Mini-recensione Reflections

9.5.15

Buongiorno lettori, oggi ho veramente poco tempo a disposizione, ma siccome sto accumulando già abbastanza recensioni (mannaggia a me!), vi lascio la mia brevissima opinione su Reflections, che ho terminato da qualche giorno.

Titolo: Reflections
Autore: Kasie West
Editore: De Agostini
Anno: 2015
Pagine: 400
Prezzo: 14,90

Trama:
Addie ha l'incredibile potere di vedere il futuro: ogni volta che si trova ad affrontare una scelta, può percepire esattamente quello che accadrà. Così, quando i suoi genitori divorziano, Addie prova a indagare il futuro, indecisa se scegliere di restare con la madre e con il ragazzo più popolare della scuola, oppure seguire il padre in un'altra città e conoscere così il nuovo amore della sua vita...

Recensione:
Reflections, di Kasie West, aveva una trama davvero intrigante, cosa che mi ha spint a volerlo leggere appena uscito in libreria.
Il libro mi è piaciuto moltissimo, almeno fino agli ultimi capitoli, dove invece mi sono ritrovata ad avere qualche dubbio.
Il libro racconta la storia di Addie, ragazza dal potere molto particolare, perchè riesce a vedere il proprio futuro, quando si tratta di dover affrontare una scelta. Di fronte alla separazione dei genitori, e alla difficile scelta tra il dover trasferirsi fuori dal confine della sua città per abitare con il padre, e rimanere a casa con la madre, con cui però non va d'accordissimo, decide di fare un "indagine" e vedere come sarebbe la sua vita con l'uno e con l'altro, prima di decidere definitivamente.
Il luogo in cui Addie vive, è abitato esclusivamente da persone che, come lei, hanno vari poteri paranormali, e uscire fuori dal confine, consiste anche nel dover tenere segretissima la sua vecchia vita.

Una delle cose per cui, il finale del libro non mi ha convinta tantissimo, è che, purtroppo, fangirlavo per il ragazzo sbagliato tra i due, cosa che, mi ha fatto rimanere molto, mooolto male! ç_ç L'indagine che Addie compie, dura praticamente quasi tutto il libro, anche per questo, ho trovato il finale un tantino frettoloso.
La storia è narrata da Addie, che alterna di capitolo in capitolo, le due realtà, la vita nel mondo normale, e la vita nel mondo dei paranormali. Scopriamo però, che alcuni eventi,  sono in comune alle due vite, nel senso che avvengono sia quando lei è presente tra i paranormali, che quando è nel mondo normale, e questo ce lo prova la sua amica Lila, con cui Addie rimane in contatto.
A parte Addie e i due ragazzi che conosce, la sua amica Lila è un altro personaggio importante, per il resto, gli altri, non sono sviluppati tantissimo. 
Tutto sommato, il libro mi è piaciuto, è scritto bene, in modo lineare e fluido, è intrigante e interessante, però ci sono alcuni dettagli che non ho apprezzato moltissimo. Diciamo che fino agli ultimi capitoli, è stata una lettura che mi ha coinvolta moltissimo, e che ero super curiosa di terminare, ma il finale mi ha un po' delusa, tutto qui.


Valutazione:
♥♥♥

You Might Also Like

4 commenti

  1. Uuuhm mi sta calando un po' l'entusiasmo. Vedo le valutazioni tutte intorno alle tre stelline e speravo qualcosa di più. Uuuuhm spero che mi piacerà di più :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io speravo di più, ma chissà l, magari a te piacerá :)

      Elimina
  2. Io continuo ad essere molto attirata da questo libro, ma sicuramente la tua recensione un pochino di entusiasmo me lo fa calare. Rimane nella wishlist e dato che non posso comprare libri per un bel po', non so se con il passare del tempo cambierò completamente idea... Vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io speravo di meglio, ma tutto sommato non é male. Il finale, mi ha lasciata un po' delusa :(

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates