Blogger Love Project #4 - Free choice challenge

18.10.14


So di essere in super ritardo, ma ieri non ho proprio fatto in tempo a postare la seconda parte della quarta tappa.
Siccome non ho partecipato alla scorsa edizioni del Blogger Love Project, le iniziative erano tutte nuove per me, ma ho scelto la "Bookish Playlist" che consiste nell'abbinare delle canzoni a un libro, una storia o un personaggio in partciolare.

BOOKISH PLAYLIST
ho scelto il mio adorato Peeta, e quindi tutta la sua avventura con Katniss negli Hunger Games.
Mi sono talmente divertita, che ho scelto un bel po' di canzoni!

Welcome to my life - Simple Plan
Ho scelto questa canzone, pensando all'inizio, quando Peeta viene sorteggiato alla cerimonia della Mietitura, e Katniss si rende conto che sarà proprio lui il suo compagno di viaggio agli Hunger Games

Skinny Love - Birdy
Questa canzone mi piace un sacco, e trovo Birdy davvero talentuosa, considerando tra l'altro la suo giovanissima età. Ho scelto questa canzone, pensando a quando Katniss deve fingere di provare sentimenti per Peeta durante i giochi, per salvarsi e salvarlo.

For the first time - The Script
amo questa canzone, e l'ho scelta per la scena nella caverna per cui mi offro volontaria, dove Peeta racconta a Katniss di quando erano in classe insieme da piccoli, e di come lui la osservava fuori da scuola tutti i giorni a mò di stalker.

Brutal love - Green Day
 La mia scelta ricade su questa canzone dei miei adorati Green Day, se ripenso a quando il Presidente Snow minaccia Katniss di convincerlo, sul nutrire un amore smisurato nei confronti di Peeta, minacciando di far del male alla sua famiglia, se non riuscirà nell'impresa.

Hold my hand - Tre Fray
Penso che sia una canzone adatta nel momento in cui, sulla spiaggia, ne La ragazza di fuoco,  Katniss confessa a Peeta di aver bisogno di lui.

Use somebody - Kings of Leon
 Questa canzone mi piace moltissimo, e la scelgo per la parte in cui il Presidente Snow usa Peeta, nell'ultimo libro, per far crollare Katniss, e la guerra che sta portando avanti.

Welcome home - Radical Faces
Scelgo la canzone dei Radical Faces, per il ritorno di Peeta quando lo liberano, anche se, come sappiamo, non è esattamente il Peeta che conosciamo noi.

This is war - 30 Seconds to Mars
E' perfetta nel momento in cui inizia la vera battaglia!

One more sad song - The All-American Rejects
Visto che mi sono accorta di aver scelto più o meno tutte ballad sdolcinate o strappalacrime, un'altra canzone triste ci stava!

You Might Also Like

6 commenti

  1. La tua playlist mi piace moltissimo *_*
    Non solo perchè Peeta è il mio personaggio preferito di tutta la saga <3 anche per la scelta delle canzoni! Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  2. Oh, quanto amo Skinny Love *__* La versione di Birdy è davvero bellissima poi!

    RispondiElimina
  3. Una playlist davvero bellissima, Chiara *__* Amo un po' tutte le canzoni che hai scelto e le trovo assolutamente perfette!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates