'inverno, perché è buono come in estate. Ogni giorno mangia con lui il muffin al burro di arachidi al Funky Banana. E a Natale, sulla punta dell'albero, vuole sempre mettere la stella rossa fatta da Milo con una scatola di cereali. Insomma, è carina, per essere un'adulta. Solo che non c'è più, se n'è andata in cielo, come i palloncini quando ti scappano di mano. E così, oltre alle solite cose andare a scuola, giocare a Batman, vivisezionare i vermi con il suo migliore amico - ora Milo deve occuparsi anche di sua sorella Faith. Certo, lei è grande ormai, però da quando si è messa a rovistare in soffitta sembra che le interessi solo una cosa: scoprire quello che sua madre non le ha mai raccontato. A più di 600 chilometri di distanza, la vita di Kat Kavanagh è una continua bugia. Nonostante un fidanzato perfetto non riesce a lasciarsi andare all'amore e custodisce molti segreti sul suo passato e sul suo presente. Per uno strano gioco del destino, le vite di Milo e Kat si incrociano e quell'incontro li cambierà per sempre. Perché Milo è un bambino eccezionale: è divertente, buffo, leale, mitico direbbe lui, cocciuto e incredibilmente tenero. Ma soprattutto ogni mercoledì pomeriggio segue un corso da bagnino, e come ogni bagnino che si rispetti ha una missione: salvare le persone, in amore e in altri casi di emergenza.


Titolo: Aristotle and Dante discover the secrets of the universe  (letto in lingua ♥♥♥♥♥)
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Trama:
El Paso, 1987. Aristotle è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un so-tutto-io con un modo insolito di vedere il mondo. Quando i due si incontrano in piscina, sembrano non avere niente in comune. Ma quando iniziano a trascorrere del tempo insieme, scoprono di condividere un'amicizia speciale -il tipo che cambia la vita e dura per sempre. Ed è attraverso quest'amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su se stessi e sulle persone che desiderano diventare.
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Anno: 2015
Pagine: 400
Prezzo: 14,90

Trama:
È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.
Il primo bacio a Parigi (♥♥♥♥♥)
Autore: Stephanie Perkins
Editore: DeAgostini
Collana: Le Gemme
Anno: 2015
Pagine: 428
Prezzo: 14,90

Trama:
Anna è pronta a passare un ultimo anno di liceo indimenticabile insieme alla sua migliore amica e a un ragazzo che sta per diventare il suo ragazzo. Ma il padre ha deciso di regalarle un'esperienza altrettanto indimenticabile: un anno in una scuola internazionale a Parigi! Peccato che Anna non riesca a prenderla con altrettanto entusiasmo: non sa una parola di francese, si sente l'ultima arrivata e non riconosce neanche il cibo che trova a mensa. Per fortuna nei corridoi si scontra con quanto di più interessante la città possa offrirle: Etienne St. Clair. Occhi splendidi, capelli perfetti, un'innata gentilezza e un'irresistibile ironia: St. Clair ha proprio tutto... anche una fidanzata, purtroppo! Per quanto Anna cerchi di non infilarsi in una situazione complicata, Parigi non è proprio la città adatta per resistere a una cotta colossale...
Tiger Lily (♥♥♥♥♥ inedito in Italia)
Autore: Jodi Lynn Anderson
Editore: HarperTeen
Anno: 2012
Pagine: 304

Trama:
Prima che Peter Pan appartenesse a Wendy, apparteneva alla ragazza con la piuma di corvo tra i capelli... La quindicenne Tiger Lily non crede nelle storie d'amore e nei finali felici. Poi incontra l'affascinante Peter Pan nei boschi proibiti di Neverland e cade immediatamente vittima del suo incantesimo. Peter è diverso da qualsiasi altro ragazzo abbia mai incontrato. Impetuoso e coraggioso, la affascina e spaventa allo stesso tempo. Come leader dei Ragazzi Perduti, alcuni degli abitanti più temuti di Neverland, Peter è un compagno impensabile per Tiger Lily. Presto rischia tutto-la sua famiglia, il suo futuro-per stare con lui. Quando viene promessa in sposa a un terribile uomo della sua tribù, deve scegliere tra la vita che ha sempre avuto e un futuro incerto insieme a Peter. Con dei nemici che minacciano di separarli, i due sembrano maledetti. Ma è l'arrivo di Wendy Darling, una ragazza inglese che è tutto ciò che Tiger Lily non è, che la porta a scoprire che i più pericolosi nemici possono vivere dentro anche il più fedele e amabile cuore.


Cosa ci aspetta per quanto riguarda l'anno appena iniziato invece?
Come ad inizio 2015, ho pensato di fissare degli obiettivi per il 2016, per quanto riguarda le letture, e sono:
- Leggere almeno 5 libri in inglese
- Leggere almeno 5 libri di autori italiani
-Leggere almeno 3 libri che non mi ispirano (e riuscire ad arrivare all'ultima pagina, soprattutto!)
- Fare qualche rilettura dei miei libri preferiti (tipo The Sky is everywhere)

Detto questo, vi auguro un 2016 meraviglioso, pieno di cose belle, letture magiche ed avventure emozionanti.
Auguri a tutti ;)


You Might Also Like

4 commenti

  1. "Io prima di te" è uno dei miei preferiti di sempre mentre "Laggiù mi hanno detto che c'è il sole" è nella mia wish list da un pò ma ancora non l'ho acquistato...dovrò farlo presto, vero?

    RispondiElimina
  2. Raccontami di un giorno perfetto ed Io prima di te li ho amati anch'io.
    Buone letture!

    RispondiElimina
  3. Concordo su Dov'è finita Audrey e Wonder e ancora di più su Raccontami di un giorno perfetto e Il primo bacio a Parigi, che sono anche tra i miei preferiti dell'anno :)

    RispondiElimina
  4. Come al solito faccio la pecora nera.. "Io prima di te" non mi era piaciuto particolarmente xD bella la storia, ma poco emozionante. A natale ho ricevuto alcuni dei libri nella tua lista e non vedo l'ora di leggerli, in particolare "Tutte le volte che ho scritto ti amo" e quello della Niven :D

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates