English books on my wishlist #17

9.7.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Eccoci qui con un nuovo appuntamento libresco, dedicato alle novità (si fa per dire), in lingua!
I libri che vi presento oggi, hanno entrambe delle cover molto eleganti e magiche, in particolare il secondo libro mi ispira tantissimo. Illusionarium invece, è scritto da Heather Dixon, che magari molti di vi conosceranno, per Enchanted, libro molto carino, che io ho letto un paio d'anno fa.

Titolo: Illusionarium
Autore: Heather Dixon

Trama:
Dall'autrice di "Entwined", un'avventura brillantemente concepita che narra di una Londra alternativa. Questa incantevole, cinematografica fiaba su un apprendista scienziato che cerca disperatamente di salvare la sua famiglia e il suo mondo, è un incrocio tra "Il circo della notte" e un film della Pixar.

Attraverso a un mondo parallelo riccamente sviluppato, vivide scene d'azione, una buona dose di humor e una favolosa narrazione, Heather Dixon ci regala una storia mozzafiato e originale.




Titolo: When my heart was wicked
Autore: Tricia Stirling

Trama:
Ero una di quelle ragazze. Il tipo che ama dare brutte notizie. Quando mi tinsi i capelli, immaginai il colore assorbito dallo scalpo che colorava di nero le mie vene. Ma quella era la vecchia Lacy. Ora quando faccio incantesimi, sono tutti per il bene."

La sedicenne Lacy crede che la scienza e la magia possano esistere una di fianco all'altra. Lei è una botanica che sa come usare le capacità guaritrici delle piante. Perciò, quando suo padre muore, Lacy cerca di rimanere con sua madre a Chico, dove la sua magia è curatrice e buona. Ha paura dell'oscurità che la sua vera madre, Cheyenne, fa emergere, strappando via ogni cosa luminosa  e buona.

Eppure, Cheyenne non sta via mai a lungo. La bellissima, stregata, instabile Cheyenne che non si fermerà di fronte a nulla, nemmeno alla magia nera, per avere il controllo del cuore della figlia. Obbliga Lacy ad accompagnarla a Sacramento, e presto la vecchia Lacy ritorna in superficie.

Ma quando Lacy sopravvive a un traumatico incontro, dovrà fare una scelta. Userà i suoi poteri per vendetta e verrà risucchiata dall'oscurità per sempre? O troverà la forza per abbracciare la luce?


web survey

You Might Also Like

1 commenti

  1. When my heart was wicked mi piace tantissimo :D e dobbiamo parlare della cover? *--* Che meraviglia! Ah ti andrebbe di dare un occhio al giveaway che ho organizzato da me? Ci sono in palio quasi 50 libri ^^ Forse qualcuno ti potrebbe piacere! In ogni caso ti lascio il link: http://neversaybook.blogspot.it/2015/07/giveaway-50-books-for-summer.html

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates