Summer Reading Challenge!

14.6.15

Non partecipo mai alle Challenge, ma quella di Charlie, del blog Who is Charlie? era così carina, che ho deciso di provarci!
Ecco gli obiettivi, e le mie scelte, che sono al 90% sicura, cambieranno in corso d'opera:

1. un libro che ricorda l'estate: copertina, titolo o trama, vedete voi.  --> Un amore sotto le stelle
2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture. --> The Program perchè mi incuriosisce tantissimo, e il genere distopico è un po' la mia comfort zone xD
3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro! --> Aristotle and Dante discover the secrets of the Universe se riesco a recuperarlo, ma soprattutto se non è troppo incomprensibile!
4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova! --> Lola and the boy next door
5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato. --> Wonder che mi hanno regalato alla giornata del libro xD
6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete! --> Ps: i still love you che ho appena preso in ebook, e sono curiosissima di leggerlo, visto che il primo l'avevo trovato carinissimo.
7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato! --> Una brava ragazza, ma su questo sono un po' indecisa.
8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green per il verde) --> Red Queen
9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? --> In silenzio nel tuo cuore, di Alice Renucci...forse! Anche su questo sono indecisa. 
10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen). --> Mi è uscita fuori la N, quindi direi Nessuno è come te della Anderson, ma pure qua,  potrei benissimo cambiare idea! xD


Se volete partecipare, trovate tutte le informazioni qua.

Che dite, c'è la posso fare? Vi terrò aggiornati  :)

You Might Also Like

1 commenti

  1. Anche io ho inserito The Program, ma come uno degli ultimi acquistiXD
    Invece Aristotle and Dante vorrei leggerlo da un sacco di tempo!*_*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates