Cover Crash #
16.7.15
Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.
Questa rubrica ricalca "Cover Wars", che ho trovato in vari blog, e verrà pubblicata il giovedì, a settimane alterne.
Il mio cuore e altri buchi neri
Jasmine Warga
Preferenza: originale
Sul titolo, ovviamente, nulla da dire visto che hanno mantenuto la traduzione letterale, una volta tanto. Ma preferisco assolutamente la copertina originale, semplice, ma d'effetto, e su quella italiana, che dire? Un po' di fantasia a questi grafici, non farebbe male eh!
La ragazza del treno
Paula Hawkins
Preferenza: pari merito
Mi piacciono entrambe le cover allo stesso modo, della prima, preferisco il font, della seconda invece, i colori e l'immagine del treno sullo sfondo.
10 commenti
Mi piace questo "scontro" tra cover! Per quanto riguarda "Il mio cuore e altri buchi neri", preferisco anch'io l'originale. Per "La ragazza del treno" preferisco la cover italiana :)
RispondiEliminaSono contenta che la rubrica ti piaccia! :)
EliminaDel primo libro preferisco l'originale, di copertine come quella italiana ce ne sono fin troppe e sembrano tutte uguali :3
RispondiEliminaMentre per "La ragazza del treno" preferisco quella italiana, il font di questa edizione è decisamente meglio ^^
Concordo, di copertine simili alla prima, c'è ne sono fin troppe...che originalità!
EliminaAnch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)
RispondiEliminaOttima scelta! XD
EliminaAnch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)
RispondiEliminaAnch'io del primo preferisco la cover originale, mentre per quanto riguarda il secondo per poco a mio parere vince la cover italiana :)
RispondiEliminaDel primo preferisco l'originale, del secondo... non saprei, forse l'originale ha più colore ma, in generale, nessuna delle due mi fa impazzire in realtà ._.
RispondiEliminaCiao! Ho appena scoperto il tuo blog e non ho potuto fare a meno di unirmi! :D
RispondiEliminaPer quanto riguarda le cover, del primo libri concordo con te sulla preferenza della copertina originale, ma di "La ragazza del treno" preferisco di gran lunga la cover italiana! Mi attira di più :)
Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)