Speciale: le sigle più belle dei telefilm!

4.8.14

Buongiorno lettori!
Oggi ho preparato un post un po' speciale, ovvero una raccolta delle sigle dei telefilm che più mi piacciono. "Ma và?" direte voi...e certo, l'ho scritto nel titolo, quindi già lo sapevate di che volevo parlare!
Alcune coincidono con quelli che sono i miei telefilm preferiti, altre sono quelle che più mi sono rimaste impresse durate questi anni da telefilm-dipendente, quelle la cui musichetta mi entrava nella testa e non smettevo più di canticchiarla.

BUFFY - THE VAMPIRE SLAYER
Ho trovato un video che racchiude le sigle di tutte e sette le stagioni, così siamo a posto.
Si, perchè di Buffy, che adoro tutto, non posso che amare anche tutte le sigle. La musica mi piace, trovo che sia perfettamente in linea con il telefilm, molto energica e movimentata, e alcune immagini, rimangono dalla prima all'ultima stagione

FRIENDS
La sigla di Friends mette subito allegria, proprio come fa il telefilm, a mio parere uno dei più divertenti di sempre. Vivace, solare e indimenticabile.

STREGHE
La sigla di Streghe è magica come il resto del telefilm. 
Solo a sentirla vengo trasportata indietro nel tempo quando, all'epoca delle elementari, ne ero veramente appassionata. Non ne perdevo una puntata, aspettavo trepidamente che arrivasse il giorno della settimana in cui trasmettevano i nuovi episodi, e con le mie amiche giocavo ad impersonare le sorelle Halliwell.
Io facevo sempre Phoebe, la mia preferita in assoluto*_*

DAWSON'S CREEK
Non seguivo assiduamente questo telefilm, all'epoca ero troppo piccina e non mi interessava granchè (in realtà era la stessa epoca di Streghe credo, ma si vede che Dawson's non era nelle mie corde in quel periodo), ma mia sorella lo vedeva sempre, perciò la sigla la conosco bene.
D'altra parte, chi non ha mai tentato di cantarla inventandosi le parole? Tipo "Anuana ueiiiii"

THE OC
Stessa cosa anche per la sigla di The OC, come si fa a non cantare a squarciagola "Californiaaaaaaaa".
Probabilmente tutti i guadagni della band, i Phantom Planet, sono dovuti solo ed esclusivamente a questa canzone (sono spariti poi? Non li ho più sentiti nominare!).
Non passa mai di moda questa sigla *_*

PRETTY LITTLE LIARS
Una delle cose che mi ha colpito quando ho iniziato a guardare PLL, è stata sicuramente la sigla.
E' così particolare, che non si può non rimanerne incuriositi. Ho anche tentato di tenere la canzone come suoneria del cellulare per un periodo, ma era alquanto strana! Soprattutto ripensando all'inizio della serie, quando, udite udite, nei primi episodi Jenna mi metteva i brividi!

ONE TREE HILL

Adoravo questo telefilm all'inizio, poi non so come, non so quando, non so perchè (insomma, non so nulla!), ho smesso di vederlo ad un certo punto, e non ho la minima idea di quale stagione sia stata quella in cui mi sono bloccata.
La sigla, però, me la ricordo bene, mi piaceva moltissimo la canzone che, se non sbaglio, è cantata da Gavin DeGraw.

ANGEL
Angel è uno degli spin-off più riusciti di sempre, a mio parere, e anche se è nulla rispetto all'adorazione che provo nei confronti di Buffy, mi piace assai. 
La musichetta della sigla, poi, mi è sempre piaciuta un sacco, ricordo che per un periodo l'avevo anche avuta come suoneria!

E ora voglio sapere, quali sono le VOSTRE preferite? :)

You Might Also Like

8 commenti

  1. "Buffy": bastano poche note per risvegliare un'intera ondata di ricordi ed emozioni! *__* La colonna sonora della mia adolescenza, in pratica! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono sempre felicissima di conoscere persone che adorano Buffy, per me è una droga, lo amo alla follia!

      Elimina
  2. Le conosco quasi tutte! Le miei preferite sono quelle di Dawson's Creek e The OC *_*

    RispondiElimina
  3. Ovviamente non poteva mancare "Pretty Little Liars" :3
    Oltre a quella, "Friends", "Streghe", "Dawson's Creek" e "The OC" sono indimenticabili.
    Personalmente, avrei aggiunto quella di "Smallville".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quella di PLL non poteva assolutamente mancare!!!

      Elimina
  4. Tutte quelle che hai nominato le conosco e le associo al telefilm, ma personalmente io adoro quelle che vengono composte appositamente! Per esempio amo quella di Game of Thrones, Teen Wolf, Robin Hood e Merlin <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teen Wolf vabbè, sai quanto lo adoro, perciò avrei voluto inserirlo, ma ce ne sono talmente tante sigle belle, che sarei andata avanti all'infinito!
      Gli altri telefilm che hai citato invece non li seguo (stranamente!), quindi non conosco le sigle...magari vado a dare un'occhiata :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates