Epic Reads Book Tag

10.5.15

E' da un po' che on posto un bel tag, e siccome in questi giorni sono un po' di fretta ho pensato di approfittarne per fare un tag veloce (si fa per dire, in realtà ci ho messo un po' a decidere che rispondere!). Non ricordo il blogin cui avevo trovato questo Epic Reads Book tag, ma siete tutti taggati! :) 

1. Se potessi invitare un autore e uno dei suoi personaggi per un tè, chi inviteresti e cosa gli serviresti?
Beh, non ho dubbi, inviterei sicuramente J.K. Rowling ed Harry Potter! Ne avrei di domande da fare, ad entrambi, ma sono alquanto indecisa su cosa potrei servir loro. Non sono molto brava in cucina, quindi è escluso che prepari qualcosa con le mie mani, a meno che non decida di fare fuori entrambi! xD Ma siccome sono golosissima, sicuramente ci sarebbero tanti biscotti diversi, e sicuramente anche una torta (fresca di pasticceria, eh!). Ah, e anche molti gusti di tè, quelli li ho! Menta, caramello, frutti rossi... :)

2. Di quale libro speri che l'autore scriva un prequel?
Mi piacerebbe moltissimo avere un prequel di Hunger Games, anche se non saprei su cosa preferirei leggerlo, insomma, vorrei sapere tutto! Sarei curiosa di scoprire nel dettaglio come sono cominciati i giochi, vorrei sapere come Haymitvh ha vinto la sua edizione, vorrei leggere dell'infanzia di Katniss, ma anche di Peeta, e della sua famiglia, che viene solo nominata. Ecco, servirebbero altri tre libri! xD

3. Quali due personaggi (non dello stesso libro) pensi che farebbero una buona coppia?
Mmh, questa è difficile, ma vedo bene Cassie di Shiver, e Ky di Matched. Non chiedetemi perchè, però!

4. Se corressi dietro al tuo autore preferito in metropolitana e potresti dirgli solo una frase, chi sarebbe e che frase gli diresti?
Siccome la Rowling l'ho già invitata per il tè, quindi si presume che abbiamo già chiacchierato  parecchio, in metropolitana decido di incontrare Libba Bray, e chiedergli: Perchè? Il mio perchè, si riferirebbe alla conclusione di La rivincita di Gemma, che per me è stata straziante a causa di...vabbè non ve lo dico, altrimenti spoilero! Prima o poi, penso che chiederò per davvero all'autrice, che una volta è stata così gentile da rispondermi su Twitter (*w*), se aveva per caso pensato ad un finale diverso, o a qualcosa di meno doloroso xD

5. Quale libro ha fatto di te un lettore, e perchè?
Harry Potter! In ogni tag c'è quasi sempre una domanda del tipo "il primo libro che hai letto" eccetera, e la mia risposta è sempre la stessa: Harry Potter. Perchè? Beh, ho sempre amato leggere e farmi raccontare storie, italiano è sempre stata la mia materia preferita, adoravo fare i dettati e leggere le storie sul libro di testo, mi è sempre piaciuto andare in biblioteca e prendere in prestito libri, libroni e libretti e leggerli, o farmeli leggere quando stavo ancora imparando, o semplicemente ero solo pigra. Però con Harry Potter è stato proprio colpo di fulmine, il primo libro "da grandi", il primo "romanzo", che in terza-quarta elementare sembrava un libro serio rispetto le mie solite letture, e l'ho amato. E da allora è sempre stato così.

6. Al fuoco! La tua libreria ha appena preso fuoco! Quale libro salveresti?
OMG! Risponderei sempre Harry Potter, ma sono sette libri, dubito che riuscirei a portarmi dietro quelli, il pc, e a recuperare Branchia, il mio pesciolino! E poi abito al quarto piano, quindi la cosa sarebbe parecchio difficile xD

7. In quale mondo distopico vorresti poter vivere se potessi sceglierne uno? Perchè?
Beh, adoro i distopici, ma vivere in un mondo distopico non è proprio il massimo! Dico Hunger Games - Distretto 12, la peggiore scelta possibile, lo so, ma vorrei tanto, tanto, tanto conoscere Peeta *____* E poi, fortunatamente sono fuori età per partecipare ai giochi! xD
Però, ecco, preferirei non vivere in nessun mondo ditopico eh!


8.Qual'è la tua lettura preferita di tutti i tempi?
Anche qui, Harry Potter è la mia prima risposta, in questo tag l'ho già nominato tipo 27579825, ma qui è d'obbligo!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Carinissimo questo tag *_* a me piacerebbe tantissimo un libro sugli Hunger Games di Haymitch oppure qualche novella su Effie çwç

    RispondiElimina
  2. Devi essere perdutamente innamorata di Peeta per essere disposta a vivere nel Distretto 12 per lui ah ah XD Alla domanda 8 avrei qualche difficoltà a rispondere: non ho una lettura preferita ma troppe :P

    RispondiElimina
  3. La domanda del mondo distopico in effetti è difficile, perché: chi mai vorrebbe vivere in mondo distopico? xD
    Comunque mi piace la tua scelta, la farei anche io, perché sono troppo grande per gli Hunger games! Per amor di pigrizia però sceglierei il distretto 6 o 7, dove non sono messi così male come nel 12 xD

    RispondiElimina
  4. Infatti, il fatto di essere fuori etá per partecipare ai giochi, aiuta parecchio xD

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates