Fan Direction #43 - Jamie Bell

8.7.14


In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (martedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!
JAMIE BELL


Andrew James Matfin, vero nome di Jamie Bell, nasce il 14 marzo 1986 a Billingham, in Inghilterra. Non conosce il padre, perchè se ne va prima della sua nascita, e cresce in una famiglia di ballerini (nonna, madre, zia e sorella esercitano quelle professione). 


All'età di sei anni, decide di iniziare a prendere lezioni di danza, anche se di nascosto dai suoi compagni di classe. In seguito, si divide tra un lavoro come cassiere, i corsi di recitazione e il prestigioso Royal Ballet School di Londra.


A 14 anni, si aggiudica il ruolo di protagonista nel film Billiy Elliot, film che a me è sempre piaciuto tantissimo, e all'epoca, mi ero proprio innamorata di Billy/Jamie.
Tra il 2005 e il 2007 recita in altri film, e nel 2008 è uno dei protagonisti di Jumper - Senza confini. Nel 2011 recita anche in The Eagle e Jane Eyre.


Questa scena mi faceva innamorare ogni volta che guardavo il film!
Nel 2011 partecipa alla lavorazione di "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'unicorno", e nel 2013 recita in "Filth", "Nymphomaniac" e "Snowpiercer".
Anni dopo la mia super cotta per Billy Elliot, ho ritrovato Jamie, nel video di una delle mie canzoni preferite dei miei amatissimi Green Day: Wake me up when september ends, in cui Jamie recita nel 2004 accanto a Evan Rachel Wood. 


Ma vogliamo parlare di quanto è meravigliosa la canzone, e dolce il video? *_*
Tra l'altro, lui ed Evan, complice la stupenda canzone, e gli elettrizzanti Green Day, hanno avuto una relazione, si sono sposati ed hanno avuto un bambino...peccato che nel maggio 2014 poi si siano separati.


Non posso non lasciarvi il video della canzone *_*


Lo conoscete? Che ne pensate? E' taaaanto carino, no?

You Might Also Like

2 commenti

  1. NON CI CREDO. LUI E' JAMIE BELL? BILLY DI BILLY ELLIOT?!
    Dai, dimmelo, mi stai prendendo in giro :')

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates