Speciale: Wonderful Covers

5.7.14

Invece del consueto appuntamento con Cover Crash (consueto si fa per dire, visto che non riesco mai a postare puntualmente la rubrica), vi propongo uno "speciale" sulle cover originali straniere più belle che ho scoperto ultimamente.
Sono tante, oggi ve ne pubblico solo una parte, e sono tutti libri che vorrei acquistare subito subito subito che mi ispirano tantissimo per quanto riguarda la trama. Ma, storia a parte, hanno delle copertine talmente particolari e meravigliose, che ci vorrebbe una libreria solo per loro, per esporli a mò di galleria d'arte, come delle vere e proprie opere. 
Incantatevi!
Some quiet place
Kelsey Sutton
Di questa copertina mi piace, ovviamente, la particolarità del vestito della ragazza, che sembra essere di foglie (noto ora, che lei sembra non avere le braccia o.o), ma anche il paesaggio sullo sfondo e il colore nuvoloso del cielo.

A Wounded name
Dot Hutchinson
Questa cover è abbastanza semplice, ma è proprio nella sua semplicità che mi piace. Nel vestito bianco e senza tanti fronzoli della ragazza, su cui il colore viola dei fiori risalta, e ovviamente l'acqua sotto di lei, che la riflette. Bella, bella, bella.

Undertow
Amber Lynn Natusch
Anche questa terza copertina, ha come soggetto una ragazza, non la si vede in volto, ma sembra immersa nell'acqua, e ciò che mi piace tantissimo, sono i colori e la luminosità che la circonda.

Plus One
Elizabeth Fama
Questa cover mi ha colpita dalla prima volta he l'ho vista, la trovo davvero una meraviglia. I due volti che si incastrano alla perfezione, il contrasto tra il blu e il bianco, il giorno e la notte, fanno intuire già ciò che la trama ci racconta, ovvero l'impossibilità dei due protagonisti di stare insieme. L'effetto "cielo stellato" è stupendo.

A Thousand pieces of you
Claudia Gray
Anche questa copertina è particolarissima, abbiamo una città, con i suoi palazzi altissimi, moderni e un'atmosfera grigia, sopra,  e colori più brillanti nella città sotto, con costruzioni  che sembrano da fiaba, uscite dritte dritte da Aladdin. Anche il titolo, poi, mi piace davvero molto.

Flights and chimes and mysterious times
Emma Trevayne
Ma quanto è bella questa cover? Prima di tutto c'è il mio adoratissimo Big Ben, che è già un immenso punto a suo favore, e poi il cielo punteggiato di stelle e una luminosissima luna piena, fanno un bel contrasto con lo scorcio di città che vediamo. Senza tralasciare ovviamente il buffo omino sul marciapiede, che sembra evocare l'Expecto Patronummmmm!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Sono splendide, lo avevo già adocchiate quasi tutte in rete, ma vederle tutte insieme le rende ancora più speciali *-*
    Plus One e A thousand pieces of you sono le mie preferite, mentre mi attira la trama di Some quiet place :)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che splendori *-*

    RispondiElimina
  3. Di Some Quiet Place mi è appena arrivata l'edizione cartacea (anche se lo avevo già letto in ebook xD) e dal vivo la cover è ancora più bella *__* Ho letto anche a Wounded Name e per quanto la cover sia stupenda, non è niente in confronto al libro vero e proprio, pura poesia **
    Le altre sono tutte magnifiche, e i libri sono tutti in WL!

    RispondiElimina
  4. che belle le cover *___* sono tutte meravigliose! <3

    RispondiElimina
  5. Bellissime *___* alcune di queste le conoscevo!! Anche a me sembra che la ragazza delle prima cover sia senza braccia D: mi fa un po' impressione XD

    RispondiElimina
  6. Sono meravigliose. Ovviamente conoscevo A Thousand pieces of you e Some quiet place perchè li ho letti, ma adoro le copertine di Undertow e di A Wounded name, sono perfette!

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates